Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Ragazzi ma siamo seri nessuna novità?e non parlo di quest'anno ma degli anni a venire... cioè Mirabilandia senza una grossa attrazione (magari coaster)da qua a 10 anni?sarebbe un fallimento del parco.
Ho sentito che è cambiato il direttore generale,in sostanza è tornato colui che è stato già direttore dal 2010 al 2014...la speranza è che con questo cambiamento siano cambiati i piani 🙏🙏riguardo i binari vekoma boh per me è solo una scelta di marketing pura discutibile, molto discutibile
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Pandolf »

Disney06 ha scritto: 26 mar 2022, 19:12
TheGraph ha scritto: 26 mar 2022, 12:20 Probabilmente è l'inizio della ritematizzazione di Bimbopoli con il brand Nickelodeon, di cui si parlava da qualche anno.
Se lo facessero davvero , non mi spiacerebbe. 7 anni fa andai al parque de atracciones de Madrid e Nickelodeon Land mi piacque moltissimo
Si, c'è pure un'area nell'ultra centenario Blackpool Pleasure Beach, dove anni e anni fa avevano tematizzato pure 2 family wooden coaster. Però Nickelodeon li in Inghilterra ci sta, visto che è più quotato e ben conosciuto, qui in Italia anch'io come Wc90 ho i miei dubbi se può funzionare come brand o meno ( come multinazionale ovviamente a voglia te ).
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Master Chief »

WC90 ha scritto: 26 mar 2022, 13:31 Ancora una volta nutro qualche perplessità sul target dell'area che (forse) intendono realizzare.
Premetto che sono fuori dal giro dei canali di quel tipo da molto tempo, anche prima che nickelodeon esistesse da noi, però mi risulta che il target principale dei programmi siano bambini non tanto piccoli o (ex) preadolescenti, anche se ci sono palinsesti o interi canali rivolti ai più piccoli o più grandi. Tutto questo per dire che una bimbopoli ritematizzata senza grossi interventi (ma gli spazi non sono illimitati) non mi sembra esattamente la scelta più geniale. Nickelodeon non è peppa pig (non solo almeno), ma forse sto sottovalutanto l'importanza di alcune mascotte per i più piccoli.
In ogni caso, sebbene sia chiaramente un non confronto perchè starei paragonando un'area con un parco intero, io darei un attimo uno sguardo su quali siano le attrazioni presenti nei parchi al chiuso dedicati... altro che roba da bimbopoli.
Nickelodeon è molto, molto più di Peppa Pig. Hanno Spongebob, per dire, che è un brand letteralmente immortale e amato da letteralmente tutti, non importa se hai 40 anni o 7.
È amato da tutti tutti e lo sarà per sempre, a differenza di Peppa che, per quanto ancora famosissima, è comunque calata in popolarità.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

E' proprio questo il punto, vista la natura dei brand più popolari, dal mio punto di vista un'attrazione più o meno per tutti sarebbe un teatro, andrebbe bene un cinema o un flying theater o una dark ride o qualcunque attrazione immersiva, andrebbe anche bene un coaster family o anche family thrill. Invece che effetto farebbe un'area piena di attrazioni kiddie? Al papà o al fratello maggiore non fregherebbe delle attrazioni, al piccino di età prescolare probabilmente non fregherebbe nulla dei brand e le mascotte presenti diventerebbero niente più di icone generiche. Per questo avrei dei dubbi nell'eventuale ritematizzazione di bimbopoli, salvo non la si voglia sventrare e rifare quasi da zero. Naturalmente non sto dicendo che non debbano esserci attrazioni kiddie, solo non mi parebbe sensato immaginarle come attrazioni principali, e spero non facciano nuovamente l'errore di scambiare delle attrazioni per bambini in attrazioni per "famiglie".
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da citaro »

Secondo me ritematizzano la piazza oscena del McDonald's (dove peraltro si trova il tendone della foto). Alla fine basta ripitturare e decorare gli edifici presenti, due statuine e bandiere, e fine. Al massimo due flat ride o un playground al centro (al posto degli alberi, perfettamente in linea con la politica di disboscamento degli ultimi anni).
Riferimento area di movie park germany
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Comunque far funzionare tutta la stagione ispeed sarebbe già qualcosa,non vorrei che mira perdesse clienti perché questi si fanno i km per venire e trovare l'attrazione chiusa per manutenzione.
Quest'anno a ottobre cercavo lavoro su Indeed e mi è comparso che Mirabilandia cercava un manutentore meccanico...boh non vorrei che risparmiassero anche lì 🤨🤨
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da citaro »

Sono circa 4 anni che hanno problemi di affidabilità le attrazioni, molto più frequenti dei soliti guasti temporanei che ci sono in tutti i parchi (oltre al solito cesso che il vero problema è averlo comprato)
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Andreakatun ha scritto: 27 mar 2022, 14:32 Comunque far funzionare tutta la stagione ispeed sarebbe già qualcosa,non vorrei che mira perdesse clienti perché questi si fanno i km per venire e trovare l'attrazione chiusa per manutenzione.
Quest'anno a ottobre cercavo lavoro su Indeed e mi è comparso che Mirabilandia cercava un manutentore meccanico...boh non vorrei che risparmiassero anche lì 🤨🤨
Non solo sono anni che hanno problemi di manutenzione, ma ormai si sta diffondendo sempre di più la reputazione di parco trascurato.

Io invece vorrei un mezzo collasso. Cos'è più giusto dopo anni di gestione mediocre? Perché poi non è un problema imputabile alla pandemia o ad altre scuse, la malagestione va avanti da anni, magari per bella figura con i padroni spagnoli e portargli qualche milioncino di utile.
Sarei anche felice perché, oltre alla mancata cura, detesto con tutto me stesso la politica alla base dei "recenti" investimenti. Se gli andassero bene le cose, sarebbe solo una conferma di dover andare avanti così.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Ma infatti speriamo che con il nuovo direttore generale cambino le cose anche se non credo...speriamo sia questo 2022 un anno di ripartenza in tutti i sensi...non dico novità mastodontiche ma almeno una cura di quelle già esistenti cavolo 🤔🤔sono d'accordo con te in tutto bisognerebbe non andare al parco per anni fino a miglioramenti ma tutta la gente dovrebbe non andarci così si svegliano un attimo
Ma tanto la gente ci va lo stesso per katun e ispeed che puntualmente il parco pubblicizza anche nei post su Instagram campando su quello
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da citaro »

Andreakatun ha scritto: 27 mar 2022, 15:31 bisognerebbe non andare al parco per anni
Sono anni che le affluenze sono in calo drastico, halloween escluso
E lo si vede anche dalle code, ormai non ci sono più
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Andreakatun ha scritto: 27 mar 2022, 15:31 Ma infatti speriamo che con il nuovo direttore generale cambino le cose anche se non credo...speriamo sia questo 2022 un anno di ripartenza in tutti i sensi...non dico novità mastodontiche ma almeno una cura di quelle già esistenti cavolo 🤔🤔sono d'accordo con te in tutto bisognerebbe non andare al parco per anni fino a miglioramenti ma tutta la gente dovrebbe non andarci così si svegliano un attimo
Ma tanto la gente ci va lo stesso per katun e ispeed che puntualmente il parco pubblicizza anche nei post su Instagram campando su quello
Magari mi stupiranno, ma per ora non riesco a pensare in positivo. E' quando lui era a capo che è iniziato il declino del parco, sia per quanto riguarda gli investimenti che il fatturato. Sarà stata sfortuna, sarà stato per caso, ma è andata così.

Dovrebbero già essersi svegliati da tempo, già il fatto di non riuscire a raggiungere i numeri del 2009 dovrebbe essere emblematico. Se ti aspetti di fare i numeroni con le famigghie con panpini e poi, contando l'inflazione, il tuo massimo prima del covid è un meno 30 e passa % rispetto a un decennio prima, è chiaro già così che qualcosa non funziona.
Se poi dopo "l'investimento più importante di tutta la sua storia" ci fosse perfino un calo, riderei di gusto ancora di più. Purtroppo il covid ha scombinato i numeri, ma già dalle perdite relative del 2021 ci faremo un'idea spannometrica. Dopo il 2022 invece non ci sarà più alcun dubbio.

La gente però si rompe ad andare sulle stesse cose. Folle pensare che tra katun e sierra tonante ci sono solo 8 anni di differenza, mentre tra ispeed e il prossimo eventuale coaster serio è già passato quasi il doppio del tempo (calcolo già almeno il 2024).
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 346
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da stelau85 »

Quoto ogni parola nei post precedenti.. Non presenti novità, cosa grave dato che comunque sono 30 anni quest'anno che sei sulla piazza, almeno il Parco deve risultare al top
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

WC90 ha scritto: 27 mar 2022, 19:27
Andreakatun ha scritto: 27 mar 2022, 15:31 Ma infatti speriamo che con il nuovo direttore generale cambino le cose anche se non credo...speriamo sia questo 2022 un anno di ripartenza in tutti i sensi...non dico novità mastodontiche ma almeno una cura di quelle già esistenti cavolo 🤔🤔sono d'accordo con te in tutto bisognerebbe non andare al parco per anni fino a miglioramenti ma tutta la gente dovrebbe non andarci così si svegliano un attimo
Ma tanto la gente ci va lo stesso per katun e ispeed che puntualmente il parco pubblicizza anche nei post su Instagram campando su quello
Magari mi stupiranno, ma per ora non riesco a pensare in positivo. E' quando lui era a capo che è iniziato il declino del parco, sia per quanto riguarda gli investimenti che il fatturato. Sarà stata sfortuna, sarà stato per caso, ma è andata così.

Dovrebbero già essersi svegliati da tempo, già il fatto di non riuscire a raggiungere i numeri del 2009 dovrebbe essere emblematico. Se ti aspetti di fare i numeroni con le famigghie con panpini e poi, contando l'inflazione, il tuo massimo prima del covid è un meno 30 e passa % rispetto a un decennio prima, è chiaro già così che qualcosa non funziona.
Se poi dopo "l'investimento più importante di tutta la sua storia" ci fosse perfino un calo, riderei di gusto ancora di più. Purtroppo il covid ha scombinato i numeri, ma già dalle perdite relative del 2021 ci faremo un'idea spannometrica. Dopo il 2022 invece non ci sarà più alcun dubbio.

La gente però si rompe ad andare sulle stesse cose. Folle pensare che tra katun e sierra tonante ci sono solo 8 anni di differenza, mentre tra ispeed e il prossimo eventuale coaster serio è già passato quasi il doppio del tempo (calcolo già almeno il 2024).
Quoto in tutto e per tutto
Ma magari fosse un nuovo coaster nel 2024...ma lo hai detto a caso o sai qualcosa in più?... comunque si, scandalosi... però dai cerchiamo di restare positivi peggio di così non si può fare😅😂(in teoria) ,ed è un peccato perché questo parco avrebbe un potenziale immenso roba che neanche Gardaland....
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Assolutamente a caso, sarebbe bello se non fosse così.
Dicevo 2024 come minimo, ormai anche il 2023 è andato, o si saprebbe già qualcosa.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Perdonatemi se l'avete già detto..ma quando si farà l'hotel?no perché possiamo stare qua a fantasticare su coaster che siano ma prima a quanto pare si fa l'hotel
Quindi un ipotetico coaster direi anche 2025 e oltre a questo punto 😆😭
Rispondi