Space vertigo

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Space vertigo

Messaggio da peppe2994 »

Disney06 ha scritto: 8 mag 2022, 19:32 Per chi ha fatto Hurakan Condor come la trova in confronto a questa?
Più panoramica :lol:

Il problema di Hurakan Condor è che tra sgangio e frenata c'è solo attesa noiosa. Un secondo di troppo che smorza l'esperienza.

Però la caduta in piedi è carina, peccato non poterla scegliere.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Space vertigo

Messaggio da Disney06 »

Perché non si può scegliere quella da in piedi?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Space vertigo

Messaggio da peppe2994 »

È così. Fila unica ed assegnazione casuale. La coda per la versione in piedi altrimenti sarebbe infinita.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 219
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Space vertigo

Messaggio da out of order »

Premesso che è una domanda abbastanza stupida, com'è il confronto tra space Vertigo ed altre free dall' towers in Italia/Europa? Ho sempre sentito che è la più intensa, e non sto dicendo che non sia un'esperienza forte, ma mi è sempre parso strano che fosse rimasta "imbattuta" in questo record, specie quando altre torri, sulla carta, dovrebbero essere più intense di Space Vertigo (es. Oil towers a mira, anche se non sono sicuro dei dati che ho trovato).
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: Space vertigo

Messaggio da Pascal »

Beh le Oil Towers non sono e nemmeno sulla carta dovrebbero essere più intense di Space Vertigo visto che sono S&S e a caduta controllata. L'unica che metterei sullo stesso livello di quella di Gardaland è Indiana di Cinecittà World. Comunque Space Vertigo è un'ottima torre come sensazioni anche se non altissima, regge il confronto con altre a caduta non controllata in Europa
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Space vertigo

Messaggio da Harlock10 »

Sembra strano ma più sono alte e meno sono intense, probabilmente è il fatto di accelerare molto e frenare in pochissimo tempo sommando le sensazioni.
Luca
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 195
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Space vertigo

Messaggio da Luca »

Quelle di Mira e quella di Movieland sono pneumatiche e sono meno intense (però possono spararti in aria :love: )
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Space vertigo

Messaggio da Xilofono »

Paragonare le free fall tower (= caduta libera) come Space Vertigo alle torri space shot e/o turbo drop come Oil Towers e Space Mission Orbit non ha molto senso, sono proprio attrazioni diverse
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Space vertigo

Messaggio da Kormy »

A livello di intensità se la gioca con la Holliwood secondo me. Ti da una bella botta anche quella. Sia metaforica che reale 🤣🤣🤣
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 309
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Space vertigo

Messaggio da NotNino_ »

Beh la caduta di Space mission Orbit di Movieland io la trovo più intensa anche di space vertigo e così in generale l'esperienza a 360 gradi.
La torre più "divertente" invece secondo me è la Hollywood tower sempre di Movieland, l'airtime lo trovo molto più lungo (ma space vertigo resta il mio grande amore delle free-Fall italiane)
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Space vertigo

Messaggio da Xilofono »

Space Vertigo secondo me è la torre migliore considerando sia intensità che tematizzazione.
Mission Orbit onestamente credo sia invece una delle peggiori torri italiane (salvo il panorama), non è tematizzata per niente e la sensazione per me è veramente insignificante sia in salita che in discesa
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Space vertigo

Messaggio da Frank »

Se paragono Space a Indiana di Cinecittà World trovo superiore (di poco) Space Vertigo...
Per provare sensazioni simili a Space Vertigo su Indiana devo fare la versione stand-up con il tilt...
F.B.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 219
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Space vertigo

Messaggio da out of order »

Pascal ha scritto: 25 ago 2023, 1:39 Beh le Oil Towers non sono e nemmeno sulla carta dovrebbero essere più intense di Space Vertigo visto che sono S&S e a caduta controllata.
"La Oil tower 2 è un Turbo Drop: salirà lentamente per poi spingerti nel vuoto ad una velocità di 65 chilometri orari, sollevandoti dai sedili con una spinta pari a – 2g!" Il sito di mira dice questo, e online ho trovato che Space Vertigo ha un'accelerazione che è la metà (1 g) anche se non so se fidarmi.
Xilofono ha scritto: 25 ago 2023, 9:51 Paragonare le free fall tower (= caduta libera) come Space Vertigo alle torri space shot e/o turbo drop come Oil Towers e Space Mission Orbit non ha molto senso, sono proprio attrazioni diverse
So che la tecnologia è completamente diversa, rimando a sopra per la questione di mira, ma mi chiedevo se rimane ancora, tra quelle della sua tipologia, la più intensa d'Italia/Europa
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Space vertigo

Messaggio da Mattia05 »

Le oil towers sono veramente blande. Orbit almeno ha una bella vista ma a movieland la Hollywood tower rimane la migliore
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 977
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Space vertigo

Messaggio da Mugnezz »

La Hollywood tower tematizzata ? In quale universo parallelo
Rispondi