Jumanji the labyrinth
Re: Jumanji the labyrinth
Comunque io spero ( lo so , chi vive sperando muore c….)
Che facciano un’attrazione seria al posto del dinamico e usino il labirinto come coda
Che facciano un’attrazione seria al posto del dinamico e usino il labirinto come coda
Oggi ho visto tramite un video di YouTube il labirinto di Fiabilandia a tema cinese, che dire, da più effetto lui di perdersi che quello di Gardaland. Grazie a passaggi stretti, muri alti e vari passaggi.
Quello che Gardaland non ha fatto,mentre stava costruendo il suo "labirinto"
Quello che Gardaland non ha fatto,mentre stava costruendo il suo "labirinto"

Non è malvagia ! Ma va bene come coda , non come attrazione
Diciamo che potevano non pubblicizzarla come attrazione dell'anno ma come una miglioria per aumentare l'esperienza e la permanenza del parco. (un po come la foresta degli gnomi o la foresta maledetta). 

- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Per me potevano anche fermarsi a "potevano anche non pubblicizzarla".
Col marketing che han fatto le aspettative erano ben altre
Col marketing che han fatto le aspettative erano ben altre

Trovo l’attrazione priva di senso, spoglia e fredda.
Non è per niente un labirinto, semplicemente una passeggiata tematizzata.
Non è per niente un labirinto, semplicemente una passeggiata tematizzata.
A proposito, ho visto su Italia Uno intorno alle 20:30 lo spot dell'attrazione, che non trovo da nessuna parte.
Punto uno, ma davvero continuano a fare pubblicità in TV con costanza ? Non sarebbe meglio risparmiare questi soldi ?
Tra l'altro presentato in modo eccessivamente pomposo, poi uno arriva al parco e si ritrova quello che è davvero.
Punto uno, ma davvero continuano a fare pubblicità in TV con costanza ? Non sarebbe meglio risparmiare questi soldi ?
Tra l'altro presentato in modo eccessivamente pomposo, poi uno arriva al parco e si ritrova quello che è davvero.
Ma neanche la parte degli specchi vale qualcosa? Cioè ci si perde o è talmente breve che finisce subito?
Se vai sempre a sinistra sei fuori in un minuto
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Io l'ho sentita in radio anchepeppe2994 ha scritto: 16 apr 2023, 0:01 A proposito, ho visto su Italia Uno intorno alle 20:30 lo spot dell'attrazione, che non trovo da nessuna parte.

L'ho provata martedì scorso, dopo aver letto tutti i commenti.
Sinceramente ne avevate parlato talmente male che alla fine mi ha quasi stupito
Chiarisco: non è una vera attrazione, avete ragione, ma l'idea di riutilizzare a costo più o meno zero l'area del suk ambientandola a tema Jumanji la trovo interessante e alla fine ben fatta. Il labirinto degli specchi è carino, lo so che avete scritto di girare sempre a sx ma me ne sono fregato e ho mandato avanti figlia e moglie, devo dire che si sono divertite e hanno comunque impiegato qualche minuto per uscire.
Ho visto inoltre che sta per aprire un nuovo pezzettino dell'attrazione proprio di fianco all'uscita, sulla terrazza esterna.
La strada intrapresa per l'area mi sembra coerente e vi dirò di più, a questo punto potrebbero recuperare il trextaurant e con poco adattarlo a tema Jumanji.
p.s. sono stato l'anno scorso a Disneyland Paris per il trentennale (ero stato la prima volta nel '94) e ho fatto il labirinto di Alice, per carità ben tematizzato e più lungo ma non è che sia esattamente un capolavoro di sorprese e imprevisti... anche lì vai dritto ed esci.
Sinceramente ne avevate parlato talmente male che alla fine mi ha quasi stupito

Chiarisco: non è una vera attrazione, avete ragione, ma l'idea di riutilizzare a costo più o meno zero l'area del suk ambientandola a tema Jumanji la trovo interessante e alla fine ben fatta. Il labirinto degli specchi è carino, lo so che avete scritto di girare sempre a sx ma me ne sono fregato e ho mandato avanti figlia e moglie, devo dire che si sono divertite e hanno comunque impiegato qualche minuto per uscire.
Ho visto inoltre che sta per aprire un nuovo pezzettino dell'attrazione proprio di fianco all'uscita, sulla terrazza esterna.
La strada intrapresa per l'area mi sembra coerente e vi dirò di più, a questo punto potrebbero recuperare il trextaurant e con poco adattarlo a tema Jumanji.
p.s. sono stato l'anno scorso a Disneyland Paris per il trentennale (ero stato la prima volta nel '94) e ho fatto il labirinto di Alice, per carità ben tematizzato e più lungo ma non è che sia esattamente un capolavoro di sorprese e imprevisti... anche lì vai dritto ed esci.
- Matteo Riboldi
- Amministratore
E' roba di 31 anni fa, però! Considera anche questo. Ora siamo nel 2023... Poi non so come sia il labirinto di Alice di Shanghai che è di 7 anni fa, un po' più comparabile rispetto a quello di Parigi.thegiox ha scritto: 17 apr 2023, 15:33 p.s. sono stato l'anno scorso a Disneyland Paris per il trentennale (ero stato la prima volta nel '94) e ho fatto il labirinto di Alice, per carità ben tematizzato e più lungo ma non è che sia esattamente un capolavoro di sorprese e imprevisti... anche lì vai dritto ed esci.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Certamente, hai ragione
non ricordavo fosse presente già all'apertura.

Appunto, siamo nel 2023.Matteo Riboldi ha scritto: 17 apr 2023, 15:40E' roba di 31 anni fa, però! Considera anche questo. Ora siamo nel 2023... Poi non so come sia il labirinto di Alice di Shanghai che è di 7 anni fa, un po' più comparabile rispetto a quello di Parigi.thegiox ha scritto: 17 apr 2023, 15:33 p.s. sono stato l'anno scorso a Disneyland Paris per il trentennale (ero stato la prima volta nel '94) e ho fatto il labirinto di Alice, per carità ben tematizzato e più lungo ma non è che sia esattamente un capolavoro di sorprese e imprevisti... anche lì vai dritto ed esci.
Non facciamo più roba di 31 anni fa come I Corsari
- NowherePark
- Utente di livello 1
D'accordissimothegiox ha scritto: 17 apr 2023, 15:33 Sinceramente ne avevate parlato talmente male che alla fine mi ha quasi stupito
Chiarisco: non è una vera attrazione, avete ragione, ma l'idea di riutilizzare a costo più o meno zero l'area del suk ambientandola a tema Jumanji la trovo interessante e alla fine ben fatta. Il labirinto degli specchi è carino

Certo non sono le attrazioni dei tempi d'oro, ma per un pubblico di entusiasti,turisti e bambini delle elementari possono essere vissute come entusiasmanti "variazioni al tema", ma forse nulla di più.
Triste a dirsi c'è anche il target di chi "basta veda un marchio noto e va tutto bene" e questo forse si accontenta.
Io li ho trovati senza infamia ne lode, ma ripeto.... niente a che vedere con i primi impatti con la valle o i corsari e nemmeno immersivi come il fu safari africano.

Un saluto e buona giornata.
Life motto : YHWH gire & Panta Rei