Katun

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Katun

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi apro questo topic per chiedervi , Katun quanto è intenso rispetto ad un Oblivion ?se ho fatto Oblivion che come velocità sono la su Katun viene da vomitare alla fine ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Katun

Messaggio da Mattia05 »

Se dovessi mettere su una scala da 0 a 10 per intensità oblivion sarebbe 6,5 mentre katun 9. La drop è decisamente più cattiva anche per la presenza di un pre drop. Il vertical loop a mio parere è il momento più intenso perché ho provato il mio primo gray out soprattutto quando esce dall’elemento. Il cobra roll e lo 0 g roll sono divertenti ma nulla di che mentre i corckscrew sono abbastanza cattivi. La drop dopo i trim intermedi da un “pop” di floater e infine l’helix che è dopo il loop il mio secondo elemento preferito. È decisamente intenso dall’inizio fino alla fine a mio parere anche di più di ispeed. Ovviamente buttati senza pensarci sennò ti perdi un must
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Katun

Messaggio da citaro »

Questa stagione sono stato un po' di volte.
Il treno 3 credo monti delle ruote diverse, il giro è molto più soft rispetto agli altri due
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Katun

Messaggio da salvo »

Rispetto a Oblivion non so perché non ho mai avuto il piacere, ma non avere il timore di vomitare: si fa tranquillamente dopo pranzo :)
Dipende poi da quali sono gli elementi che ti "preoccupano" come intensità, perché per me, ad esempio, l'elica finale è in assoluto la parte più intensa del giro.
«Abyyyyssssuuusss!»
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Katun

Messaggio da Disney06 »

In realtà nessuno volevo solo sapere se fosse intenso come i coaster americani
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Katun

Messaggio da Matteo Riboldi »

Uno tra i più belli in Europa, insieme ad Oziris di Parc Asterix e Monster di Walygator.
Intenso è sempre soggettivo.. io trovo più intesi i compatti della vekoma, come Batman: Arkham Asylum di Parque Warner. Gli inverted B&M più che estremi, sono quasi rilassanti. Anche Alpengeist di Bush Gardens Williamsburg, se pur uno dei migliori inverted al mondo, è un divano.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Katun

Messaggio da ManuRide »

Semplicemente una fantastica sensazione di volo. Figure ampie e fluide e mai un momento di noia. Uno spettacolo. Per me al primo posto in Europa.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Katun

Messaggio da Pandolf »

Assolutamente. Ti consiglierei da quest'anno se avrai l'occasione, di andare a visitare altri parchi di divertimento europei, come Phantasialand, Europa Park, Efteling, etc.... così da poter avere una visione più completa sui Suspended coaster che ci sono in Europa. Katun è spettacolare, ma come Suspended coaster con forze g laterali, c'è ne sono di più dure come Blackmamba di Phantasialand e Nemesis di Alton.
Secondo me, purtroppo ci dovevo andare nel 2021, come miglior coaster Europeo è Zadra di Energylandia.
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Katun

Messaggio da ManuRide »

Ti ringrazio del consiglio ma io ho sempre prediletto l'equilibrio e la completezza di sensazioni in un coaster, piuttosto che le forze g e la "Violenza".
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Katun

Messaggio da coasteridiot »

vorrei solo farvi vedere come viene descritto Katun su Google Maps :risata: :risata:

https://www.google.com/maps/place/Katun ... 12.2662433
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Katun

Messaggio da citaro »

C'era confusione tra katun e katun grill, ho segnalato la cosa
(Sono tra i contributori di google Maps)
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Katun

Messaggio da DreadTank27 »

Confermo, sono anch'io una Local Guide e quei contributi sono degli utenti 9 volte su 10.
Se chi aggiunge su Maps non sa quello che sta aggiungendo finisce così :smile:
Immagine
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Katun

Messaggio da Andreakatun »

Da Google risulta katun chiuso temporaneamente..qualcuno è già stato al parco?e se fosse chiuso perché?
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Katun

Messaggio da eamania »

Non è chiuso.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Katun

Messaggio da Pandolf »

Nah, sono ormai i classici errori di Google. Ormai non mi sto fidando più, visto che sugli orari ( non solo ovviamente dei parchi di divertimento ) pure li, molte volte non è aggiornato perciò fa cilecca
Rispondi