Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Come mai?
Sapevo che stanno cercando intrattenitori da mettere dentro i costumi, non se ne trovano?
Immagine
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Ma i costumi saranno delle mascotte del parco o no?
draghetto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2022, 2:54

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da draghetto »

Se il piano è quello di trasformare bimbopoli in nickelodeon-land, forse sarà davvero un addio alle mascotte di mira...

Onestamente spero di no, ma è anche un po' un odio che ho io verso sponsor e brand che hanno "invaso" i parchi italiani ultimamente... È anche vero che i personaggi di Nickelodeon, a livello pubblicitario possono funzionare molto meglio rispetto a personaggi "sconosciuti" come Mike e Otto
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da TheGraph »

Non vedo perchè l'eliminazione di Bimbopoli comporterebbe per forza un addio alle mascotte, a meno che non vogliano cambiare anche il logo del parco all'ingresso e quasi tutto il merchandising.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

draghetto ha scritto: 5 apr 2022, 14:45 Se il piano è quello di trasformare bimbopoli in nickelodeon-land, forse sarà davvero un addio alle mascotte di mira...

Onestamente spero di no, ma è anche un po' un odio che ho io verso sponsor e brand che hanno "invaso" i parchi italiani ultimamente... È anche vero che i personaggi di Nickelodeon, a livello pubblicitario possono funzionare molto meglio rispetto a personaggi "sconosciuti" come Mike e Otto
Io in realtà avrei qualche dubbio anche sulle icone Nickelodeon. Mi chiedo fino a che punto possano fregare qualcosa al bambino medio che gira per bimbopoli.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Andreakatun »

Pandolf ha scritto: 5 apr 2022, 2:22
draghetto ha scritto: 4 apr 2022, 16:38 Per quanto sia una piccola intervista, con poche domande, mi rassicura un minimo il fatto che abbia affermato che c'è bisogno di un piano a medio-lungo termine, e che in parques reunidos c'è "grande attenzione" verso Mirabilandia (che si siano accorti che la situazione è tragica?)

A parte questo, si vede chiaramente che non ha ancora idea di come affrontare i prossimi anni, d'altronde ci sta che adesso si stiano concentrando sulla stagione in corso, l'importante è che si diano una mossa

Edit: dimenticavo che ha anche parlato di una "nuova tematizzazione" per questa stagione, penso si riferisca a dead town giusto? O potrebbe essere altro?
Riguardo alla nuova temattizazione. Non è che sarà l'area dedicata a Nickelodeon?

Comunque per il resto, speriamo davvero che faranno un cambio di rotta visto che in altri parchi, la Parque Reunidos c'è e ha tirato fuori delle bellissime e costose chicche. A parte qui
Un esempio di queste chicche costose?giusto per capire
E soprattutto in quali parchi hanno investito.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mattia05 »

Steel courtain a kennywood
ispeed
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2022, 12:28

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da ispeed »

Avendo 3 nipoti di 2, 5 e 7 anni + relativi amichette, posso affermare che in Italia i personaggi di Nickelodeon non sono proprio così conosciuti.
Ho fatto vedere le foto ma nessuno di loro ha mai visto Dora (pur sapendo come si chiama); idem Spongebob che era noto ai miei tempi, ora sembra non avere appeal.
L’unico cartone che hanno subito riconosciuto sono stati i Paw Patrol, ma comunque è uno dei cartoni che guardano, non il preferito da farli correre a Mirabilandia (li ho trovati totalmente indifferenti alla notizia)
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Curiosità mia: invece il marchio ducati che effetto fa?
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Intendi ai bambini o adulti?
A me ne caldo ne freddo non essendo appassionato ne di moto ne di motori, come d'altronde FerrariLand a PortAventura.

Il padiglione poi enorme spreco di spazio e pure mal posizionato (povero Raratonga), ci son entrato credo due minuti l'estate scorsa per prendere l'aria condizionata ma non ricordo nemmeno cosa ci fosse dentro, forse un simulatore (a pagamento)
Immagine
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Intendo ai bambini, anche in considerazione verso chi in teoria sarebbe rivolta l'intera area
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pandolf »

Pandolf ha scritto: 5 apr 2022, 2:22
draghetto ha scritto: 4 apr 2022, 16:38 Per quanto sia una piccola intervista, con poche domande, mi rassicura un minimo il fatto che abbia affermato che c'è bisogno di un piano a medio-lungo termine, e che in parques reunidos c'è "grande attenzione" verso Mirabilandia (che si siano accorti che la situazione è tragica?)

A parte questo, si vede chiaramente che non ha ancora idea di come affrontare i prossimi anni, d'altronde ci sta che adesso si stiano concentrando sulla stagione in corso, l'importante è che si diano una mossa

Edit: dimenticavo che ha anche parlato di una "nuova tematizzazione" per questa stagione, penso si riferisca a dead town giusto? O potrebbe essere altro?
Riguardo alla nuova temattizazione. Non è che sarà l'area dedicata a Nickelodeon?

Comunque per il resto, speriamo davvero che faranno un cambio di rotta visto che in altri parchi, la Parque Reunidos c'è e ha tirato fuori delle bellissime e costose chicche. A parte qui
Mi ricito: ecco appunto è stato confermato!

"Il parco divertimenti più grande d'Italia, infatti, accoglierà i personaggi Nickelodeon più amati: SpongeBob SquarePants, il suo migliore amico Patrick Star e Plankton, i Paw Patrol - Chase, Marshall e Skye, le Teenage Mutant Ninja Turtles e Dora l'Esploratrice. Grazie alla partnership tra Mirabilandia e Paramount/Nickelodeon, saranno loro i nuovi protagonisti della stagione 2022 del parco divertimenti più grande d'Italia. Un carico di divertimento che lascerà i bambini a bocca aperta! Sarà possibile incontrarli durante la giornata al Parco negli speciali appuntamenti Meet & Greet"

Fonti: adnokronos - Parks and fun - Tiscali - Tom's hardware
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mattia05 »

Una novità abbastanza ridicola per i 30 anni ma speriamo che almeno piaccia ai più piccoli
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da micheleforchini »

da questo punto di vista chi in Italia ci vede lungo da un pezzo è Leolandia. Masha&Orso, PjMask, Bing, LadyBug&ChatNoir, trenino Thomas sono brand molto conosciuti tra i più piccoli. Ce ne sono anche altri, ovviamente, ma se togliamo i Disney (per ovvie ragioni) resta gran poco di davvero forte. Mirabilandia ha peso un po' quel che restava a livello di licenze.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Matteo Riboldi »

Si e in più ci hanno investito con risultati di un certo livello. L'area dei pigiamini è veramente ben fatta, l'attrazione/museo piace ai bimbi, ha una bella storia e dei begli effetti.
L'area di Masha e l'orso è praticamente ai livelli Disney quanto a tematizzazione. Se ti metti ad acquisire certe licenze e poi ti limiti a cartonati e merchandising, fai un enorme buco nell'acqua.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi