Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Alessio78
Utente di livello 7

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Alessio78 »

Gardaland è da anni che vanta i propri peggioramenti e Mirabilandia ha un piede nella fossa.
Topic dei peggioramenti 33 pagine in progress, quello dei miglioramenti sta a 7 da Febbraio.

Sipario
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Ci ho pensato pure io ahahah, gardaland è da quando si è spento l'hype (inizio stazione) dell'apertura che è sempre il primo/secondo topic mentre sul forum di movieland il primo è quasi sempre "miglioramenti del parco". Quest'anno il mio abbonamento se lo aggoudicano loro
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Se andare al Parco è fonte di disgusto e malessere fate bene a non abbonarvi, inutile andare dove non ci si diverte. Io ho molti ricordi legati al Parco che resta un luogo dove mi diverto e mi passo via, non ci vado più di tanto con l'occhio critico pronto a notare tutto ciò che non è come vorrei che fosse, anche perché vissuto così diventa una tragedia a mio avviso, ci vado per divertirmi e finché questo accade, al netto di tutto ciò che andrebbe migliorato, vale il costo del club, specie al prezzo a cui me lo sono accaparrato. Certo spiace anche a me che non venga curato come meriterebbe, spero sempre che in futuro le cose possano cambiare, se così non sarà amen, come mi disse un giorno il dottor Santi io non sono il Parco, per cui a me non viene in tasca nulla, sono un visitatore e fine.
Stefano
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Sono d'accordissimo eh, c'ho 21 anni e quando ci vado sono o con gli amici o con la ragazza quindi bene o male me lo godo sempre il parco e anche quest'anno almeno un giro in stagione lo farò ma per l'abbonamento preferisco farlo a parchi che ci credono di più e sono più seri, alla fine è come investire in un progetto ed io preferisco farlo su movieland.
Ps ho ancora fiducia nella nuova gestione, il labirinto era un progetto di quella precedente. Vedrò la prossima se abbonarmi di nuovo
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Voglio crederci anch'io va. Per questo ho fatto il club nonostante tutto, è un credito di fiducia, a scadenza, per un anno, se continua ad andare tutto in malora poi disdico, gli 12 mesi per almeno provare a invertire la tendenza e mettere sul piatto qualche nuovo progetto che non sia un riciclaggio di aree esistenti o si mettano a ripristinare tutto quello che da troppo è fermo tipo gli spruzzi di Raptor, la nebbia di Fuga, i Corsari funzionanti al 100%
Bluefriend ha scritto: 9 apr 2023, 18:17 Se andare al Parco è fonte di disgusto e malessere fate bene a non abbonarvi, inutile andare dove non ci si diverte. Io ho molti ricordi legati al Parco che resta un luogo dove mi diverto e mi passo via, non ci vado più di tanto con l'occhio critico pronto a notare tutto ciò che non è come vorrei che fosse, anche perché vissuto così diventa una tragedia a mio avviso, ci vado per divertirmi e finché questo accade, al netto di tutto ciò che andrebbe migliorato, vale il costo del club, specie al prezzo a cui me lo sono accaparrato. Certo spiace anche a me che non venga curato come meriterebbe, spero sempre che in futuro le cose possano cambiare, se così non sarà amen, come mi disse un giorno il dottor Santi io non sono il Parco, per cui a me non viene in tasca nulla, sono un visitatore e fine.
Guarda hai centrato il punto, a parte che pure io tutto sommato mi ci diverto ancora, non si sta però dicendo questo, il fatto è che ti ritieni soddisfatto per quello che costa perché costa poco, 10 euro al mese il club è una cifra ridicola (Gardaland come abbonamento costa perfino meno di Leolandia!), ma quella cifra riflette l'impegno che ci stanno mettendo, cioè poco. Preferirei avere il biglietto singolo a 80 euro e un parco a livello di Europa Park ma per l'italiano medio sembra che l'importante è solo che costi poco, ho letto gente che si è lamentata perché gli abbonamenti sarebbero diventati troppo cari. *sigh*
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Il club comunque non ha più senso di esistere . Paghi anche a parco chiuso e hai meno di chi si fa un abbonamento normale
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

[qNi, se lo facevi prima del 28/2 avevi tipo 8 attrazioni con express illimitati dopo dolo 5 e se eri già iscritto l'annata è 120 euro con l'abbonamento più costoso non spendevi molto meno con meno benefit. Il vantaggio più grosso è che lo paghi poco per volta anche se non è che sia sta cosa che ti cambia la vita, è una questione di percezione, 10 euro al mese fa meno impressione che 100 euro in una botta sola di abbonamento. Certo se non te ne frega nulla degli Express e delle aperture straordinarie di Halloween e Natale c'era l'abbonamento più economico o quello appena su che comprendeva pure il Ferragosto
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Mugnezz ha scritto: 10 apr 2023, 21:48 Il club comunque non ha più senso di esistere . Paghi anche a parco chiuso e hai meno di chi si fa un abbonamento normale
Dipende da quando lo hai fatto, a qualche prezzo e con quali vantaggi. Io sono ancora a 8.50 euro al mese con 8 express, mi conviene di più rispetto all'abbonamento che eventualmente farei per avere questi vantaggi o simili. È vero che paghi anche a Parco chiuso, ma anche l'abbonamento fondamentalmente ha valore solo per l'anno di riferimento. Per cui se in 12 mesi con il club potrei usufruire dei vantaggi ad un certo costo inferiore rispetto al costo dell'abbonamento valido per quella stagione resta conveniente. Anche l'abbonamento non posso utilizzarlo nei giorni in cui è chiuso.
Stefano
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Credo che a Gardaland non abbiano ben compreso cosa intendesse Oscar Wilde con
Doryan Gray ha scritto:C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé
War against the ciglioni
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Stamattina jungle rapids non era disponibile da subito, inoltre la seconda cascata è spenta :( :nonvedo:
Su jumanji the Adventure il pre show continua ad essere inesistente
La stazione di Oblivion con scritte staccate "point of not return" e alcune plastiche rotte
Inoltre ho visto un prezzemolo gesticolare con i due colleghi di lavoro nel mentre non c'erano ospiti (penso era un meet in greet in fantasy Kingdom) diciamo non molto in tema come gestibilità e ho detto tutto.
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

mat25 ha scritto: 21 apr 2023, 14:24 Stamattina jungle rapids non era disponibile da subito, inoltre la seconda cascata è spenta :( :nonvedo:
Su jumanji the Adventure il pre show continua ad essere inesistente
La stazione di Oblivion con scritte staccate "point of not return" e alcune plastiche rotte
Inoltre ho visto un prezzemolo gesticolare con i due colleghi di lavoro nel mentre non c'erano ospiti (penso era un meet in greet in fantasy Kingdom) diciamo non molto in tema come gestibilità e ho detto tutto.
Ciao, nella mia esperienza del 26 le Jungle Rapids funzionavano anche se effettivamente una cascata era ferma.
Su Jumanji il Pre-Show funzionava.

Sul tema personale, mi sento di condividere: alcuni Cast Members molto bravi, altri da pizze in faccia. Ma temo sia un problema diffuso anche in altri ambiti lavorativi.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Bluefriend ha scritto: 7 giu 2023, 12:18 Sul degrado in generale degli ultimi anni in linea di massima sono d'accordo, però dovete anche capire che non tutti i guest sono uguali, non tutti sono appassionati sfegatati che hanno visitato altre realtà per fare confronti. La massa probabilmente pensa solo a divertirsi, come faccio io ora che non ho più interesse a stare lì a guardare cosa è scolorito e cosa no, ci vado e finché le attrazioni mi divertono o gli spettacoli mi piacciono mi sta bene. A cosa serve che mi rodo il fegato perché non fanno quello che io vorrei che facessero? Sarebbe bello che fosse il Gardaland di una volta? Quello che guardava ai dettagli? Quello che regalava sogni e magie? Si certo, ma la realtà è questa e non saremo noi a far cambiare le cose. Chi è disgustato non ci va più e fine, chi decide di andarci come faccio io perché lo trova ancora un luogo di divertimento si gode la giornata e domani è un altro giorno.

Io la vedo meno bianco o nero, cioè o appassionati o massa. Sono in parte d'accordo che la "massa" magari non noterà la cascata spenta o l'attrazione un po' scolorita, ma l'insieme delle cose può fare molto. Senza contare che un parco leggermente trascurato se sfugge di mano può tranquillamente trasformarsi in un mirabilandia o un cinecittà world. Poi i problemi arrivano tutti insieme e con gli interessi.
Credo anche che la stessa mentalità che porta al pressapochismo sulla manutenzione sia la stessa che spinge i grandi capoccia a credere il guest medio non faccia troppo caso neanche con un coaster lungo la metà, una coda spoglia al sole, una dark ride da 4 milioni spacciata per maxi investimento, un labirinto da luna park. Secondo me è tutto collegato.
I risultati* fortunatamente non stanno dando ragione alle politiche al risparmio di merlin, quindi evidentemente un minimo la massa qualcosa ci capisce.

*Prendo per buoni i 120 milioni dichiarati dal parco.
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Che anche la massa comincia ad accorgersi della cosa lo si può vedere dalle recensioni che vengono scritte. Epurate le recensione troppe entusiaste da fan boy, quelle da una stella del tipo "non è possibile che il gelato al frutto della passione sia color verde" alla fine traspare un senso di mediocrità, di "era meglio prima, adesso insomma si salva ancora (perchè non c'è vera concorrenza)"
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Questo discorso, peraltro validissimo, lo facciamo dal 2009 (Ramses). Negli anni le novità, salvo due o tre casi, sono state scarse/insignificanti/peggiorative, e la cura dell'esistente è stata impostata su un livello minimo di decenza (cosa che in certi casi ha portato miglioramenti, sia chiaro).
Che il pubblico se ne sia accorto è evidente anche dai numeri degli accessi, ma ho l'impressione che la combo express/aumento dei prezzi abbia consentito alla dirigenza di mantenere le apparenze nei confronti di Londra. Ora la dirigenza è cambiata, ma la proprietà è la stessa, e nessun loro parco brilla come brillava Gardaland. Le aspettative quindi temo debbano rimanere molto basse...
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Ufficio Magico ha scritto: 7 giu 2023, 14:37 Questo discorso, peraltro validissimo, lo facciamo dal 2009 (Ramses).
Esattamente, e mi fa sorridere che molti si siano resi conto solo ora del livello di decadimento di questo parco. Personalmente ho perso ogni speranza tra il 2016 e il 2017, quando dopo un investimento "importante" come Oblivion e uno mediocre come Kung Fu Panda ci fu una delle stagioni peggiori del parco...
Rispondi