Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da salvo »

WC90 ha scritto: 27 mar 2022, 19:27 già il fatto di non riuscire a raggiungere i numeri del 2009 dovrebbe essere emblematico
Emblematico che sia stato l'anno dell'ultima novità di rilievo, una di quelle dove vedi che la gente si riversa (e la fila non è solo per la portata oraria).
Andreakatun ha scritto: 27 mar 2022, 21:22 Quindi un ipotetico coaster direi anche 2025 e oltre a questo punto
Occorrerebbe davvero un drastico cambio di mentalità della direzione, almeno dai piani annunciati prima della pandemia: restyling di Bimbopoli, riqualificazione della "parte sinistra" del parco, l'hotel, sistemare il ponte, magari mettere un'attrazione sull'isola, comunque ribadendo che sarà roba "non destinata ai fanatici di iSpeed e Katun".
Poi io sogno che è cambiata la dirigenza, parlano con nostalgia di Sierra Tonante, fanno una grafica con i binari Vekoma (che distribuisce in Europa anche RMC, da quello che ho capito), e che questo possa sottintendere qualcosa, ma è un sogno.
«Abyyyyssssuuusss!»
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

L'hotel so che era previsto entro il 2024, ma non sono sicuro della data precisa.
Comunque per una multinazionale che ha pagato un villaggio da 90 e passa appartamenti in contanti (da quello che ho capito), la costruzione di un coaster non sarebbe neanche incompatibile con l'altro investimento, se ci si credesse un minimo. Mentre noi speriamo nell'elemosina per la data 202X, Energandia avrà inagurutato 2 coaster principali, uno minore, almeno un'area tematica, diverse attrazioni minori, una ruota panoramica, un ampliamento del parco acquatico e due hotel. E l'ue finanzia solo una piccola parte di tutto questo.
Il 2025 non sarebbe neanche così male ormai, ma quello che mi preoccupa non è se la prossima grossa novità arriverà prima o dopo, ma se si perderà un altro treno per avere qualcosa di decente. Perchè una volta spesi i soldi non si torna più indietro. Abbiamo già avuto divertical e desmo race, spero che siano più lucidi la prossima volta che intenderanno spendere tot milioni di euro.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Tutti noi sotto sotto sogniamo un bell'hyper che va da reset al cobra roll di katun magari anche perché no vekoma(non so se abbia mai fatto hyper) ma il punto è che questi sogni rimarranno tali purtroppo
Ciò nonostante ho chiesto alla pagina "Mirabilandia Forever"che ogni anno fa un intervista al direttore generale del parco di fare domanda specifica su quali sono i veri progetti e se ci saranno da qua a 5 anni coaster o dark ride di livello,quindi sperem🤞🤞
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Mi è stato riferito anche che da quello che han potuto vedere da fuori pare sia stato fatto un grosso intervento di manutenzione a El dorado falls..ma fra qualche settimana sapremo di più daiee
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Pandolf »

Riguardo al Eldorado Falls ad esempio la Merlin ha riverniciato le barche nella sua gemella Tidal Wave di Thrope park, perciò speriamo che qua a Mirabilandia avranno fatto sia questo che altro.
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da eamania »

Andreakatun ha scritto: 27 mar 2022, 22:47 Ciò nonostante ho chiesto alla pagina "Mirabilandia Forever"che ogni anno fa un intervista al direttore generale del parco di fare domanda specifica su quali sono i veri progetti e se ci saranno da qua a 5 anni coaster o dark ride di livello,quindi sperem🤞🤞
Non intervistiamo il direttore ogni anno :sad: In 15 anni lo abbiamo fatto 2 volte :sad:
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Beh ma quest'anno più di qualsiasi altro anno urge un intervista 😅e così mi avete detto che farete(thanks)
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 163
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da coasteridiot »

nooooooo ragazzi volete dirmi che per il 30esimo anniversario vedremo un retrack di iSpeed con un layout da slc...fantasticoooooooo botte da orbi ai 120 all'ora seeeeeeeeeee
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

salvo ha scritto: 27 mar 2022, 21:57Emblematico che sia stato l'anno dell'ultima novità di rilievo, una di quelle dove vedi che la gente si riversa (e la fila non è solo per la portata oraria).


Occorrerebbe davvero un drastico cambio di mentalità della direzione, almeno dai piani annunciati prima della pandemia: restyling di Bimbopoli, riqualificazione della "parte sinistra" del parco, l'hotel, sistemare il ponte, magari mettere un'attrazione sull'isola, comunque ribadendo che sarà roba "non destinata ai fanatici di iSpeed e Katun".
Poi io sogno che è cambiata la dirigenza, parlano con nostalgia di Sierra Tonante, fanno una grafica con i binari Vekoma (che distribuisce in Europa anche RMC, da quello che ho capito), e che questo possa sottintendere qualcosa, ma è un sogno.
E pensare che per anni si è continuato a ripetere che ispeed e katun non avevano ottenuto il successo sperato.

Con la mentalità dell'ultimo periodo forse un prototipo di un family rmc compatto.
Andreakatun ha scritto: 27 mar 2022, 22:47 Tutti noi sotto sotto sogniamo un bell'hyper che va da reset al cobra roll di katun magari anche perché no vekoma(non so se abbia mai fatto hyper) ma il punto è che questi sogni rimarranno tali purtroppo
Non sono per nulla fiducioso sul breve periodo ma quell'hyper che sembra un sogno è sempre più una necessità anche solo per essere rilevanti a livello nazionale, prima o poi qualcuno lo capirà, basta che non sia troppo tardi.
Non si può più far finta di blaterale che è solo un capriccio per soddisfare i vizi dei "fanatici di..." (per un dirigente è assolutamente imbarazzante usare etichette di questo tipo, e non per la parola fanatici in sé).
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Perché la parola hyper coaster è arrivata a chi di dovere? 😅comunque qualora lo facessero(speriamo)avrebbe molto più un senso il parco e l'adrenalina che offrirebbe..un esempio non ci sarebbe partita (che già non c'è a parer mio) coi coasterini di Gardaland.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

eamania ha scritto: 28 mar 2022, 9:20 Non intervistiamo il direttore ogni anno :sad: In 15 anni lo abbiamo fatto 2 volte :sad:
Ah, non avevo capito che foste "voi" (uso il voi perché non so chi stia scrivendo).
Comunque quelle uniche due sono state interviste davvero molto interessanti! Avete tirato fuori tutta la comicità involontaria di una dirigenza che non capiva neanche dove fosse e in che anno fosse.

Io comunque farei una domanda scontata che sicuramente avete pensato anche voi: "il target di riferimento "cambierà"?" Magari aggiungendo se i piani per le espensioni future cambieranno o se si continuerà con il fallimentar... ops, mi è sfuggito... piano precedente.
Cercherei anche di porre in qualche modo la scomoda domanda su come vedono i parchi europei, dove ormai è palesemente sdoganato il concetto di "family thrill", con i piccini di 6 anni sui coaster """estremi""".
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Basta però che per farlo non mi smantellino katun però.. 😳😳(posto dove farlo ce n'è?)
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da citaro »

Il problema di fondo secondo me è caprire come si vogliono piazzare sul mercato. Riassumendo:
Storicamente sono stati un "parco per i giovani", non sono mai stati un parco a tema (nonostante gli ultimi tentativi di tematizzazione) per molteplici aspetti che è inutile elencarli.
Avevano dei risultati, e dovevano continuare a cavalcare quell'onda. Invece (come altri parchi) hanno voluto intraprendere la strada di Leolandia, sia per budget minori (meno sforzi) sia perché vedevano il business delle famiglie.
Non hanno avuto i risultati sperati.
E continuano a puntarci, con quella fetta di mercato ormai satura.
Io non vedo un futuro per questo parco
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Le famiglie non fanno volentieri km e km per due giostrine da lune park, a maggior ragione se hanno diverse alternative più vicine e meglio curate per i piccini picciò. Hanno provato sì con una strategia family... ma da basso macello, e questi sono i risultati. Per imporsi come alternativa e attirare quell'idea di famiglia, dovrebbero rifare tutto il parco e rivedere da zero il marketing, e non so neanche quanto funzionerebbe.

Andreakatun ha scritto: 28 mar 2022, 15:53 Perché la parola hyper coaster è arrivata a chi di dovere? 😅comunque qualora lo facessero(speriamo)avrebbe molto più un senso il parco e l'adrenalina che offrirebbe..un esempio non ci sarebbe partita (che già non c'è a parer mio) coi coasterini di Gardaland.
In che senso? In ogni caso sanno bene che "i fanatici di ispeed e katun" chiedono un nuovo coaster simile. Al più potrebbero non aver capito che modello conviene comprare e a chi sarebbe realmente rivolto.

Anche se adesso non c'è partita, il babbano medio che non vuole vedere oltre il proprio naso vede Katun pensa solo che è "un'altra montagna russa con le gambe a penzoloni! Hanno copiato gardaland!" e si inventa mille scuse per non fare quei pochi km in più per andare nel parco di ravenna. Magari mi sbaglio ma penso che ispeed sia più accattivamente a colpo d'occhio, però non ha chissà quale aria di imponenza da apparire chiaramente meglio di un mini dive coaster, che per il babbano medio è "il top delle montagne russe". Inoltre Katun è stato costruito molto prima della nascita dei social network e ispeed è stato presentato quando gli account di facebook attivi erano meno di un decimo di quelli attuali. Oggi sarebbe tutta un'altra storia, un coaster pubblicizzato bene sui social farebbe il giro d'italia e del mondo.
Sul modello di coaster ideale per oggi sono convinto che dovrebbero costruire qualcosa di GROSSO, imponente, che dia un'idea di "superiorità" rispetto a qualunque cosa esistente in italia, sarebbe anche qualcosa di irrealizzabile a gardaland. Anche se preferirei un rmc, non ho dubbi che un imponente hyper d'acciaio sarebbe il miglior faro possibile per attirare gente e far parlare di sé per anni.
Un coasterino compatto replicabile in qualunque parco italiano sarebbe invece l'ennesimo +1 più o meno gradito ma non ti sposta gli equilibri. Arriva la merlin e ti annulla il vantaggio con un altro mini coaster.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Bhe sognare non costa nulla,magari i riferimenti che stanno facendo su Instagram riguardo Sierra tonante richiamano in qualche modo un RMC ma magariiiiiiiiiiiiiiii😭🔝🔝
Rispondi