Space vertigo

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Space vertigo

Messaggio da mat25 »

C'è chi lo adora, chi lo guarda con paura, chi lo evita ;) :)
Sinceramente la trovo una buona torre, la più tematizzata in Italia con la sua bella scenografia, sia in coda che a bordo ;) non posso nascondere che l'ho sempre evitata per paura, ma superato il primo giro ormai la faccio ad ogni visita (anche se mi manca ancora da provarla in versione by night).
È quella ride che dura poco ma è adrenalinica, scenograficamente perfetta.
Mancano sia gli schermi dentro la cupola che il punto foto (i macchinari ci stanno ancora alla base della torre) ;)
Che ne pensate di space vertigo? :mrgreen:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 762
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Space vertigo

Messaggio da Disney06 »

Io non l’ho mai fatta perché non mi ispirava essendo molto breve e bassa ma il prossimo anno la farò
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 198
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Space vertigo

Messaggio da Mattia05 »

Anche a me manca l’esperienza al buio con le luci blu :cry: sembra completamente diversa
leocec
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:17

Re: Space vertigo

Messaggio da leocec »

la più corta e la più intenza, è la mia preferita. tematizzazione dell'area e coda abbastanza buona
Le piccole realtà danno grandi soddisfazioni.
Se c'è rimedio non ti arrabbiare, se non c'è rimedio che ti arrabbi a fare?
Stoucks
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2021, 13:09

Re: Space vertigo

Messaggio da Stoucks »

Space Vertigo da bambino la guardavo e avevo moltissima paura. Un anno la feci qualcosa come 6 volte di fila, quel giorno ebbi la fortuna di arrivare con il diluvio universale e smise appena dopo l'apertura. Fù un a fortuna perchè in tutte le attrazioni il tempo di coda massimo fu di 10min. Di conseguenza, potei affrontare tutte le mie paure e vincerle tutte !! Una grande attrazione, secondo me sottovalutata da tanti e purtroppo messa un pò' in ombra ora da Oblivion, secondo me. Insomma, è li dietro al coaster e l'ingresso è si sulla discesa che ti porta verso la zona west, ma non so forse paga un po' di "ombra" di Oblivion
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Space vertigo

Messaggio da puk333 »

La "nuova" coda ritematizzata, ultima stanza prima di andare sotto la torre, il megaschermo è una proiezione o un monitor? (da un video youtube non riesco a capire bene)

Qualcuno ha il video o il testo di quello che dice il "tg" o quello che è, proiettato in tutti i televisori e il faccione finale?
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Space vertigo

Messaggio da Kormy »

È uno schermo LED. Alle altre domande non so risponderti
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Space vertigo

Messaggio da Frank »

Sarebbe bello se oltre a ripristinare la gelatina blu (ormai consumata) in cima alla cupola e all'accensione dei monitor, ri-attivassero anche il punto foto che la sera dava quel tocco in più alla ride (il flash) che in abbinata ad un pizzico di fumo renderebbe top l'esperienza....
Il punto foto se non ricordo male è sempre accantonato nel deposito dietro a Oblivion....
F.B.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Space vertigo

Messaggio da citaro »

Una cosa da ripristinare con urgenza sarebbero gli scaffaletti dove lasciare le cose (ora di buttano sopra una cassa audio enorme..), o dei gancetti dove appendere lo zaino come Movieland
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Space vertigo

Messaggio da dvd.ik »

Su space vertigo non vedo questa urgenza o necessità come su altre attrazioni.
Non c'è giro di persone o rischio che qualcuno degli altri treni si freghi la tua roba, si sale in 16 ed in 16 si scende...
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Space vertigo

Messaggio da citaro »

Si, ma non è elegante buttare letteralmente le cose su di una cassa. Anche space a movieland che ho citato (ma anche le oil towers di mira) non hanno il giro di persone, ma ogni lato ha il suo posto dove lasciare le cose. Ma è questione di professionalità (non ti faccio lasciare le cose buttate per terra). Anche perchè nello space vertigo nello specifico ti fanno lasciare le cose nella parte vicino l'uscita e non vicino la tua navicella.
Per non parlare poi se ho necessità di lasciare solo gli occhiali o il telefono. Neanche una mensolina, nulla.
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Space vertigo

Messaggio da Frank »

Più che altro non si spiega perché siano stati tolti tutti gli armadietti... Capisco la presenza del ledwall ma non occuoantutta la stazione... Bastava spostare i vari armadietti a lato....
F.B.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Space vertigo

Messaggio da danilo »

Ma.....rivedere la storia ed attualizzarla? Ormai anche l'avventura spaziale è cambiata ed è ben più avanti della fantasia, del cinema e della letteratura.
Razzi che rientrano da soli, capsule completamente automatiche, voli turistici, il futuro ritorno sulla Luna a medio termine, l'idea sempre più concreta di colonizzare Marte, catturare e spostare meteoriti dalla loro traiettoria, la sempre più concreta possibilità di sfruttare materie prime estratte da pianeti ed asteroidi.
Per una volta vedrei bene un franchising esterno all'intera area: Space Vertigo, Oblivion e Flying Island (e magari un aggiunta sconfinando); perché non aprirsi ad un franchising con Space-x e rivedere tutto?

Anche perché magari così Musk si ingolosisce e compra il parco..... :P
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Space vertigo

Messaggio da Thunder »

Vista la qualità di Tesla, potrebbe addirittura riuscire a peggiorare il parco: riuscirebbe nell'impossibile.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Space vertigo

Messaggio da danilo »

ho detto Space-x...
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Rispondi