Space vertigo

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Space vertigo

Messaggio da Thunder »

Stessa cosa, cambia solo che non ha le ruote.
L'ultima cosa che c'è bisogno in un parco è che uno pseudovisionario ci metta mano.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Space vertigo

Messaggio da danilo »

Thunder ha scritto: 1 dic 2021, 15:38 L'ultima cosa che c'è bisogno in un parco è che uno pseudovisionario ci metta mano.
Tipo...Walt Disney?
Non dimentichiamoci che senza la follia di un visionario nemmeno Gardaland esisterebbe
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Space vertigo

Messaggio da Thunder »

Walt non era pseudo-
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Space vertigo

Messaggio da danilo »

Abbiamo capito che Musk ti sta di traverso :smile: ...
Anch'io non amo Tesla (per nulla direi) ma se penso ad un franchising che sarebbe davvero azzeccato e che potrebbe servire a creare una vera area tematica ben fatta ed attualizzata, Space-X sarebbe davvero il partner adatto.
Altro che roba storta aspirata dal buco nero e pulmini sponsorizzati da un canale che ormai non guarda nessuno e che nulla ha più a che fare con la programmazione che aveva all'epoca e lo pseudo-documentario realizzato nel parco.

Parliamo di una società che ha mandato nello spazio una Roadster con a bordo un manichino astronauta, nel cassetto una copia del "manuale per autostoppisti galattici" e nella radio dell'auto "Life on Mars"; verrebbe fuori un'area davvero interessante, altro che pseudovisionari...

O preferite l'ennesimo interessantissimo Brand cinematografico a caso? Ce lo vedo magari uno Space Vertigo ritematizzato "La La Land"...
Ultima modifica di danilo il 2 dic 2021, 9:44, modificato 3 volte in totale.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Andrea
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Space vertigo

Messaggio da Andrea »

L'idea di trovarsi un vero Falcon 9 in disuso di fianco allo Space è un'idea pazzesca. Ad Expo Dubai al padiglione USA ne è esposto uno, per cui l'idea di eventuali collaborazioni non è utopica (il padiglione è stato realizzato in partnership con SpaceX). Con le prossime missioni Artemis è un brand che prenderà sempre più piede e pensare di poter sfruttare la tensostruttura per esposizione di reperti spaziali (NASA permettendo), magari pure in collaborazione con la ESA, non sarebbe una brutta idea. Come dice danilo, si è aperto un nuovo capitolo dell'esplorazione spaziale, di storie (vere) da raccontare ce ne saranno a bizzeffe.
Certo, prendi Musk ma ti bruci Bezos, ma che ci vuoi fare :lol:
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Space vertigo

Messaggio da Frank »

Buongiorno a tutti.
Mi sono recato al parco martedì 7 dicembre e devo dire che ho trovato space in cattive condizioni.... La coda era quasi totalmente priva di audio, alcuni televisori non funzionananti e infine i led sul pavimento erano quasi tutti spenti....
Ovviamente televisori sulla cupola non ancora pervenuti...
F.B.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Space vertigo

Messaggio da mat25 »

Nonostante il freddo dell'inverno, non mi sono fatto intimorire e ho provato space vertigo sia di giorno ma soprattutto di sera con l'ultimo giro della giornata solo soletto.
audio spento in quasi tutte le televisioni della queue, unica funzionante era il mega telo nella sala d'imbarco.
dentro alla cupola (sporchissima) sono ancora presenti i televisori messi ancora di lato a prendere ragnatele e polvere.

a livello di esperienza vedo che piace ai visitatori, giovani e meno giovani, anche ai bambini ;) ora manca solo investire nella parte interna della cupola, e penso che l'esperienza sia completa al 100%. basterebbe veramente poco: far funzionare i televisori, cambiare colore alla luce della cupola (quel bianco è orribile,anzi si vede ancora di più la sporcizia :lol: ) e se proprio vogliamo la ciliegina: il ritorno del foto point, anche self service.

per l'occasione, ho trovato girando su youtube che space vertigo aveva un suo parente ovvero "space probe 7" aperto nel 1995. vuoi per la fine anni '90 che andava il tema spazio, o per la intamin che adorava fare free fall con la parte indoor sulla sommità, ma l'esperienza è quasi identica a quella italiana. cambiava sostanzialmente
l'altezza (40 mt per gardaland e 60 metri per australia's wonderland sidney)
la queue line indoor ovvero il serpentone con gli schermi
la base che apre verso l'alto, la nostra a cerchio mentre quella americana a spicchi
la cupola presenta delle diversità ma di poca cosa, la nostra si presenta liscia mentre quella americana a nido d'ape con il logo dell'attrazione semplificato e stampato su essa sp7, schermi all'interno in ambedue le cupole ma con qualche piccolo dettaglio differente.

i filmati di space probe 7 lungo tutta l'esperienza sono stati utilizzati anche per la versione italiana ovviamente tradotti in italiano.(ora cambiati con l'ultimo lavoro di aggiornamento nella stagione 2021)
https://youtu.be/Zo8cWz1eL1g
https://youtu.be/NNUvUHtH59c
https://youtu.be/d3WtlREY9nM


sinceramente ne sono fiero che abbiamo questo gioiellino, forse ora con oblivion è snobbato da molti, oppure perchè troppo adrenalinico ma fa sempre la sua figura, da quando si entra nella queue line indoor si torna a pensare al gardaland di una volta, in cui con poco si creava l'atmosfera (tra oblivion e space v come queue indoor vince a mani basse space v). un simbolo del vero gardaland, che regala ancora nonostante i tanti anni di servizio, momenti di adrenalina col cuore in gola! :razzo: peccato che la gestione attuale non mantenga la magia :(
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Space vertigo

Messaggio da mat25 »

https://youtu.be/D1NgOqs2u4o

riparte la stagione, con l'audio ridotto all'osso... perfetto :risata: :lol: :risata:
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Space vertigo

Messaggio da Frank »

E così da parecchio tempo purtroppo....
I monitor in cima non pervenuti....
Domanda: è possibile che le protezioni vengano "ritarate" annualmente? Sarò io che magari sono ingrassato ma ogni anno mi sembrano sempre più strette... Come se riducessero lo spazio affinché il sensore rilevi la protezione chiusa in maniera corretta....
Ovviamente ciò a cinecittà world non accade in quanto le protezioni sono leggermente differenti....
F.B.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Space vertigo

Messaggio da Disney06 »

Provata Space Vertigo ieri , che dire , migliore free fall tower per intensità mai provata da me ( per Tematizzazione ovviamente Tower of terror) la coda è abbastanza carina anche se gli schermi non andavano benissimo ieri e la salita lenta è da farsela sotto.sarà anche bassa ma i 40 m li ho sentiti tutti😂 e il countdown lo trovo fantastico. Per chi ha fatto Hurakan Condor come la trova in confronto a questa?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Space vertigo

Messaggio da stelau85 »

Hanno reinserito il countdown?
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Space vertigo

Messaggio da Frank »

Se intendi quello in stazione funziona sempre (9 volte su 10)....
Quello invece nella cupola non pervenuto....
F.B.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Space vertigo

Messaggio da stelau85 »

Ah ok.. In stazione non lo ricordavo
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 123
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Space vertigo

Messaggio da Riccardo92 »

Fa parte del piccolo rehab che hanno fatto, sostituendo i televisori nella queue e saccheggiando il training center di Oblivion. Il countdown con la musica di Interstellar peró é spettacolare
Disney06 ha scritto: 8 mag 2022, 19:32 Provata Space Vertigo ieri , che dire , migliore free fall tower per intensità mai provata da me ( per Tematizzazione ovviamente Tower of terror) la coda è abbastanza carina anche se gli schermi non andavano benissimo ieri e la salita lenta è da farsela sotto.sarà anche bassa ma i 40 m li ho sentiti tutti😂 e il countdown lo trovo fantastico. Per chi ha fatto Hurakan Condor come la trova in confronto a questa?
Hurakan Condor é inutile, Space Vertigo tutta la vita. Apparentemente, le torri Intamin oltre una certa altezza non regalano nulla, Space Vertigo rimane ancora imbattuta per me. Provata di nuovo anche Dalton Terror a Walibi Belgium giovedí scorso e niente, anche quella molto debole (ma meno di Hurakan Condor).
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Space vertigo

Messaggio da Harlock10 »

Nonostante sia una delle più basse, come esperienza è sempre la più intensa.
Rispondi