Oblivion

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
FederTube
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

Re: Oblivion

Messaggio da FederTube »

Dubito fortemente che il tendone ritorni training center, alcuni elementi della queue indoor di Oblivion li hanno messi nella coda di Space Vertigo, e ipotizzerei anche che il tunnel girevole lo troveremo nel labirinto di Jumanji (magari il tunnel/caverna di serpenti?), per il tendone o lo si può riutilizzare, come suggeriva su instagram parks_meme, come museo del parco mettendoci i plastici di Memorabilia con la continuity del viaggio nel tempo di Oblivion, oppure fosse per me leverei proprio di mezzo la tensostruttura e farei una coda indoor per Oblivion in stile Space Vertigo a sezioni, magari riprendendo l'idea originaria di quello che doveva essere il training center, poi realizzato come l'abbiamo conosciuto tutti
leocec
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:17

Re: Oblivion

Messaggio da leocec »

ma il tendone ha vita infinita? le tensostrutture non hanno delle scadenze per quanto riguarda i plinti?
Le piccole realtà danno grandi soddisfazioni.
Se c'è rimedio non ti arrabbiare, se non c'è rimedio che ti arrabbi a fare?
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Oblivion

Messaggio da Mugnezz »

Solo la copertura ! Ed è stata rifatta nel 2015 per oblivion . Quindi penso , che abbia altri 10 anni di garanzia
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Oblivion

Messaggio da Pluto »

Per Oblivion ricordo che era stata solo ridipinta di bianco la vecchia copertura verde
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Oblivion

Messaggio da Mugnezz »

Non è stata dipinto! È stato proprio rifatta la copertura
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Oblivion

Messaggio da mat25 »

raga vi chiedo una curiosità mia, sulle protezioni di oblivion. l'anno scorso avevo provato katun a mira e la protezione era ben agganciata e immobile mentre a oblivion mi si smuove sempre, capita anche a voi? :( :???: :(
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Oblivion

Messaggio da Disney06 »

Si è capitato anche a me
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Oblivion

Messaggio da Kormy »

mat25 ha scritto: 11 apr 2023, 21:51 raga vi chiedo una curiosità mia, sulle protezioni di oblivion. l'anno scorso avevo provato katun a mira e la protezione era ben agganciata e immobile mentre a oblivion mi si smuove sempre, capita anche a voi? :( :???: :(
Vuoi un consiglio? Tienila bella larga, che sul camelback ti da la sensazione di volare...
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Oblivion

Messaggio da mat25 »

Me la ricordo bene una volta in un giro, praticamente dopo avermi seduto e chiuso la protezione fino in fondo non è scattato l'ultimo dentino e di conseguenza avevo il lasco, tra me e la protezione. praticamente mi sono fatto il giro con l'ansia della protezione che della drop e tutto il resto. non riesco mai a capire perchè nonostante katun e oblivion sono della stessa azienda hanno le protezioni così differenti in termini di chiusura. :dubbioso:
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Oblivion

Messaggio da NotNino_ »

Non so quando e se hanno cambiato le protezioni di Katun (si può parlare di vest in questo caso?) ma hanno 14 anni di differenza i due coasters, ci sta che abbiano il sistema diverso ahahah
Comunque ho presente la sensazione, Oblivion ti lascia tanta libertà ma l'airtime che ti lascia sulla hill :love:
(basta guardare la mia foto profilo tra l'altro :risata: )
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Oblivion

Messaggio da peppe2994 »

Per i curiosi consiglio questo video sul funzionamento delle protezioni sui coaster:

https://www.youtube.com/watch?v=oFsLdM7miUc

È davvero interessante ed utile per avere un quadro abbastanza completo. Così chi ha paura può metterla da parte. Se non volete guardarlo tutto, cosa che comunque consiglio di fare, andate a 4:30
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Oblivion

Messaggio da Harlock10 »

Alcuni posti, quelli centrali, hanno delle protezioni più larghe rispetto ad altri, io sono alto 180 e non sono proprio piccolino ma tra le mie spalle e la chiusura rimane un vuoto di un paio di centimetri. La prima volta mi ero preso un discreto spavento.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Oblivion

Messaggio da Felimiki »

Solitamente quelli della penultima fila (ultima sui dive). Li riconosci perché hanno doppio attacco alla cintura ed è di colore rosso
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Oblivion

Messaggio da mat25 »

Perciò basta andare sui posti con un solo cinturino? 8-) :preghiera:
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Oblivion

Messaggio da Felimiki »

Credo che i sedili abbiano tendenzialmente la stessa dimensione (non ne sono sicuro per il mercato USA) per cui tutte le cinture si chiudono e stringono allo stesso modo. La differenza è che le cinture XL hanno un range di operatività maggiore per cui il sensore dà il consenso alla chiusura per un angolo di apertura minimo più ampio.
Infatti una persona costituizione fisica molto esile può tranquillamente accedere a quei sedili, non ci sono particolari divieti e/o precrizioni. Il contrario per chi è più robusto, dove quelle sedute sono consigliate.
Rispondi