Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Prendete tutto con le pinze, ma da quello che ho capito oggi erano fermi, almeno temporaneamente: desmo race, divertical, ispeed, master thai e buffalo. Ottimo direi...
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Andreakatun »

Un motivo in più per cui fra qualche settimana andrò a Gardaland e non a Mira.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da salvo »

Contemporaneamente o no? Perché se no, a me sembra una giornata normale, e nemmeno con tutti i soliti sospetti.
«Abyyyyssssuuusss!»
Avatar utente
DaniloSosa777
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 apr 2022, 16:46

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da DaniloSosa777 »

Mira prima che aprisse Magicland è stato il mio unico parco di riferimento, ed è stato il parco della mia infanzia, proprio per ragioni di "cuore" vorrei capire il motivo di questa colata a picco.
Sinceramente io sono il primo a criticare Gardaland quando fa delle scelte molto dubbie, ma per assurdo quelle di mira passano in secondo piano quando sono altrettanto gravi (se non di più).
Vorrei anche capire se è solo e esclusivamente colpa di investimenti sbagliati (Desmo race) o se alla base esiste un problema di dirigenza bello grave.
È stato sempre un parco con scelte ambigue secondo me in primis togliere ghostville per mettere phobia e poi dead town o come si chiama, che ancora oggi trovo inconcepibile, come il trattamento di Reset che sta lì solo per fare numero nella mappa e viene usata dalla gente per prendere l'aria condizionata, un'attrazione con un potenziale lasciata lì a marcire quasi, ma comunque spero che si sappiano ritirare su e che capiscano che non si può campare di rendita e di nome in eterno.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

salvo ha scritto: 15 apr 2022, 21:46 Contemporaneamente o no? Perché se no, a me sembra una giornata normale, e nemmeno con tutti i soliti sospetti.
Non te lo so dire con esattezza, ma nella migliore delle ipotesi... quasi contemporaneamente.
I blocchi di desmo, buffalo bill rodeo, master thai e ispeed sono stati segnalati a distanza complessiva di 20 minuti l'uno dall'altro e un'ora e venti dopo l'apertura del parco. Per divertical so che era bloccato massimo entro ora di pranzo. Poi desmo, buffalo e probabilmente anche ispeed hanno ripreso a funzionare.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da salvo »

E questa, ho il ricordo ancora vivido, era una cosa molto notata anche dai babbani.
«Abyyyyssssuuusss!»
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

E lo vedi anche dalle recensioni su tripadvisor, ormai non è più una ristretta minoranza a inquadrare mirabilandia come un parco con seri problemi.
Ah, master thai chiuso anche oggi e segnalato sul sito, desmo ha riaperto dopo due ore (e vediamo quanto resiste), divertical chiuso almeno le prime ore. Curioso che due di queste siano proprio opera dell'attuale direttore generale. Passano gli anni e ancora ci sono le conseguenze del seminato.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

citaro ha scritto: 4 apr 2022, 14:23 Visto che si parla ora di peggioramenti, dico quello che ho visto tra le foto sui social, in attesa di andare di persona
  • scomparso tema sopra i tornelli di ingresso (e colonne della scritta)
  • nessuna coccarda/festone/palloncini in area ingresso/pirati/piazza levante (pertanto non mi aspetto di trovarli nel resto del parco, spero di essere smentito)
  • scomparso tema del teatro dei bambini per avere cartonati ultra basic e cheap
  • spostata barca/palco da piazza del levante all'isola abbandonata
  • binario monorotaia lasciato in alcuni tratti e lasciata tettoia marcia di niagara che lo proteggeva
diciamo che la scomparsa dei dettagli tematici è in linea con gli ultimi anni

ah, e dimenticavo
  • navetta del parco a 2,50 a tratta, mi sembra davvero tanto ora
Mi autocito perchè sono andato al parco e ho potuto vedere di persona
Confermo, nessun addobbo per i 30 anni, nulla di nulla, neanche le bandiere sul ponte con fontana di ingresso (che sponsorizzano gli show)
Ma ad integrazione di quanto detto sopra, ho notato una massiva scomparsa del verde: ci hanno dato dentro con le potature, hanno abbattuto molti alberi e la quasi totalità di arbusti: il parco non lo ho mai visto così spoglio, neanche a natale o halloween in cui mancano le foglie. Persino tutte le aiuole sono spoglie. C'è un grave problema con il verde (e non credo siano state tutte malate le piante, anzi...)
Il risultato è un parco spoglio, arido, vuoto.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Per una volta hanno fatto "bene". Bisogna solo vergognarsi per un trentesimo così, e pure con delle mascotte a caso, alla faccia del compleanno e della storia del parco.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 679
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Un conto è notare qualche imperfezione, altra cosa è trovarsi in una situazione dove hai 4/5 attrazioni ferme oltre a sciatteria e verde mal tenuto.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Da tripadvisor:
Pessima esperienza. Fatta la fila per ben due giochi (hot wheels e Ducati) entrambi bloccati al nostro turno. Quello della Ducati dopo due ore di fila. Il ragazzo ci ha vivamente consigliato di andarcene perché per sbloccarlo ci sarebbe voluto almeno un’ora di tempo e ci ha consigliato di andare all’ufficio informazioni per chiedere il pass salta fila. Nel chiedere info su dove fosse l’ufficio una signora con aria minacciosa ci ha detto chi si era azzardato a dire quelle parole. Ovviamente non abbiamo risposto e ce ne siamo andati verso altri giochi. In pratica 35 euro a testa per entrare più sei euro per parcheggiare per fare 3 giochi. Credo non ne valga la pena.
Purtroppo mi aspettavo di più,abbiamo fatto 350km per visitare il parco. Pasqua 2022 orario 10,30/18. Personale tutto gentilissimo ,sia gli operatori che gli animatori dei vari spettacoli. Le giostre un po' datate ,il verde del parco non tenuto benissimo, non c'è la classica musica che ti accompagna in tutto il parco. La fontana all ingresso non era così d effetto. In più per bambini sotto i 3 anni ci sono giusto 2/3 attrazioni da poter fare. Una cosa positiva è lo spazio ducati . Peccato che dopo 30m di fila una giostra dedicata ha smesso di funzionare...sicuramente d estate è più bello.
Per il prezzo pagato mi aspettavo molto di più.
Non penso di tornare.
Gran bel parco divertimenti ,unica pecca,per bambini di età inferiore ai 3 anni non ci sono attrazioni adatte a loro.peccato che non è specificato sul sito altrimenti non avrei mai acquistato i biglietti,soldi buttati per me e mio marito( lo scivolo e l altalena lo faccio sotto casa) per un attrazione di questo livello nazionale è una grande perdita.consiglio qualche gioco anche per i più piccolini.
Noooo, i limiti di età non sono un problema... specialmente in un parco che negli ultimi anni ha provato a diventare il leolandia della romagna.
Attrazioni ferme per problemi tecnici molto molto, spesso, più di due ore buttate per non salire o scendere dalla giostra ( Ducati, moto a fianco, divertical
Tempi di attesa a dir poco infiniti. La cosa che più da fastidio è che sono spesso provocati da una eccessiva lentezza. Sembra che lo si faccia apposta per spingere gli utenti a comprare i pass che fanno una priorità. Si avverte una ricerca spasmodica nello spillare più soldi possibile si poveri clienti. Tutto costa eccessivamente. Il parcheggio da dimenticare per la fila che si crea all’ingresso.
Il concetto di Parco Divertimenti dovrebbe essere in assoluto. Nel caso della nostra visita di due genitori + tre figli il risultato è stato disatteso in gran parte. Credo che l'obiettivo dell'azienda Mirabilandia sia quello di fare cassa e basta. Lo si vede subito dal fatto che il personale è scarsissimo, stressato e poco sorridente. L'accoglienza si limita al solo saluto quando si incassa al parcheggio, alla biglietteria , alle casse dei ristoranti. Le attese alle attrattive sono estenuanti. Nel nostro caso abbiamo dovuto subire anche due guasti alle attrezzature con una perdita di tempo incredibile di circa 3 ore. La direzione ci ha ribattuto che non era possibile inoltrare reclamo perché volontariamente abbiamo abbandonato la fila. Per non parlare poi del FlashPass gestito senza proporzionalità e con lo scopo ulteriore di spazientire e costringere a spendere sempre di più. Ho voglia di vedere i bilanci di questa azienda per capire meglio.
No infatti, guai a "regalare" due salta coda, non è possibile...
Disorganizzazione all'ennesimo quadrato, pochissimo personale in funzione del numero degli ospiti che moltiplicano le attese. Servizi di ristorazione inadeguati e con attese post ordine fino a 40 minuti. Sembra un posto appena aperto e gestito da volontari. Totalmente inadeguato

Tutto bene come sempre, dal verde, alle operazioni lente, alle attrazioni ferme...
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Capiranno mai che se mandano un treno di ispeed ogni 3 minuti oramai le persone si accorgono e si incazzano?
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mattia05 »

Le persone si arrabbiano perché non funziona ispeed, mica perché sono lenti
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Anche per la lentezza in realtà. Non tutti sono felici di fare 4 attrazioni in una giornata.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Anche perché le persone ormai fanno paragoni con le altre realtà, non sono gli anni 90/2000 che non visitavano altri posti
Rispondi