Katun

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Katun

Messaggio da Andreakatun »

In questi giorni riproverò Raptor,dato che sono ormai tanti anni che non lo testo,ma katun tutte le volte che ci salgo mi sembra molto più intenso ed estremo...qualcuno può confermarlo?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Katun

Messaggio da Thunder »

Non sono confrontabili. Un wing come raptor ha una velocità decisamente inferiore a katun.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Katun

Messaggio da Andreakatun »

[Vero,ma quindi se dovessi scegliere fra i due presumo diresti katun no?per mille motivi...
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Katun

Messaggio da Thunder »

Come "estremo" sicuramente sì. Anche a livello di figure, nei winged sono più morbide.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Katun

Messaggio da Andreakatun »

Sisi ma anche il fatto che di Raptor non mi ricordi nulla a parte la drop e la brevità del tracciato mi fa dire si è più soft.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Katun

Messaggio da Andreakatun »

A parte tutto,ma fra qualche anno non conviene fare un retracking come appunto "Nemesis"ad alton towers?ne guadagnerebbe a livello di fluidità il coaster?non che non sia fluido anzi, però nelle ultime file ti accorgi che non è più quello di 10 anni fa...o basterebbe solo ripitturare il tracciato?ah sì dimenticavo,forse troppi costi per Mira (?)😅😅
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Katun

Messaggio da citaro »

Retracking e mirabilandia nella stessa frase non si può sentire
distruggono e basta (specializzati nel distruggere i temi)
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Katun

Messaggio da Andreakatun »

Si ma prima o poi saranno obbligati ahahha,o fai retracking o lo butti giù
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Katun

Messaggio da WC90 »

Sono già messi male adesso con la verniciatura e la manutenzione ordinaria, figuriamoci quando avranno sul groppone costi come il retracking di Katun e chissà quanti altri interventi per attrazioni che saranno vecchissime...
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Katun

Messaggio da Andreakatun »

Tralasciando il fatto dei costi per un momento,fra quanti anni bisognerebbe fare il retracking in teoria?5/6? verniciatura costa parecchio anche lei o non hanno voglia di lavorare? presumo tutto insieme 😂
stephkatun
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 apr 2022, 10:13

Re: Katun

Messaggio da stephkatun »

Ho rifatto il katun dopo 4 anni. Tralasciando il fatto che girava solo un treno, anche se alla fine con l'affluenza che c'era 2 treni sarebbero stati ingiustificati, mi sembra di averlo sentito più "cattivo" non so bene come spiegare.
Le prime inversioni mi sono sembrate più "brutali" se così si può dire. Al sicuro ho sentito leggermente più scossoni rispetto a qualche anno fa. Sottolineo "leggermente" perché comunque non sono sceso con dolori o mal di testa, assolutamente. Per gusto personale confermo che il posto migliore per me è in ultima fila a destra. Si sente molto di più l'air time della prima drop rispetto alla prima fila. In generale rimane sempre il mio coster italiano preferito.
stephkatun
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 apr 2022, 10:13

Re: Katun

Messaggio da stephkatun »

Quando sono andato dopo pasqua, non c'era il telo ombreggiate sopra la fila, vabbé era pasqua non si stava così male al sole.
A fine luglio però torno, lo hanno messo adesso vero? Perché sennò ci si scioglie...
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Katun

Messaggio da citaro »

come ogni cosa nel parco, le cose le fanno in corso di stagione: all'inizio trovi sempre il parco impreparato, poi con calma sistemano le cose. Stesso discorso vale per i teloni delle code di katun e master thai
(ovviamente rimettere una copertura in legno fatta bene come era anni fa non ci pensano mica :pensieroso:
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Katun

Messaggio da mat25 »

Grazie alla poca affluenza di oggi ho provato per la prima volta questo famoso bestione blu della B&M. Che dire, scenografia pazzesca soprattutto in stazione, fluido e una buona durata assieme alle tante evoluzioni. L'ho adorato :super:
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Katun

Messaggio da citaro »

Incredibilmente sono state cancellate le numerosissime scritte nel tunnel di uscita, ora lindo e pinto. Forse si sono resi conto che stavano toccando il fondo a livello di cura
Rispondi