Oblivion

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Rispondi
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Oblivion

Messaggio da Disney06 »

Apro il topic di Oblivion
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Oblivion

Messaggio da Claudia92 »

buonasera, inauguro io il topic dai. Non sono mai salita su questa attrazione perchè sono una grande fifona e già Mammut per me è quasi al limite. Cosa pensate di Oblivion ?Quali i punti di forza e quali di debolezza/da migliorare, la consigliate anche a chi ha un po di paura ?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Oblivion

Messaggio da WC90 »

Considerando l'intensità nulla del tracciato e la brevità, lo consiglierei più come panchina.

Giusto la prima discesa salverei.
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Oblivion

Messaggio da Claudia92 »

davvero? è la caduta in verticale ? è quella che mi preoccupa ovviamente.. è più easy di come sembra da fuori :o ?
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Oblivion

Messaggio da mat25 »

Sinceramente trovo più intenso la drop di Raptor rispetto a Oblivion, ma quei secondini stare appesi verso il buco prima della discesa, è da farsela sotto :lol:
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Oblivion

Messaggio da WC90 »

Claudia92 ha scritto: 12 nov 2021, 20:41 davvero? è la caduta in verticale ? è quella che mi preoccupa ovviamente.. è più easy di come sembra da fuori :o ?
Caduta quasi in verticale ma con treno cortissimo, quindi partenza da fermo in qualunque fila.
Più o meno tutti i coaster sono più easy di come sembrano, a maggior ragione se parliamo dei mediocri divani b&m che la merlin ha messo nei suoi parchi con lo stampino. Non sono i coaster tipo oblivion quelli di cui avere "paura".

Questa è una drop con la D maiuscola
https://www.youtube.com/watch?v=XTyML2FajwI
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Oblivion

Messaggio da Disney06 »

Claudia92 ha scritto: 12 nov 2021, 19:59 buonasera, inauguro io il topic dai. Non sono mai salita su questa attrazione perchè sono una grande fifona e già Mammut per me è quasi al limite. Cosa pensate di Oblivion ?Quali i punti di forza e quali di debolezza/da migliorare, la consigliate anche a chi ha un po di paura ?
Se te la senti falla , io considero più intenso il Raptor però anche questo non é come il Mammut ma non é troppo estremo. Se hai fatto le free fall towers è molto simile. Però devi essere molto convinta sennò poi la in alto la fifa viene. Ti consiglio di salirci in compagnia , un giro con un amico o un amica rassicura sempre, infatti la prima volta su Oblivion da solo mi sono ca###to sotto , però col mio amico abbiamo riso come dei matti e ci siamo divertiti tantissimo. Se hai paura dell’altezza inizia da Raptor che è più basso ma più intenso , la devi valutare se ti preoccupa di più L’inversione o l’altezza. Però se hai già paura di Mammut io ci penserei bene a lanciarmi su Oblivion, ribadisco sali se te la senti , un ‘attrazione deve divertirti non essere una prova di audacia. Ispeed per dire non me la Sentirei di farlo, perché mi piacciono gli intensi ma non troppo e Raptor e Oblivion sono una buona via di mezzo tra i family e gli intensissimi
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Oblivion

Messaggio da Claudia92 »

WC90 ha scritto: 12 nov 2021, 21:53
Claudia92 ha scritto: 12 nov 2021, 20:41 davvero? è la caduta in verticale ? è quella che mi preoccupa ovviamente.. è più easy di come sembra da fuori :o ?
Caduta quasi in verticale ma con treno cortissimo, quindi partenza da fermo in qualunque fila.
Più o meno tutti i coaster sono più easy di come sembrano, a maggior ragione se parliamo dei mediocri divani b&m che la merlin ha messo nei suoi parchi con lo stampino. Non sono i coaster tipo oblivion quelli di cui avere "paura".

Questa è una drop con la D maiuscola
https://www.youtube.com/watch?v=XTyML2FajwI
oddio ma quanto è bello questo coaster, sembra super silenzioso poi :P , non avendolo mai provato oblivion ho sempre visto da lontano i vagoni, peccato
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Oblivion

Messaggio da Claudia92 »

Disney06 ha scritto: 12 nov 2021, 22:04
Claudia92 ha scritto: 12 nov 2021, 19:59 buonasera, inauguro io il topic dai. Non sono mai salita su questa attrazione perchè sono una grande fifona e già Mammut per me è quasi al limite. Cosa pensate di Oblivion ?Quali i punti di forza e quali di debolezza/da migliorare, la consigliate anche a chi ha un po di paura ?
Se te la senti falla , io considero più intenso il Raptor però anche questo non é come il Mammut ma non é troppo estremo. Se hai fatto le free fall towers è molto simile. Però devi essere molto convinta sennò poi la in alto la fifa viene. Ti consiglio di salirci in compagnia , un giro con un amico o un amica rassicura sempre, infatti la prima volta su Oblivion da solo mi sono ca###to sotto , però col mio amico abbiamo riso come dei matti e ci siamo divertiti tantissimo. Se hai paura dell’altezza inizia da Raptor che è più basso ma più intenso , la devi valutare se ti preoccupa di più L’inversione o l’altezza. Però se hai già paura di Mammut io ci penserei bene a lanciarmi su Oblivion, ribadisco sali se te la senti , un ‘attrazione deve divertirti non essere una prova di audacia. Ispeed per dire non me la Sentirei di farlo, perché mi piacciono gli intensi ma non troppo e Raptor e Oblivion sono una buona via di mezzo tra i family e gli intensissimi
grazie mille :)
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Oblivion

Messaggio da Simo92 »

Oblivion secondo me rimane un coaster castrato. Potevano fare molto meglio, bastavano quei 250-300 metri in più, fare un black hole vero e non bianco cemento con le luci da garage condominiale, magari verniciato di nero con dei led a vortice per simulare un risucchio, una colonna sonora nella lift, delle casse che riproducessero un battito cardiaco in accelerazione nel momento del blocco pre drop, una cura maggiore nei dettagli della poca tematizzazione. La durata è troppo breve, la capacità oraria è bassa… peccato perché la casa produttrice è ottima, è comodo, la drop è adrenalinica. Ma si poteva fare meglio.
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Oblivion

Messaggio da Disney06 »

Ma una cosa che mi sono sempre chiesto è perché se l’attrazione è più rapida di Raptor , la portata oraria è inferiore ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Oblivion

Messaggio da Thunder »

Perché la portata oraria è data dalla capacità del treno moltiplicata per la cadenza di partenza.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Oblivion

Messaggio da Disney06 »

Scusa l’ignoranza cos’è la cadenza di partenza ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Oblivion

Messaggio da Thunder »

Ogni quanto parte un treno. Un coaster con un treno da 10 posti e cadenza 1 / minuto ha portata oraria pari a 600.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Oblivion

Messaggio da Disney06 »

Grazie mille
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi