MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Pluto ha scritto: 17 apr 2023, 14:40 Dietro quei cumuli di terra ci sono il resto dei lavori: il playgroud (stanno lavorando alla base), la zona idromassaggio (al posto del fiume lento), la base della zona ristorazione e tutti gli altri edifici dei servizi all’ingresso, praticamente già tirati su.
Possono farcela, non sono messi così male, la piscina ad onde è stata già gettata, devono solo dare la seconda gettata e rifinire.
Grazie per questi aggiornamenti sul cantiere. Per alcuni aspetti non serve una scienza (basta aver guardato il progetto ed essere saliti sulla torre), ma evidentemente ogni target è a sé, e ci si comporta di conseguenza.
Molto interessante il punto sulle vasche idromassaggio, che spesso ci sono nei parchi, ma che non possono considerarsi un degno sostituto di un fiume lento (fosse anche solo in termini di portata oraria). Spero che non sia stato tagliato definitivamente!
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Pluto ha scritto: 17 apr 2023, 14:40 È evidente che Jack non sapesse nulla del progetto e che non abbiano visto tutto, letteralmente ha ripreso la piscina ad onde e ha detto “questo è Magicsplash e si espande qui” riprendendo cumuli di terra a caso.

Dietro quei cumuli di terra ci sono il resto dei lavori: il playgroud (stanno lavorando alla base), la zona idromassaggio (al posto del fiume lento), la base della zona ristorazione e tutti gli altri edifici dei servizi all’ingresso, praticamente già tirati su.
Possono farcela, non sono messi così male, la piscina ad onde è stata già gettata, devono solo dare la seconda gettata e rifinire.

Non vi fate abbindolare da un video e soprattutto da quel tipo di creators che non producono per la nostra nicchia ma fingono di farlo.
No io proprio non mi faccio abbindolare da un Fanboy... Devi essere realista e non vedere oro dove non è presente. Sicuramente sarà un bel progetto, purtroppo sono stati fatti dei tagli, ma dire che c'è la faranno e che addirittura sono a buon punto dicendo che lo step di apertura sia tanta roba, no mi dispiace. Purtroppo si è arrivati al ridicolo, non per il parco in sé, che anche solo vedendo un paio di teste mobili dentro Cagliostro ve ne uscite cose con tipo "stata stravolta e resa full immersive".
W l'impegno che ci stanno mettendo, io sono stra felice, ma veramente abbassate la cresta ragà.
Ultima modifica di Ciccio92 il 17 apr 2023, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Dove ho detto che sono a buon punto?
Ho solo riportato fatti oggettivi su ciò che è stato fatto, visto che erano state riportate informazioni incomplete.

Non ho urlato al miracolo e non ho annunciato niente, tantomeno “visto oro dove non c’è”: ho letteralmente detto cosa hanno fatto. Oggettivamente.
Che lagna, ogni volta che si fa qualcosa c’è sempre qualcosa contro.
Il programma dei lavori c’è, stanno lavorando tanto contemporaneamente per aprire a fine giugno.

Sono le voci del “AAA NON CE LA FARANNO MAI” a non avere senso, sono basate sul nulla e sparate a caso da chi del progetto e dei programmi di esecuzione non sa nulla.
Se ci sono dei pro li dico (come nel caso di Cagliostro), se ci sono dei contro sono il primo a riportarli anche qui.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Contando anche che tutte le strutture (bagni chioschi biglietti, chioschi ristorazione) sono prefabbricati per cui una volta arrivati si montano, si allacciano, si allestiscono e puliscono in pochissimo tempo (con un tema basic del tipo paglietta sui tetti)
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Ieri ho ristudiato a fondo la planimetria, perché dovevo farci un video.
Ho il sospetto che la parte nord (quella rimandata all'anno prossimo) sia abbozzata e non definitivamente progettata, perché gli scivoli sembrano buttati là, senza tema e senza corrispondenza tra gli elementi. Ma immagino che la mancanza del fiume lento, se sarà definitiva, porterà per forza ad un ripensamento delle posizioni delle parti.
Un aspetto che dalla planimetria non si evince, ma che spero ci sia, è la differenza di altezza tra le zone. MagicLand ha giocato su questo punto nella parte destra del parco, e funziona molto bene per dare varietà e immersività.
Di certo l'offerta iniziale è molto introduttiva, e già immagino le code scomposte sui 4 (in realtà 2) scivolini appetibili a tutti. Sono un po' preoccupato per le reazioni che ci saranno.
kekko
Utente di livello 2

Messaggio da kekko »

Sui social del parco hanno pubblicato un virtual tour del parco acquatico , a quanto pare non ci saranno i miniscivoli e il fiume lento .
kekko
Capoccia
Utente di livello 1

Messaggio da Capoccia »

A me va benissimo così: ci sono comunque due belle piscine, un playground e tanto verde.
Gli scivoli? A questo punto credo che arriveranno tutti insieme l’anno prossimo, con un progetto diverso dall’originale (spero più grande e sostanzioso, dati i tagli di quest’anno)
Sono soddisfatto anche cosi, l’unica è che mancherà un punto importante per la concorrenza con Cinecittà, ovvero il lazy river.
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Non male anzi... Somiglia a grandi linee attenzione eh, al Cavour di Valeggio sul Mincio, con questo aspetto caraibico, palme e palmette e sabbia a gogò...
L'unica cosa è che si ha praticamente 1 piscina sola per ora, quella ad onde, ed il playground... L'idromassaggio non lo considero nemmeno.
Tutto molto cheap per adesso purtroppo. Mi auguro venga implementato già dall'anno prossimo, ma ho come il sesto senso che se ne parlerà tra non so quante stagioni... :pensieroso:
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

Più che un parco acquatico sembra un centro benessere, non ci sono attrazioni vere e proprie, spero almeno che il prezzo del biglietto sia più basso rispetto a quello già annunciato :dubbioso:
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Ma credo sia dovuto tutto al fattore tempo, essendo fortemente in ritardo (a vedere il cantiere)
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Allora non lo apri... Piuttosto aspetti un annetto e lo completi con tanto di tematizzazione. Ancora con ste giustificazioni del tipo "eh non c'è tempo, eh hanno finito i soldi, eh hanno il covid, eh avranno avuto i loro ritardi,eh sì son presi la febbre" no cavolo...
Non ha torto Brico, sembra più un centro benessere, molto molto carino si, ma non da parco acquatico sinceramente.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Messo così si puó solo includerlo del biglietto, almeno un fiume lento e 2-3 scivoli servono per essere un parco acquatico second gate.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Buona la base ma solo per quest’anno, l’anno prossimo serve assolutamente l’upgrade con gli scivoli.
Devono fare attenzione a non comunicarlo come una grande roba o tutto si ritorce contro, intanto è un bene che fin da subito abbiano chiarito il progetto finale.
Capoccia
Utente di livello 1

Messaggio da Capoccia »

Ho appena ricontrollato il 3D render: ci sono effettivamente degli scivoli vicino l’area di El Castillio, precisamente sulla sinistra.
La cosa strana è che siano l’unica attrazione che non hanno fatto vedere nel virtual tour, ma che è leggermente visibile da questo (a differenza del fiume lento). Anche dal sito, nonostante sia scomparso il fiume lento, sono rimasti degli scivoli, definiti come divertenti anche per gli adulti. Che dite? Saranno abbastanza per questa prima fase? :dubbioso:
kekko
Utente di livello 2

Messaggio da kekko »

Sul sito dove ?
kekko
Rispondi