Jumanji the labyrinth
Re: Novità 2023: Jumanji the labyrinth
Oddio mio stanno ridipingendo di verde il souk. Spero esca un buon lavoro
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Come ha detto federtube nel suo ultimo video, sarebbe stato un crimine se tenevano il colore bianco e azzurro con jumanji
Per il resto mi sembra un labirinto molto semplice, speriamo almeno sia divertente. La terrazza probabilmente sarà staccata dall'attrazione e accessibile a tutti. Almeno così mi sembra

Per il resto mi sembra un labirinto molto semplice, speriamo almeno sia divertente. La terrazza probabilmente sarà staccata dall'attrazione e accessibile a tutti. Almeno così mi sembra
Sinceramente mi sembra un po’ difficile che lascino la terrazza , il labirinto blocca il passaggio dal souk completamente
Pensavo . Molto mooooolto peggio
Ho visto che la terrazza ha un suo arco di entrata che dà fuori dal souk e che non è collegato al labirinto. Quindi presumo sia l'entrata/uscita per la terrazza.
Al momento, hanno lasciato libera pure l'ex uscita del 4D e l'arco sulla sua destra ( dall'immagine aerea - quindi l'uscita è di fronte ). Strana scelta, visto che credevo che si usciva da li, per poi continuare lì nella piazza ( anche se è un'attrazione/area di passaggio ).
- Matteo Riboldi
- Amministratore
La fontana della vita di Mazzoli, già deturpata negli anni, è evaporata, mi pare di capire... l'avevano edificata Claudio e Valerio, il bambino era la scultura del figlio di Valerio, Davide.
boh, quella piazza era in origine una meraviglia... è poi decaduta negli anni anche per via del fatto che era una zona defilata del parco. Una zona non di passaggio.
Una occasione d'oro, per me, sarebbe stata una piccola dark ride al post dell'Aladino con entrata al di sopra, proprio in un edificio perimetrale della piazza. In questo modo il souk arabo avrebbe conosciuto nuova vita pur rispettando la creazione storica dei fratelli Mazzoli, restaurato e implementato con nuovi elementi scenografici.
Edit: ho guardato meglio il video che avete indicato, mi pare di scorgere la fontana... forse la salvano e la contestualizzano nel labirinto di Jumanji... mah.
boh, quella piazza era in origine una meraviglia... è poi decaduta negli anni anche per via del fatto che era una zona defilata del parco. Una zona non di passaggio.
Una occasione d'oro, per me, sarebbe stata una piccola dark ride al post dell'Aladino con entrata al di sopra, proprio in un edificio perimetrale della piazza. In questo modo il souk arabo avrebbe conosciuto nuova vita pur rispettando la creazione storica dei fratelli Mazzoli, restaurato e implementato con nuovi elementi scenografici.
Edit: ho guardato meglio il video che avete indicato, mi pare di scorgere la fontana... forse la salvano e la contestualizzano nel labirinto di Jumanji... mah.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Si l’hanno salvata , almeno così sembra dal video
Sono un po' più sollevato, almeno sappiamo non sarà un labirinto fatto solo di piante e basta.
Nel video tra l'altro non si vede tutta sta vegetazione e le famose 2000 piante mi chiedo come le gestiscano, forse nella parte indoor con opportuna illuminazione (?)
Nel video tra l'altro non si vede tutta sta vegetazione e le famose 2000 piante mi chiedo come le gestiscano, forse nella parte indoor con opportuna illuminazione (?)
Ahah me l'aspettavo più piccolo il labirinto
, comunque alcune vie si uniscono alla ex paninoteca souk. Strano che l'uscita del cinema dinamico che da sulla piazza souk non ha, al momento, una direzione precisa. (Che sia inglobato nel percorso o no lo scopriremo a marzo/aprile
). L'idea di tenere la terrazza fruibile al pubblico che non farà l'attrazione è una bella idea soprattutto nelle giornate di alta affluenza o durante i concerti serali per godersi il panorama su jumanji e shaman.
Spero di vedere alcuni tricks da funhouse come pavimenti e scale che si muovono ecc, per rendere l'esperienza più animata ma anche più impegnativa.

PS: guardando un po' in zona t Rex restaurant, sono ancora presenti i tavoli- jeep . Immagino se faranno li la coda d'attesa all'esterno, sarà l'ultima cosa a cui pensano di costruire.

Spero di vedere alcuni tricks da funhouse come pavimenti e scale che si muovono ecc, per rendere l'esperienza più animata ma anche più impegnativa.

PS: guardando un po' in zona t Rex restaurant, sono ancora presenti i tavoli- jeep . Immagino se faranno li la coda d'attesa all'esterno, sarà l'ultima cosa a cui pensano di costruire.

Le piante dovranno ancora piantarle, ma si vede dal video che dove c'è il percorso del labirinto ai lati c'è lo spazio dove sicuramente verranno piantate dato che ci sono i tubi probabilmente per l'irrigazione e del terriccio.NotNino_ ha scritto: 13 feb 2023, 10:35 Sono un po' più sollevato, almeno sappiamo non sarà un labirinto fatto solo di piante e basta.
Secondo me hanno fatto il video nella vecchia coda , per non far vedere il cantiere
In realtà sono il nuovo direttore in incognitoPandolf ha scritto: 2 feb 2023, 1:59Sto incominciando ad avere paura su di te... praticamente sei un veggente e non è la prima volta e questo lo sai già!! Va Be' a parte gli scherzi, mi è piaciuta molto la tua idea, non ci sei andato tanto lontano ( conoscendoti, il prossimo video a riguardo, è già in cantiere ). Comunque già dal video, si può notare che la coda è già più tematizzata della prima parte della coda nell''ex Valle dei Rè, ovvero in Jumanji the Adventure.FederTube ha scritto: 1 feb 2023, 12:11Dimmi che non ci sono andato molto lontano con questo: https://www.youtube.com/watch?v=TEOqrJcUT9gMugnezz ha scritto: 1 feb 2023, 8:00 Si mormora che non sarà una vera e propria attrazione, ma un viale di passaggio

_queue line nella giungla tra le piante vere, situata nella vecchia queue line del 4D Adventure (anche se spero in un labirinto senza coda, free access);
_sala preshow del 4D Adventure che ospiterà il preshow del labirinto dove ci spiegano la missione;
_parte indoor nei vecchi locali del 4D Adventure (prenderanno anche i sotterranei con la sala del cinema dinamico? c'è ancora lì qualcosa come schermo o sedute? hanno tolto tutto? diventerà un magazzino, se non lo è già?);
_città blu riadattata con il labirinto concentrico e gli specchi messi dove c'erano i porticati con i tavoli e i posti a sedere (dove una volta c'erano dei negozi).
Ho notato però dal video da drone che hanno escluso la terrazza dal labirinto, almeno il panorama lo potremo godere con il ritorno di uno skyline pre2005, senza Sequoia.
è stato un lavoro simil criminologo, mentre ideavo il labirinto avevo provato ad entrare nella mente del parco con il modo che hanno avuto di rifare delle zone storiche, ma con la mia creatività cercando di cavare fuori qualcosa di godibile che non distruggesse in toto la zona ma che potesse conservare una traccia del suo passato (così come la zona dove ci sono le costruzioni che l'avevo convertita a bazaar, in modo che potesse essere sia in linea con Jumanji, che con lo stile predominante delle costruzioni, ovvero quello di un mercato arabo), con un sogno proibito che ho da sempre avuto: il labirinto con lo stile del gioco da tavolo che si sposerebbe bene ma dubito sia così, devo dire che, non so se sia soggezione o meno, la parte "giungla" del mio labirinto ha dei punti in cui somiglia abbastanza alla coda con le piante vere dell'attrazione, così come anche l'ipotesi della rimozione del palco, staremo a vedere come sarà il labirinto, a proposito...il 25 marzo aprirà oppure l'apertura la vedremo più avanti?Mugnezz ha scritto: 1 feb 2023, 13:08l'avevo visto si ! e secondo me non ci sei andato tanto distante .FederTube ha scritto: 1 feb 2023, 12:11Dimmi che non ci sono andato molto lontano con questo: https://www.youtube.com/watch?v=TEOqrJcUT9gMugnezz ha scritto: 1 feb 2023, 8:00 Si mormora che non sarà una vera e propria attrazione, ma un viale di passaggio
anzi avevo pensato che qualcuno ti avesse spoilerato qualcosa
Menomale che le strutture le hanno fatte tornare con un color sabbia, questo già per me denota una cura già maggiore rispetto alla gestione precedente, sono quei dettagli che sanno fare la differenza, però parlando di dettagli spero che le parti verdi della "natura" di Jumanji li possano ritoccare con dettagli che li fanno sembrare più rampicanti e meno un qualcosa di colorato con bombolette, così come spero che le pareti del labirinto esterno le possano alzare oppure agghindare con qualcosa di scenografico, da qualche storia emersa settimane fa mi sembravano troppo basse per un labirinto, e si perderebbe il fine della tipologia stessa (quello di perdersi al suo interno), un labirinto con i muri bassi è come andare al cinema e sapere già il finale...la terrazza sembrerebbe in effetti staccata dal labirinto, mi rimane un'incognita: abbiamo Jumanji nella piazza sottostante visibile dalla terrazza, abbiamo Jumanji al Souk Arabo, che ne sarà dell'Aladino? Con il tema jumanjesco intorno ora lo stile del self service sarebbe sconnesso, rimarrà il tema Mille e una notte o anche il ristorante verrà convertito a Jumanji (con il gioco di parole "Jumanji" e "giù mangi")?Il Micio ha scritto: 12 feb 2023, 22:05 Come ha detto federtube nel suo ultimo video, sarebbe stato un crimine se tenevano il colore bianco e azzurro con jumanji![]()
Ricordo che a Vigevani alla conferenza stampa di jumanji the adventure un giornalista gli aveva chiesto se fossero previsti in futuro anche dei punti ristoro a tema jumanji. Lui aveva detto che nell'accordo non sono previsti.FederTube ha scritto: 21 feb 2023, 15:18 mi rimane un'incognita: abbiamo Jumanji nella piazza sottostante visibile dalla terrazza, abbiamo Jumanji al Souk Arabo, che ne sarà dell'Aladino? Con il tema jumanjesco intorno ora lo stile del self service sarebbe sconnesso, rimarrà il tema Mille e una notte o anche il ristorante verrà convertito a Jumanji (con il gioco di parole "Jumanji" e "giù mangi")?
Ma spero che qualcosa facciano ad Aladino, perchè effettivamente come hai detto rimarrebbe totalmente sconnesso al tema jumanji che gli sta attorno
non credo utilizzeranno il 4d . almeno non la parte sottoFederTube ha scritto: 21 feb 2023, 15:18In realtà sono il nuovo direttore in incognitoPandolf ha scritto: 2 feb 2023, 1:59Sto incominciando ad avere paura su di te... praticamente sei un veggente e non è la prima volta e questo lo sai già!! Va Be' a parte gli scherzi, mi è piaciuta molto la tua idea, non ci sei andato tanto lontano ( conoscendoti, il prossimo video a riguardo, è già in cantiere ). Comunque già dal video, si può notare che la coda è già più tematizzata della prima parte della coda nell''ex Valle dei Rè, ovvero in Jumanji the Adventure.FederTube ha scritto: 1 feb 2023, 12:11
Dimmi che non ci sono andato molto lontano con questo: https://www.youtube.com/watch?v=TEOqrJcUT9ga parte gli scherzi ti e vi confesso che molte volte ho anch'io paura di me stesso quando vedo qualcosa realizzato dal parco che avevo fantasiosamente ipotizzato in qualche video, sono contento ti sia piaciuta l'idea del labirinto, speravo fosse un qualcosa di simile però vedremo come andrà, vedendo il video delle piante del parco probabilmente si svilupperà con:
_queue line nella giungla tra le piante vere, situata nella vecchia queue line del 4D Adventure (anche se spero in un labirinto senza coda, free access);
_sala preshow del 4D Adventure che ospiterà il preshow del labirinto dove ci spiegano la missione;
_parte indoor nei vecchi locali del 4D Adventure (prenderanno anche i sotterranei con la sala del cinema dinamico? c'è ancora lì qualcosa come schermo o sedute? hanno tolto tutto? diventerà un magazzino, se non lo è già?);
_città blu riadattata con il labirinto concentrico e gli specchi messi dove c'erano i porticati con i tavoli e i posti a sedere (dove una volta c'erano dei negozi).
Ho notato però dal video da drone che hanno escluso la terrazza dal labirinto, almeno il panorama lo potremo godere con il ritorno di uno skyline pre2005, senza Sequoia.