Alton Towers [United Kingdom]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Dexter »

https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Dexter »

https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Dexter »

https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Mugnezz »

Ho visto su facebook le ultime foto ! Bel lavoro eh , ma spacciarla come novità 😒
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

A parte nei cambiamenti nel Dungeon, ad Alton Towers sembrerebbe sia spuntato un possibile altro progetto per una futura nuova attrazione al coperto.
Praticamente vicino a "The curse of Alton Manor" ovvero ex dark ride Duel, dovrebbe sorgere una lunga tensostruttura con 6 container di fianco, ovvero simile a quello che utilizza Thorpe Park per una delle sue scare-attraction a pagamento durante Halloween ( che ha alti costi di gestione )-

https://youtu.be/RN97s-LJI6U?si=P3XUTfECPbsPo2Hq&t=256
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da NotNino_ »

Non so se avete visto ma Nemesis reborn sembra essere una mina, la stazione è bellissima e tutta l'area è molto molto immersiva. :festaggiare:
Spoiler
Quando entri nella parte coperta della queue line l'effetto "vene" è stupendo, probabilmente una delle cose più belle fatte da merlin (preferisco ancora wickerman ma è solo gusto personale) hanno fatto un colpaccio!!
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

https://www.youtube.com/watch?v=p7EmxtqyCPI

Già Nino, con una campagna marketing eccellente e non poteva essere altrimenti, oggi è stato il Nemesis reborn day, con l'attrazione che è arrivata a toccare a quota 275 minuti! Oltre 4 ore e mezza.
Merlin ha fatto davvero il colpaccio e come era prevedibile, ci ha messo il cuore ( Merlin è inglese, e Alton viene trattata abbastanza bene da loro ) rendendo giustizia al " monumento nazionale".
Ottima tematizzazione, ( con la stazione molto bella sia fuori che dentro dove hanno preso spunto da Black Mamba di Phantasialand, secondo me ) strizzando l'occhio a Phantasialand anche per quanto riguarda su dove sono stati messi, gli effetti fumo... e senza continuare a spoilerare, speriamo che tutti gli effetti messi ( pazzeschi ), durino il più a lungo possibile.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

E di notte è spettacolare.
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da MaxMonte77 »

premesso che non sono mai stato ad Alton....può questo coaster essere considerato il miglior inverted in Europa?
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Andrez »

Beh oddio,come tracciato ci sarebbe un certo katun..se si parla di tema invece se la gioca con black mamba e oziris
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da peppe2994 »

MaxMonte77 ha scritto: 19 mar 2024, 8:51 premesso che non sono mai stato ad Alton....può questo coaster essere considerato il miglior inverted in Europa?
Ma proprio no. C'è ne sono vari altri superiori sia per tracciato che per tema, anche se con questo rehab è migliorato da questo punto di vista.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Dexter »

Considerando tutta l'esperienza dell'attrazione, la mia classifica degli inverted B&M provati:
1-Nemesis
2-OzIris
3-Katun
4-Black Mamba
5-Nemesis Inferno
6-Batman/Shadows of Arkham

I primi 3 sul podio con gran distacco dai secondi, mentre tra di loro la differenza è proprio poca, poi è il gusto personale! ;)
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

Si diceva che non toccavano la parte dei freni finali, ma invece nei Pov che sono in rete, hanno installato i freni magnetici pure qui, che per Alton è perfetta, per mitigare il suono.
Comunque il vecchio Nemesis non lo ritenevo come il miglior inverted d'Europa.... visto che apprezzo di più ancora Katun ( in prima fila, soprattutto la prima parte ) e Black Mamba come location.
Il nuovo Nemesis, adesso ha guadagnato parecchi punti visto i molti effetti aggiunti questo a parere personale ( mi ritocca di andarci, ma quest'anno al momento ho in programma di ritornare a Thorpe solo per Hyperia ).

Comunque a parte le mie esperienze personali, Oziris ha un ottimo layout e come tematizzazione è spettacolare visto dai video.
Quindi Nemesis Reborn adesso, per quanto riguarda la rinnovata tematizzazione, può essere apprezzata di più.

Da come ho visto da Youtuber inglesi, comunque, la dirigenza, ha fatto una bella pulizia ( come sulla stazione di The Smiler ) e ripitture varie su tutto il parco, rendendolo fresco e pronto per l'apertura ( quindi una bella manutenzione ordinaria ).
Su Oblivion hanno riverniciato il buco di nero e la sua parte esterna di arancione. E già che c'erano hanno ripristinato il vapore acqueo ( come era pensato originariamente ) che migliora parecchio l'esperienza totale.
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da MaxMonte77 »

mai stato in un parco UK , quest'anno volevo andare a Thorpe per Hyperia ma alla fine è saltato tutto e rimandato all'anno prossimo.
scrivi una bella recensione quando l'hai provato mi raccomando!!! :smile:
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

Non ho ancora prenotato i biglietti per l'aereo, visto che ancora non so quando andrò in ferie... ( ho provato a chidere settimane fa, ma ancora non ho ricevuto risposta ), quindi molto probabilmente, sarà una cosa dell'ultimo momento.
Rispondi