Wodan Timbur Coaster
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Wodan Timbur Coaster
Apro il thread sul wooden coaster di Europa Park con questo Reel da Instagram: https://www.instagram.com/reel/CoC1OHRj ... MyMTA2M2Y=
Semplice manutenzione o grosse modifiche in arrivo?
Semplice manutenzione o grosse modifiche in arrivo?

Re: Wodan Timbur Coaster
Cito il post:
Hold onto your hats, folks!
Our wooden roller coaster is getting a revamp and it’s going to be epic.

Watch as our skilled crew transforms this classic ride into an even more heart-pumping experience. Nostalgia and thrills, all in one 

#RollerCoasterUpgrade #GetReadyForTheRideOfYourLife #EuropaPark #coasterconstruction #Wodan #timburcosster
Parlano di Revamp.. di migliorie varie..
ma nelle immagini vedo solo motoseghe e la cosa non mi piace!
Spero non siano interventi troppo massicci perchè era il mio coaster preferito (di quelli provati fino ad ora..)
Hold onto your hats, folks!
#RollerCoasterUpgrade #GetReadyForTheRideOfYourLife #EuropaPark #coasterconstruction #Wodan #timburcosster
Parlano di Revamp.. di migliorie varie..
ma nelle immagini vedo solo motoseghe e la cosa non mi piace!
Spero non siano interventi troppo massicci perchè era il mio coaster preferito (di quelli provati fino ad ora..)

- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Un intervento sulla lift? A livello di usura del legno credo che sia la parte meno sollecitata di tutto il percorso.
Potrebbe essere l'aggiunta di qualche elemento multimediale?
Potrebbe essere l'aggiunta di qualche elemento multimediale?
In effetti pensando alla lift, se coperta, potrebbero fare un preshow multimediale durante tutta la fase di salita..
E' l'unica cosa che mi viene in mente..
E' l'unica cosa che mi viene in mente..

Si ma se devi coprire la lift non tocchi il binario. Per una eventuale copertura a logica fai di tutto per renderla svincolata dal coaster che ha delle vibrazioni strutturali non trascurabili. Credo sia un intervento alla macchina a tutti gli effetti.
Montano paratie per insonorizzare
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
L'importante è che sia aperto per il ponte del 25 aprile
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 4
Wodan sta ricevendo la solita manutenzione annuale con retracking di alcune parti del percorso e questo include, in modo abbastanza inusuale, anche alcune parti della lift (e potrebbe essere connesso alla rottura della catena avvenuta qualche tempo fa). Non sono previste nuove tecnologie, né nuovi binari (su alcuni forum esteri giá urlavano alla Titan Track come per Joris). L'intervento, come al solito, permetterá all'attrazione di godere di molti anni di buona saluta da qui al futuro.
Fonte: account Twitter di Europa Park
Fonte: account Twitter di Europa Park
Mi fa molto piacere..
non capisco perchè scrivere questo:
"Watch as our skilled crew transforms this classic ride into an even more heart-pumping experience."
non capisco perchè scrivere questo:
"Watch as our skilled crew transforms this classic ride into an even more heart-pumping experience."

-
- Utente di livello 4
Infatti non ho capito perché pomparla così tanto, ma fa comunque piacere. A meno che non sappiano che questi lavori avranno un effetto sulle forze percepite e la velocità.
Beh, aumenta il comfort. Una buona manutenzione cambia l'esperienza.
Comunque leggevo non ricordo dove che Wodan fa sempre più rumore, con tutte le lamentele che ne derivano.
Il parco dichiarò che sarebbero iniziati lavori invasivi a stagione terminata per aumentare la silenziosità.
Comunque leggevo non ricordo dove che Wodan fa sempre più rumore, con tutte le lamentele che ne derivano.
Il parco dichiarò che sarebbero iniziati lavori invasivi a stagione terminata per aumentare la silenziosità.
E comunque, fare lavori di ordinaria amministrazione (e manutenzione) e vantarsene è sempre meglio che non farli affatto 

Se non gli fai lavori regolarmente ti ritrovi la Sierra Tonante degli ultimi anni.
Molto meglio fare “piccoli” interventi a ogni pausa stagionale.
Molto meglio fare “piccoli” interventi a ogni pausa stagionale.
Assolutamente. L'anno scorso è toccato a Poseidon che oltre ad un po' di riverniciatura, se non ricordo male, aveva subito pure lui, un piccolo retracking.
Comunque, viva la trasparenza di Mack, come sempre infallibili.
Comunque, viva la trasparenza di Mack, come sempre infallibili.