Biglietti del parco e abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 596
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Thunder »

A parte che se chiedi al parco fai prima e hai la risposta ufficiale... se fai un copia incolla del parco magari ci capiamo qualcosa in più.
Ovviamente non mettere i numeri dei biglietti o cose del genere.
Debby Depp
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2022, 18:35

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Debby Depp »

Dear Debora,

Thank you very much for your enquiry and your interest in Europa-Park Resort.

Europa-Park tickets cannot be exchanged or returned.

In your case, we have removed the date from your tickets as a courtesy. In our ticketshop you can select a new date for a visit under ticket conversion. Please note that all tickets must be re-dated. Should the admission price on the new date exceed the purchase price of the tickets there will be a surcharge. This will be displayed during ticket conversion.

The statutory limitation periods apply. Your tickets are valid for three full years from the date of purchase.

Europa-Park tickets are transferable and can be passed on if you are unable to redeem the tickets yourself. A name change is not necessary for this purpose. Commercial transfer for a fee is not permitted.

For further questions don’t hesitate contact us.



Best regards
Questa è la risposta
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 596
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Thunder »

Devi selezionare le nuove date, entro 3 anni dal giorno di acquisto, pagando eventuali differenze di prezzo.
Debby Depp
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2022, 18:35

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Debby Depp »

Ok quindi non devo farlo subito ma appena ho le date giusto?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 596
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Thunder »

Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 638
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Pandolf »

Esattamente, e poi sono stati davvero molto gentili, visto che hanno fatto come cortestia ( strappo alla regola )
Debby Depp
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2022, 18:35

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Debby Depp »

Infatti ma ero disperata😔 grazie comunque😊
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Sono un po' preoccupato . Anzi no, più che altro incuriosito.

Comincio dalla notizia:

Il parco comunica questo "Due to the huge demand in the ResortPass, the current contingent has sold out. We anticipate that there won't be any ResortPasses available until June 2023. ResortPasses are also unavailable to buy via the phone, email or on site. As soon as they become available again, you will be able to purchase them here. If you have already purchased a provisional ResortPass, you can still connect it to your MackOne account, which will turn it into a full ResortPass"

Mi sorgono delle domande:

- Ovviamente c'è un limite agli abbonamenti, ma forse è stato appositamente impostato molto basso per vedere la reazione del pubblico? Magari per testare l'accoglienza dell'estremo aumento di prezzo?
- Se cosi non fosse (e il limite di abbonamenti fosse congruo), veramente hanno venduto questa grande quantità di titoli, tale da indurre il parco ad interromperne la vendita causa antieconomicità dell'operazione? Nota: nutro un forte dubbio che vendere abbonamenti a 1000 persone (esempio) renda meno che vendere solo biglietti alle stesse 1000 persone...ma forse mi sbaglio e l'ospite "tipo" acquista 5 o più biglietti nel corso dell'anno. Tutto questo per dire che le due cose non dovrebbero escludersi e che vendere abbonamenti sarebbe un di più e non un danno per gli incassi. Tanto più che il silver esclude gli ingressi proprio nelle giornate dove gli abbonamenti potrebbero "togliere" un po' di incassi.
- E se fosse un'operazione di marketing? Creare un po' di hype su questi abbonamenti? Però così perderesti tutte le vendite da marzo/aprile a giugno. Strano..
- Ammettendo che si, hanno venduto veramente troppi abbonamenti, come possono dire che torneranno disponibili da giugno? (anzi ad essere precisi dicono che fino a giugno non si troveranno, non che da giugno ci saranno...è leggermente diverso). Possono dirlo perché sono loro a metterli in vendita ovvio, ma perché metterli proprio da giugno? Vogliono salvaguardare il periodo di pasqua e altre festività primaverili? Strano. Se non è marketing non riesco a vedere una motivazione. Tranne che...non ne metteranno più nemmeno a giugno e per tutto l'anno.

Aggiungo una nota di preoccupazione:
Non so quanti abbonati siano stranieri (o comunque persone che intraprendono un viaggio importante). Io sono uno di quelli...e questa volta a cavallo tra giugno e luglio, porto altre 7 persone con me (Y).
Ovviamente ho già prenotato, da mesi. E mai mi è passata per la testa l'idea che il parco potesse negarmi gli abbonamenti (e non è che proprio li regalano eh?). Fortunatamente posso annullare la casa in tempo per vedere se torneranno disponibili.
Ma tutta questa incertezza non è un bene per chi deve pianificare alloggi, voli ecc.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Il Resort pass hanno iniziato a venderlo a maggio, mesi dopo che tutti le vecchie club card erano scadute.
È possibile che l'anno scorso abbiano avuto un boom di vendite subito dopo l'apertura della vendita e quindi, quest anno, tra maggio e giugno molti abbonamenti scadranno e torni la solita disponibilità.
Biglietti e hotel sono molto aumentati dallo scorso anno mentre l'abbonamento non mi risulta che sia aumentato.
Probabilmente ci sarà un adeguamento anche di quello.
War against the ciglioni
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Ottimo spunto grazie, non avevo pensato a questa cosa della FAME di abbonamenti a maggio 2022 e della conseguente scadenza imminente.
Mi lascia ben sperare.

Sull'aumento di prezzo sono dubbioso. Si è vero che Rulantica è passato da 39 a 44 e anche il parco è aumentato molto. Ma gli abbonamenti hanno già subito un grande aumento di prezzo con il passaggio da clubcard a resort pass. Per avere gli stessi servizi di prima devi prendere il pass gold. Costa decisamente di più anche scorporando Rulantica e comunque ti obbliga a prendere (e pagare) quei due biglietti anche se non li vuoi. Il silver costa come la vecchia clubcard ma taglia alcuni giorni dal calendario. È come se fosse un aumento occulto.
Certo magari non la vedranno così e aumenteranno comunque, ma sarebbe intellettualmente disonesto se la motivazione fosse questa che citi tu (l'aumento recente dei biglietti).
Oh poi quei 10/15 euro (x8 :( ) di aumento non mi cambiano certo la vita e non saranno quelli a farmi desistere eh?
Mi basta che li rimettano disponibili :D. Che organizzare un viaggio con questa incognita non è possibile...non posso certo pagare 20/25 ingressi x 8. Ho paura solo a farlo il conto :D.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Comunque non ho capito perché devi fare 8 abbonamenti, tutti quelli che vengono con te torneranno al parco entro un anno? Mi sembra strano a meno che tu non li costringa con la forza :dubbioso:
War against the ciglioni
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 45
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da GuidoBalda »

se faranno 4-5gg, già la prima visita, l'abbonamento (silver) se lo ripagano così più o meno.
dipende da quanti giorni faranno insomma.
GuidoBalda is here!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Anche facendo 5 giorni (202 €), se non torni al parco entro l'anno, l'abbonamento non conviene (240 €).
War against the ciglioni
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 426
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Ufficio Magico »

Ma anche in questo caso, considerando che l'abbonamento vale un anno intero, se qualcuno ha l'abitudine di fare una vacanza all'anno può approfittarne per unire due anni con lo stesso abbonamento.
Ad esempio: settembre 2023 e agosto 2024, o qualcosa del genere.
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 45
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da GuidoBalda »

Andrea Ricci ha scritto: 11 apr 2023, 14:30 Anche facendo 5 giorni (202 €), se non torni al parco entro l'anno, l'abbonamento non conviene (240 €).
esiste un biglietto da 5gg?
ero rimasta a biglietti da 1gg e 2gg...e per fare 5gg ti viene fuori 275€, più conveniente di un abbonamento silver (ad ottobre era 225€ il suo costo, ora non so).

comunque ovvio, se uno torna e lo sfrutta è buona cosa. altrimenti no.
GuidoBalda is here!
Rispondi