Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Mi chiedo veramente se leggono le nostre lamentele questi della dirigenza del parco...
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Ma anche se le leggessero tanto se ne fregherebbero, o darebbero retta solo a quello che vogliono sentirsi dire, tipo le baggianate tanto diffuse nel vecchio forum.
Comunque di base so quasi per certo (fonti interne) che guardano le recensioni o i video di influencer abbastanza importanti.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 139
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Riccardo92 »

Ma poi in particolare per Mirabilandia la gente sui social é pericolosissima. Io non mi sono mai azzardato a commentare su Facebook o su Instagram, ma se per caso sollevi una qualsiasi lamentela, anche educata a ragionata (non per forza un "bruciamo tutto"), questi ti staccano la testa a morsi, ho visto delle mobilitazioni di insulti verso gente che diceva verità oggettive sullo stato di certe attrazioni o scenografia, che veramente c'era da aver paura.

E a quanto pare ai piani alti di Mira a queste persone puntano, quelle che gli dicono quello che vogliono sentirsi dire.
Ultima modifica di Riccardo92 il 4 mag 2023, 12:01, modificato 1 volta in totale.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 728
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

concordo, sui social hanno il paraocchi proprio
infatti ho letto questo su un post sullo staff
Ho girato vari parchi, in Italia e all'estero, fino in Florida, ma i sorrisi e l'accoglienza che troviamo sempre nello staff di Mirabilandia non si trovano da nessun'altra parte. E come staff intendo veramente tutti: gil addetti alle giostre, alle pulizie, alla sicurezza, ai negozi e alla ristorazione. E adoro gli artisti che, pur bravissimi, scesi dal palco (o usciti dall'area Hot Weels) si rivelano persone alla mano con cui si possono anche scambiare quattro chiacchiere. Trovo che questa cosa in particolare dia quel tocco di umanità aggiuntivo che in altri posti non si trova
direi che non c'è da aggiungere nulla, fa ridere già così
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Riccardo92 ha scritto: 4 mag 2023, 11:52 Ma poi in particolare per Mirabilandia la gente sui social é pericolosissima. Io non mi sono mai azzardato a commentare su Facebook o su Instagram, ma se per caso sollevi una qualsiasi lamentela, anche educata a ragionata (non per forza un "bruciamo tutto"), questi ti staccano la testa a morsi, ho visto delle mobilitazioni di insulti verso gente che diceva verità oggettive sullo stato di certe attrazioni o scenografia, che veramente c'era da aver paura.

E a quanto pare ai piani alti di Mira a queste persone puntano, quelle che gli dicono quello che vogliono sentirsi dire.
Sì ma tanto sono quattro gatti. Secondo me mirabilandia si sta piano piano spegnendo nell'assoluta irrilevanza, con qualche accanito sostenitore (spesso ex dipendenti) che fa molto rumore ma nel complesso nulla di paragonabile a realtà come gardaland. Sono arrivato a leggere un articolo di giornale che esaltava un noto fanboy del parco, uno di quelli tossici tossici. Anziché dare spazio alle critiche costruttive si pompa il puro fanboysmo, che a sua volta genera altro servilismo.
Altri personaggi terrificanti, e non mi faccio problemi a scriverlo qui, possono essere proprio alcuni redattori che scrivono per le testate di settore. Il peggio del peggio lo ricordo quando era stato presentato divertical.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 220
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Portaventurero »

Questi fantomatici personaggi ci sono ovunque, non solo a Mirabilandia... ne conosco alcuni anche a gardaland
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 149
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Xilofono »

Ieri il parco ha deciso a tavolino di chiudere alle 14
Non c'era memmeno pioggia o perlomeno non era particolarmente rilevante, semplicemente c'era pochissima gente. Personalmente la trovo una scelta veramente assurda
Avatar utente
triak
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 feb 2022, 12:35

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da triak »

Ma scherziamo? e come avrebbero giustificato la cosa? E le persone paganti sono state risarcite? Questi mi sembrano sempre più alla canna del Gas.. Io ho in programma di andarci il 26 ed il 27 Maggio con la solita offerta Mirabilandia + hotel. Spero non mi facciano uno scherzo simile.
Immagine
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 149
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Xilofono »

Ha rimborsato i biglietti, ma la chiusura non è stata giustificata, ad alcuni è stato detto che era per il meteo, mentre ad altri è stata semplicemente data la classica frase di circostanza "la direzione si riserva il diritto di variare gli orari ecc ecc"
In ogni caso una pessima figura
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 220
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Portaventurero »

Hanno chiuso perché hanno avuto direttiva di farlo, la zona del Emilia Romagna e allerta rossa per il maltempo, con possibilità di nubifragi.
Anche qualche anno fa e successa la stessa cosa... capisco la rottura di palle, ma in questo casa Mirabilandia ha solo eseguito i protocolli. E poi Comunque tutti hanno ricevuto un rimborso...
Parks CNM
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mag 2023, 10:21

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Parks CNM »

con una allerta metereologica rossa di quel tipo anche con affluenza altissima penso avrebbero chiuso lo stesso. si spera...
~Quello di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 72
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 490
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Matteo Riboldi »

Direi di chiudere qua la polemica. Sabato 13 Maggio alle 12.40 è stata diramata una allerta rossa riguardante Domenica 14 Maggio per la provincia di Ravenna (e altre 4 province dell'Emilia Romagna). Hanno avuto tutte le ragioni del mondo per recepire la cosa e chiudere il parco.

Oggi peggio che peggio e l'Emilia Romagna sta rischiando veramente tanto. Placate le polemiche inutili, grazie.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Concordo polemizzare a causa di una situazione che non ha colpa il parco lo trovo sinceramente assurdo.
Avatar utente
triak
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 feb 2022, 12:35

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da triak »

Ovviamente i messaggi precedenti sono stati scritti ignorando il fatto che l'Emilia Romagna si stesse allagando e il fiume stesse esondando.
Da come erano partiti i messaggi sembrava che il parco avesse chiuso a caso per scarsa affluenza e non per allerta meteo di cui (io personalmente) sono venuto a conoscenza solo dopo..
A maggior ragione, se hanno anche rimborsato i visitatori per una chiusura "forzata" non dipesa dalla loro volontà, si sono comportati più che egregiamente.
Immagine
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pascal »

Segnalo l'ormai troppo elevato degrado su Rio Bravo, che ha avuto una accelerazione impressionante nelle ultime settimane.

Circa un mesetto e mezzo fa le rocce scenografiche sono state cosparse di schiuma espansa lungo le crepe, che è poi fuoriuscita rovinando tutto e sembrando avessero giocato a Tetris (visto che chiaramente non è stato dipinto è rimasto il bianco sporco del prodotto che cozza in maniera terribile col colore della scenografia; un pugno in un occhio perfetto).

Da qualche settimana, poi, tutte le rocce sono state circondate da reti bianche per qualche motivo incompreso (l'unica cosa che mi viene in mente è trattenere eventuali distacchi di scenografia).

L'ultima operazione avvenuta qualche giorno fa? È stata rimossa proprio tutta la roccia scenografica che sta ai bordi dell'attrazione da tre quarti del percorso in poi, comprese le rocce che passavano sopra al percorso. Avevano paura crollassero? Ora praticamente ai lati a parte il cemento non c'è nulla.
Si sono salvate dalla rimozione solo le rocce con i getti finali prima del rientro in base (anche loro però sono ingabbiate dalla rete, con le striscie di schiuma bianca e con i getti che ovviamente non funzionano).

Ciliegina sulla torta che non riguarda Rio Bravo: mi è stato segnalato un distacco di roccia scenica su Monosauro/Scoglio della paura. Mi è stato detto da un dipendente perciò non garantisco sulla veridicità, anche se non mi sorprenderebbe.
Rispondi