oltre il degrado si nota che le attrazioni siano state tutte smontate . mi chiedo le hanno venduto per 2 euro per il ferro o le rivedremo in qualche parco ?
perchè mi pare strano che siano rimasti li sono top e ikarus
A me sembra che le uniche attrazioni in piedi (per modo di dire) siano quelle di proprietà del parco.
Tutte le altre attrazione erano in leasing e mi sa che son state restituite ai costruttori, non credo le abbiano riscattate
Ragazzi, news bomba!!
SenzaFiato è stato smontato e rimesso a posto da Zamperla…spedito a Genova e presto verrà spedito e rimontato da completamente rinnovato a Playland (vancouver) dove diventerà il coaster lanciato più veloce di tutto il Canada!
contentissimo che Senzafiato possa avere una nuova vita anche se ahimè oltreoceano…
WC90 ha scritto: 21 nov 2022, 14:54
Io penso sempre a cosa potevano fare a magicland se i 40 milioni buttati per miragica li avessero investiti per il parco di roma.
E ricorda, all'epoca la Draco spa attraverso il suo reparto "Alfapark srl" aveva idee di grandezza. Avevano anche nel loro progetto la costruzione di un terzo parco (MotorCity) nei pressi di Mantova. I masterplan erano anche stati stabiliti (come per Valmontone) dallo "Studio Mazzoli" con il tema principale: "la propulsione", era in proiezione anche un circuito da corsa...Ma l'appetito era troppo grande e gli investitori non si trovavano Sempre la stessa brutta melodia...
Eh..... e adesso è bella.... perciò il parco Zoo di Fasano, riavrà il suo nemico. Sarà interessante scoprire chi sarà, se si tratta davvero di qualche imprenditore o di una multinazionale. Comunque per giuste cause, non avranno più il lanciato idraulico Intamin che come ben si sà, sarà rimesso a nuovo dalla Zamperla con lancio magnetico per i Canadesi.
Ma perché credete davvero che tornerà un parco divertimenti?
Sarà tutto riconvertito ad altro uso per me
Per me villaggio turistico o al massimo ennesimo acquatico
Esatto, non è che avendolo rilevato, automaticamente lo rimettono a nuovo. E' più facile (e intelligente) radere al suolo le rovine e costruire tutt'altra cosa che più attira il pubblico. Di certo non un parco divertimenti, purtroppo...
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Beh che non attiri gente non e vero, perche Bollini mi diceva che Miragica fece gran successo, se non fosse accaduto quello che e accaduto, sarebbe ad oggi un buon parco e avrebbe un bel giro di gente.