Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Ha raggiunto i livelli di degrado di autosplash, che è così da anni e anni.. chissà quando metteranno mano alle attrazioni storiche (che sono ancora tra le principali)
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da mat25 »

Potrebbe Mirabilandia inserire nelle sue attrazioni sia i display all'ingresso delle attrazioni per i minuti di attesa che i contapersone (un po' come a Gardaland)
Da quello che ho notato mancano anche varie musiche nelle queue line, sapete se è una cosa che è sempre esistita all'Interno del parco? :dubbioso:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Le uniche che davvero ricordo erano su iSpeed e Reset; sulle altre non ne ho memoria sinceramente.
Comunque +1 sulle attese nel parco, anche via app... siamo nel '23 oramai, ci sono i mezzi, basta volerlo fare
Immagine
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Luca »

In effetti la mancanza di conta persone nelle code è alquanto curiosa. Le operazioni di carico sono sempre più lente e non si sa mai quanti altri posti ci sono liberi. Tipo, un gruppo di 5 ci starà o meglio aspettare il prossimo giro? :dubbioso:
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da robylila »

Moltissimi segnalano, anche in altri social, che Mirabilandia si sta lasciando un pò andare...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mauro br »

Non andavo al parco da una decina di anni.
Che dire, Mirabilandia è come una bella donna che decide di smettere di andare dal parrucchiere e dall'estetista 😂
In sintesi, una "occasione persa".
Il cliente occasionale si diverte, quello "maniaco" nota cose che fanno male.
Ci sono davvero attrazioni divertenti ed importanti, ma sembra che facciano di tutto per non valorizzarle.
È vero che la tematizzazione non è mai stata un punto di forza del parco, ma vedere ispeed che da rosso è diventato bianco e arancione non è bello.
Katun è nel mio cuore, ma la fluidità l'ha persa. Tra un pò sembrerà Dragon Khan.
Confermo tutti gli "scolorimenti" segnalati sul forum.
Aggiungo anche che mangiare nel saloon, con il soffitto pieno di ragnatele che saranno li da mesi (voglio essere buono) non è il massimo dell'igiene.
Però la gente c'è, quindi credo che, almeno, usare un pò di risorse per rimettere a nuovo 1-2 attrazioni l'anno non sia economicamente impossibile.
Quindi, non capisco quale sia l'obiettivo della proprietà, perché se lo scopo è quello di lasciare andare tutto in rovina e prendere gli incassi fino a quando non si rompe il giocattolo, credo che il traguardo sia vicinissimo.
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da ZioTeo »

persone in alta stagione ci vanno perchè è un parco conosciuto, molti turisti da qui,da bologna, anche stranieri,vanno verso mirabilandia perchè si aspettano comunque un buon parco, molti (la mia ragazza lavora in hotel) tornano delusi dalle condizioni generali.
Mirabilandia è da molti anni in calo su estetica,manutenzione ESTETICA e su novità di rinnovo di alcune zone che fanno davvero pietà. il food è calato disastrosamente di qualità,i negozi sembrano davvero buttati li a caso. le file sempre piu' recinto della stalla..

un vero peccato,perchè la manutenzione e addetti sono davvero bravi,ma chi dirige,probabilmente,non vuole spendere un euro in piu' in maniera lungimirante e si tira a campare....
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Portaventurero »

Mauro br ha scritto: 21 ago 2023, 18:31 Non andavo al parco da una decina di anni.
Che dire, Mirabilandia è come una bella donna che decide di smettere di andare dal parrucchiere e dall'estetista 😂
In sintesi, una "occasione persa".
Il cliente occasionale si diverte, quello "maniaco" nota cose che fanno male.
Ci sono davvero attrazioni divertenti ed importanti, ma sembra che facciano di tutto per non valorizzarle.
È vero che la tematizzazione non è mai stata un punto di forza del parco, ma vedere ispeed che da rosso è diventato bianco e arancione non è bello.
Katun è nel mio cuore, ma la fluidità l'ha persa. Tra un pò sembrerà Dragon Khan.
Confermo tutti gli "scolorimenti" segnalati sul forum.
Aggiungo anche che mangiare nel saloon, con il soffitto pieno di ragnatele che saranno li da mesi (voglio essere buono) non è il massimo dell'igiene.
Però la gente c'è, quindi credo che, almeno, usare un pò di risorse per rimettere a nuovo 1-2 attrazioni l'anno non sia economicamente impossibile.
Quindi, non capisco quale sia l'obiettivo della proprietà, perché se lo scopo è quello di lasciare andare tutto in rovina e prendere gli incassi fino a quando non si rompe il giocattolo, credo che il traguardo sia vicinissimo.
MAMMA MIA....
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da eamania »

Mauro br ha scritto: 21 ago 2023, 18:31 Però la gente c'è
No, questo è il problema, questa stagine la gente non c'è! Tranne i due tre giorni a ridosso di ferragosto è stato il vuoto più assoluto.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da robylila »

Mauro br ha scritto: 21 ago 2023, 18:31 Non andavo al parco da una decina di anni.
Che dire, Mirabilandia è come una bella donna che decide di smettere di andare dal parrucchiere e dall'estetista 😂
In sintesi, una "occasione persa".
Il cliente occasionale si diverte, quello "maniaco" nota cose che fanno male.
Ci sono davvero attrazioni divertenti ed importanti, ma sembra che facciano di tutto per non valorizzarle.
È vero che la tematizzazione non è mai stata un punto di forza del parco, ma vedere ispeed che da rosso è diventato bianco e arancione non è bello.
Katun è nel mio cuore, ma la fluidità l'ha persa. Tra un pò sembrerà Dragon Khan.
Confermo tutti gli "scolorimenti" segnalati sul forum.
Aggiungo anche che mangiare nel saloon, con il soffitto pieno di ragnatele che saranno li da mesi (voglio essere buono) non è il massimo dell'igiene.
Però la gente c'è, quindi credo che, almeno, usare un pò di risorse per rimettere a nuovo 1-2 attrazioni l'anno non sia economicamente impossibile.
Quindi, non capisco quale sia l'obiettivo della proprietà, perché se lo scopo è quello di lasciare andare tutto in rovina e prendere gli incassi fino a quando non si rompe il giocattolo, credo che il traguardo sia vicinissimo.
Ottima considerazione!

Come ho scritto in altra discussione su Gardaland, a mio modesto parere Mirabilandia ha raggiunto il momento di massimo splendore nel primo decennio degli anni 2000 con il lancio di Katun, iSpeed e Reset, che lasciavano presagire ad un tentativo di raggiungere Gardaland e, vista la netta superiorità dei due coaster, rapportata al parco del Garda, anche superarlo.
Che dire, sembrava avessero preso la giusta direzione, purtroppo però, il successivo decennio è stato caratterizzato da scelte a mio parere sbagliate (divertical compreso che non ho mai apprezzaro per svariati ragionevoli motivi che non vi sto ad elencare) che credo abbiano portato al risultato attuale da te descritto.
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

E come causa delle scelte sbagliate c'è senza dubbio l'errata comprensione dei meccanismi di base che fanno dire all'ospite medio "scelgo mirabilandia" o "torno a mirabilandia". Se non si capisce dove vuole salire il bambino, cosa vuole fare una famiglia, chi è il pubblico dei coaster, qual è il pubblico che torna volentieri nei parchi e quale quello che ti porta al tracollo è logico finire male. La trascuratezza di oggi non è la causa ma senz'altro una conseguenza.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da robylila »

Inoltre, personalmente non ho mai condiviso l'imbarazzante strategia pubblicitaria dei record che ha caratterizzanto Mirabilandia negli ultimi 15 anni.
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Xilofono »

L'apice di questa comunicazione fu raggiunto due ani fa in un video promozionale in cui si vantavano di essere l'unico parco al mondo ad avere due McDonald's nella stessa proprietà :shock:
[ https://youtu.be/6dBRweuca1k?t=60 ]
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

ed averne già uno nemmeno è motivo di vanto, anzi..
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

robylila ha scritto: 23 ago 2023, 10:12 Inoltre, personalmente non ho mai condiviso l'imbarazzante strategia pubblicitaria dei record che ha caratterizzanto Mirabilandia negli ultimi 15 anni.
Sono così fuori dalla realtà che insistono con l'inventarsi dei record anche quando di veri record non ne esistono più da anni


Xilofono ha scritto: 23 ago 2023, 14:46 L'apice di questa comunicazione fu raggiunto due ani fa in un video promozionale in cui si vantavano di essere l'unico parco al mondo ad avere due McDonald's nella stessa proprietà :shock:
[ https://youtu.be/6dBRweuca1k?t=60 ]
:risata:

Rido per non piangere
Rispondi