MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Capoccia
Utente di livello 1

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Capoccia »

Nella sezione MagicSplash, scendendo, si trova un banner cliccabile con un piccolo articolo. Allego qui il link:

https://magicsplash.magicland.it/it/Landing/MagicSplash
HemNes
Utente di livello 2

Messaggio da HemNes »

https://youtu.be/KSHBxyPHBAA

Come diceva qualcuno qualche giorno fa, chrisjourney e jackrev sono entrati nel cantiere e si vede un po' come sta procedendo.
Boh, io non vedo molta luce per quest'estate, per me faranno un soft opening ad agosto e se ne parlerà nel 2024.
A Roma il meteo non ha aiutato molto e nel video si vede un'enorme pozza d'acqua da rimuovere, come se non bastasse. E sicuramente non è l'unica.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Sono al parco e ho visto di nuovo il cantiere dall'alto. Per le cose che hanno deciso di aprire quest'anno non sembrano esserci problemi, a parte la zona "ex fiume lento" che mi sembra ancora da cominciare.
Sanno sicuramente a che punto sono con i lavori, e non hanno cambiato il calendario.
Capoccia
Utente di livello 1

Messaggio da Capoccia »

Ragazzi penso che se ad oggi, quando mancano solo 2 mesi alla pre-apertura, non hanno ancora comunicato alcun cambiamento di calendario saranno sicuri di farcela per tempo. Forse li stiamo un po’ sottovalutando: ricordiamoci che la maggior parte delle strutture è prefabbricata, quindi non ci vuole molto a montarle. L’unico problema sono le piante, ma, come ho già detto, sanno sicuramente cosa fanno e non flopperanno così.
Infine, se Zucchi non ha detto nulla nemmeno a Chris e gli altri, possiamo stare tranquilli: aprirà a giugno (a meno che non vogliono rovinare tutto il lavoro fatto dal 2019 ad oggi)
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Sì il cambiamento di calendario c’è stato, hanno fatto scalare tutto di una settimana ma già da almeno un mese. Soft opening il 17 e inaugurazione il 24 giugno.

Comunque le piante le mettono in qualche giorno, per Tonga sono stati velocissimi, il punto è: fino a che punto si può piantare? Credo in primavera, quindi anche le piante non devono tardare ad arrivare
Capoccia
Utente di livello 1

Messaggio da Capoccia »

Non l’avevo notato… comunque una settimana o meno non fa la differenza, sarebbe stato diverso in caso di un mese o due.

La mia domanda è… riusciranno a reggere la concorrenza con Cinecittà world, che offre un waterpark gratuitamente e con due scivoli più intensi quando MagicSplash ne avrà solo 4 per bambini ed un biglietto di 15€?
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Se consideri che a Magicland puoi entrare al parco acquatico senza pagare il biglietto del parco principale direi che spendi meno.
Koveras84
Utente di livello 2

Messaggio da Koveras84 »

Spostare il calendario è sbagliato.
Vorrei ricordare che regalano un ingresso al waterpark agli abbonati, e gli abbonamenti sono in vendita da almeno 6/7 mesi, se non di più (io lo ho comprato a Novembre). E il calendario era già presente.
Alcuni abbonati, se non la maggior parte, pianificano in anticipo le date in cui andranno al parco. Io ad esempio avevo pianificato l'01/04 e l'11/4 ed effettivamente sono stato al parco in quei giorni. Se avessero deciso di cambiare il calendario e, che ne so, chiudere l'11 la cosa mi avrebbe indispettito un po' visto che avevo preso in anticipo il giorno di ferie. Allo stesso modo ho già previsto quando andrò a visitare magicsplash, anche se non mi ci vorrà molto a spostare quella data e trasformarla in una normale visita a Magicland. Ma il calendario è sempre una guida fondamentale.

Ribadisco che modificarlo (in negativo, togliendo giorni di apertura) è sbagliato. E non viene fatto spesso dai parchi, in genere. Si a volte aggiungono giorni, ma levarne...mmm.
Nonostante l'appassionato che è in me sposi la filosofia "meglio aprire tardi e bene che presto e male" da ospite/cliente normale dico che se hai venduto qualcosa garantendo alcune date devi fare di tutto per rispettarle. Anche, se non evitabile, a discapito di cosa andrai ad aprire.

Questo anche se c'è sempre la postilla che il calendario è soggetto a modifiche e bla bla bla. Possono giustificare la settimana di ritardo citata nelle repliche precedenti (ora che me lo fate notare mi "sembra" anche a me che qualche mese fa avevano annunciato che avrebbero aperto una settimana prima, ma non ci metterei la mano sul fuoco) ma non spostare il tutto avanti di mesi. Forse possono giocarsela dicendo che tutta la stagione è una soft opening...così da giustificare le mancanze.

Ma DEVONO aprire. Altrimenti la valanga di polemiche che li investirebbe sarebbe maggiore delle polemiche di un waterpark aperto un po' sotottono.
Certo il top sarebbe aprire in orario con tutto quello che è stato promesso...
Capoccia ha scritto: 23 apr 2023, 20:26
Pluto ha scritto: 23 apr 2023, 10:08 Sì il cambiamento di calendario c’è stato, hanno fatto scalare tutto di una settimana ma già da almeno un mese. Soft opening il 17 e inaugurazione il 24 giugno.

Comunque le piante le mettono in qualche giorno, per Tonga sono stati velocissimi, il punto è: fino a che punto si può piantare? Credo in primavera, quindi anche le piante non devono tardare ad arrivare
Non l’avevo notato… comunque una settimana o meno non fa la differenza, sarebbe stato diverso in caso di un mese o due.

La mia domanda è… riusciranno a reggere la concorrenza con Cinecittà world, che offre un waterpark gratuitamente e con due scivoli più intensi quando MagicSplash ne avrà solo 4 per bambini ed un biglietto di 15€?
Scivoli a Cinecittà World? :dubbioso: :dubbioso: . Dove? Forse ti confondi con zoomarine.Io ricordo solo una piscina con un cinema (usato pero solo per trasmettere pubblicità di Roma World o pubblicità mainstream :( :( ) e un bel fiume lento. Si il fiume lento mi è piaciuto, nonostante lo straritardo hanno fatto un buon lavoro.

Ciccio92 ha scritto: 17 apr 2023, 15:56 No io proprio non mi faccio abbindolare da un Fanboy... Devi essere realista e non vedere oro dove non è presente. Sicuramente sarà un bel progetto, purtroppo sono stati fatti dei tagli, ma dire che c'è la faranno e che addirittura sono a buon punto dicendo che lo step di apertura sia tanta roba, no mi dispiace. Purtroppo si è arrivati al ridicolo, non per il parco in sé, che anche solo vedendo un paio di teste mobili dentro Cagliostro ve ne uscite cose con tipo "stata stravolta e resa full immersive".
W l'impegno che ci stanno mettendo, io sono stra felice, ma veramente abbassate la cresta ragà.
Wooooooow due teste mobili dentro Cagliostro? L'altro giorno non le ho notate. Devo andarle a vedereeeeeee. P.S. no, non sono un fanboy, non di Magicland perlomeno, ma ritengo che sono proprio queste piccole cose a far piacere ad un appassionato. Le piccole cure, i piccoli dettagli. Mi sono emozionato per il rifacimento della facciata del Gran Teatro.
Secondo me sbagli.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Gli scivoli a Cinecittà world tecnicamente sono la novità di questo anno.. Sono la copia dei due scivoli aperti recentemente a acqua joss
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Conoscendo i tempi di Cinecittà World, non escludo che gli scivoli dell'espansione di MagicSplash arrivino prima dei due della Cinepiscina.
Sì, il fiume lento è bello, ma l'area è raffazzonata e tematizzata Algida, e appare abbastanza squallida. Pur in una forma così ridotta MagicSplash sarà più completo, e certamente tematizzato meglio.
Certamente, comunque, in termini di qualità non è buona cosa vincere senza partita per assenza di concorrenza...
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Felimiki »

Ufficio Magico ha scritto: 26 apr 2023, 10:23 Pur in una forma così ridotta MagicSplash sarà più completo, e certamente tematizzato meglio.
Scusami, devo avere problemi alla vista, in che parte del render vedi la scenografia?
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Nel tema tropicale la scenografia la fanno le piante e in parte le strutture con tetti in paglia, la sabbia chiara con gli ombrelloni a tema, un po come a Tonga.
Dovrebbe venire, anche se piccolo un parco coerente e verde.

Detto da Zucchi in una intervista.
-Piscina ad onde da 2000mq
-piscina idromassaggio da 400mq
-un castello con splash zone e scivoli per bambini
-una piccola area scivoli che possono essere fatti da bambini e genitori
- ristorante
- shop.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Sembra abbastanza chiara l'idea di aprire il prima possibile. Leggo così la scelta di lasciare per ultima la costruzione dell'idromassaggio, concentrandosi su piscine e (immagino) scivoli. Di questi ultimi forse ho visto qualche componente dal Mystika, ma era difficile distinguere bene da lontano.
Sempre parlando di tema, presumo che a breve arriveranno le piante!
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

Harlock10 ha scritto: 26 apr 2023, 13:49 Nel tema tropicale la scenografia la fanno le piante e in parte le strutture con tetti in paglia, la sabbia chiara con gli ombrelloni a tema, un po come a Tonga.
Dovrebbe venire, anche se piccolo un parco coerente e verde.
Esattamente. Detto ciò, però, mi auguro che successivamente, magari insieme all'espansione, aggiungano più tematizzazione classica. Va bene il verde, vanno bene le capanne, ma serve altro, perché sembra un po' un Resort.

Comunque siamo davanti alla prima grande espansione del parco, se pur sottoforma di Second Gate. Chissà che effetto darà entrare a Tonga e vedere il parco continuare oltre gli attuali confini.
Felimiki

Messaggio da Felimiki »

Comunque, in ambito progettazione parchi la distinzione tra landscape design e theming design è chiara e netta. Il parco ha una massiccia progettazione del verde, ma il theming è un po scarsetto: tetti di paglia, rocce alla piscina ad onde e una statua stile “isola di Pasqua” sull’ingresso.
Io almeno un landmark (es. il castello Disney, la fontana di Universal, l’orologio floreale di gardaland) l’avrei inserito dal day 1: È l’anima del parco che meglio dovrebbe raccontare il tema/storia del parco.
Ultima modifica di Felimiki il 26 apr 2023, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Rispondi