Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Diego Valente »

Non sto dicendo che gli importi non siano « gonfiati » ma tutte le scritture registrate devono avere una prova completa durante il controllo delle autorità finanziarie francesi e come Disney è stato "pizzicato" dall'anno 2013-2018, la Walt Disney Co. France SAS, quindi à stata costretta a pagare un adeguamento fiscale di più di 88 milioni di euro all'imposta francese per il pagamento dei diritti di licenza fittizi a Hammersmith Enterprises Ltd. Una holding registrata nelle Isole Cayman che era responsabile dell'invio delle sue entrate alla sua società madre, vale a dire SCA di Wedco Participations (Lussemburgo). E come questi profitti furono inviati sotto forma di dividendi, questi ultimi non furono imposti.
Adesso devono visualizzare un profilo basso…
Per quanto riguarda la musica, ad esempio, le royalties sono dovute ai vari autori che non hanno un contratto di collaborazione con la Disney la cui musica viene trasmessa in diversi luoghi del parco tutto il giorno e tutto l'anno. Lo stesso vale per la creazione di giochi, giocattoli o vestiti che sono spesso creazioni adattate al mondo Disney ma che esistono in altre variazioni di Disney e protette da un copyright.
Un esempio concreto che ho vissuto personalmente all'inizio dell'esistenza del parco : la compagnia belga "Create & Concept" per la quale operavo a l’epoca, aveva concluso con "Euro Disney" un contratto più che succoso riguardante il famoso "poncho" giallo anti pioggia, e questo tramite la Renault Company (uno dei principali sponsor del parco in questi tempi). In effetti, il capo di "Create & Concept" (posso citare il suo nome : Roland Moureau) faceva parte del principale ufficio di marketing di Renault ... Bene, il modello scelto da Eurodisney/Renault (la qualità del prodotto era buona nei primi anni del parco, non è più il caso ora) è stato protetto da un brevetto di un'azienda olandesa (I.M.I.) che ha ricevuto importi significativi per quanto riguarda la quantità del prodotto venduto al parco.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Ho letto che nel 2024 arriverà un nuovo filmato per star Tours per Parigi ,Florida e California
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

Si notizia ufficiale.
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

Alcune novità:

Il punto foto di Toontown nell'area World of Pixar verrà sostituito da uno più adatto alla zona, appunto a tema Pixar. Si potranno incontrare i personaggi Pixar, tra cui quelli del nuovo film Elemental.
Il ristorante Fuente de l'oro diventerà Casa de Coco, a tema Coco. All'ingresso metteranno una statua di Miguel, protagonista del film.
(Magari queste cose si sapevano già, nel caso pardon)
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Aggiungo anche questa ricostruzione di Outsidears dei progetti di rifacimento dell'area di ingresso: https://outsidears.fr/2023/04/premier-a ... y-studios/
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

Urca che lavorone. La statua di Walt verrà girata? Edit: ho riletto bene, si verrà girata.
Hotantisogni
Utente di livello 2

Messaggio da Hotantisogni »

Avete sentito gli ultimi rumors su la land di Star wars? Alextopia ha fatto un video dove parla della possibilità di una land di Star wars dietro Discoveryland con forse un'attrazione stile Rise of the resistence.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Non ci sono locali di backstage in quell'area? Rise of the Resistance occupa uno spazio enorme.
peppe2994

Messaggio da peppe2994 »

Stanno realizzando un nuovo edificio backstage in area discoveryland, questo potenzialmente libera molto spazio oltre a quello già esistente.
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

Sì ma tanto sono tutti rumors come quelli sull'area Re Leone al posto di Star Wars agli Studios.
Finchè la casa madre non annuncia qualcosa siamo nell'ambito di fantasia e immaginazione.
Hotantisogni
Utente di livello 2

Io non ho capito questa storia delle due attrazioni. L'area a Parigi avrebbe due attrazioni, una inedita solo per Parigi e una già costruita che sarebbe Rise of the resistence. Non ho capito quale sarebbe la fonte di queste voci. Poi c'è l'interrogativo di una foto trapelata di un immagineer con in mano un tablet raffigurante una mappa di una sorta di Galaxy's edge posizionata dietro Discoveryland.
peppe2994

Messaggio da peppe2994 »

PIRATA ha scritto: 25 apr 2023, 10:19 Sì ma tanto sono tutti rumors come quelli sull'area Re Leone al posto di Star Wars agli Studios.
Finchè la casa madre non annuncia qualcosa siamo nell'ambito di fantasia e immaginazione.
Non è immaginazione. Queste sono informazioni che circolano negli ambienti di dovere. Questa è la fase in cui si vagliano le opzioni, la certezza non l'ha neanche la Disney al momento.
Hotantisogni
Utente di livello 2

Quindi mi pare di capire che una sorta di Galaxy's edge in zona Discoveryland sia davvero tra le ipotesi che sta vagliando la Disney!?
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Hotantisogni ha scritto: 26 apr 2023, 10:03 Quindi mi pare di capire che una sorta di Galaxy's edge in zona Discoveryland sia davvero tra le ipotesi che sta vagliando la Disney!?
È verso il quale stiamo andando...piano piano.
Hotantisogni
Utente di livello 2

E sarà mai possibile una dark ride simile a Rise of the resistence?
Rispondi