F.L.Y.

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: F.L.Y.

Messaggio da salvo »

Non mi torna il tuo discorso ZioTeo: ci sono gli armadietti, i metal detector e a momenti le perquisizioni corporali :) Quindi comunque avrebbero, come già hanno, la possibilità di non far portare a bordo oggetti che potrebbero cadere. Altrove l'uso di attrezzature ben assicurate è consentito, anche se mi rendo conto che su Fly la situazione è un po' diversa. E ci sono stati e ci saranno sempre quelli che ci provano, con o senza video ufficiale del parco.
«Abyyyyssssuuusss!»
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: F.L.Y.

Messaggio da DreadTank27 »

Oggi attrazione in test tutto il giorno. Siccome andrò al parco per la primissima volta tra due settimane, devo preoccuparmi? 🥺
Immagine
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: F.L.Y.

Messaggio da Alessio Perottino »

Ti aggiorno Ivan, noi siamo al parco anche oggi e domani.
Ieri pomeriggio ha girato per circa mezz'ora per poi essere chiuso definitivamente dopo la grandinata.
Speriamo oggi sia tutto ok!

Update ore 11.40: ha girato in test con apertura prevista alle 11:00, ad ora viene semplicemente indicata come "chiusa". :cry:

Update ore 19.00: attrazione chiusa per tutto il giorno, all'infopoint ci avvisano che potrebbe rimanere non disponibile anche i prossimi giorni.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: F.L.Y.

Messaggio da coasteridiot »

Sarei veramente curioso di sapere che cosa si è rotto questa volta…l’ultima chiusura così prolungata di FLY risale a prima di Natale
Articolo di loopings: https://www.looopings.nl/weblog/21187/ ... loten.html
il problema fu poi risolto dopo 4/5 gg di chiusura se ricordo bene…a Gennaio ho poi trovato la macchina volante più in forma che mai!

Mi aspetto a ore/giorni un update da parte loro (loopings) sull’entità del danno e sulla durata della sua chiusura, anche perché di solito in questi casi il parco tende a far moooooolto silenzio( più del solito…)
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: F.L.Y.

Messaggio da Alessio Perottino »

Stamattina 3 giri di prova, il primo con blocco in galleria prima del secondo lancio.
Dalla terrazza dell'hotel si sentivano le ventole dei trasformatori spegnersi e riaccendersi tra un giro e l'altro, quindi riavvio del sistema a ogni giro.

Ho messo sulla nostra pagina instagram una storia con i tecnici proprio sotto il secondo lancio.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: F.L.Y.

Messaggio da DreadTank27 »

Oggi sulle storie IG di ParksPlanet si vedono operai in zona, ed a quanto pare è in test. Speriamo riapra, soprattutto anche per i ragazzi che sono lì in fervida attesa di provarlo 🤞
Immagine
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: F.L.Y.

Messaggio da Alessio Perottino »

Ci siamo ragazzi! Stamattina abbiamo deviato il nostro viaggio e siamo tornati a Phantasialand per provare F.L.Y. (ringraziamo il parco per averci fatto entrare free visto il problema dei giorni scorsi).
Che dire... Fantastico è dir poco. Un capolavoro
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: F.L.Y.

Messaggio da DreadTank27 »

Sono felice che siate riusciti a far ripartire il tutto in tempi brevi - e che dita sempre incrociate ad Agosto lo proverò anch'io.
Signori a farvi rientrare gratis dopo tutte le problematiche di FLY, pensate che disastro se dovesse farlo anche Mirabilandia per Desmo Race :risata:
Immagine
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: F.L.Y.

Messaggio da Pandolf »

Complimenti ai professionisti di Phantasialand, dei veri gentleman a farvi entrare gratis al parco. Non a caso il parco è tra i top in Europa e la famiglia che lo gestisce, non sono da meno. Comunque, sarei curioso, di sentire anche una vostra review a riguardo, visto che a livello ingegneristico Vekoma e il parco, hanno fatto un'opera d'arte ( essendo questo un prototipo ).
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: F.L.Y.

Messaggio da Alessio Perottino »

Eccomi di ritorno dal nostro lungo viaggio tra Germania e Olanda.
Avevo già provato F.L.Y. lo scorso anno ma sono felice di esserci riuscito anche in questo pazzo road-trip 2023 8-)

Che dire, penso sia il mio coaster preferito del parco. Il theming è qualcosa di folle, ogni volta che metto piede nell'area ho la pelle d'oca. Non c'è mezzo centimetro lasciato al caso, tutto è studiato nei minimi dettagli.

Il coaster in sè è una sfida di Vekoma e Phantasialand a tutti gli altri concorrenti (produttori e parchi).
Per noi appassionati tecnici la stazione d'imbarco è qualcosa di unico, che vedi solo e soltanto qui: sensori ed attuatori ad altezza occhi, puoi letteralmente vederli in azione e fidatevi che è da sbavo.

La sezione indoor iniziale dà una carica incredibile, con ologrammi e retroproiezioni totalmente inaspettate, senza parlare poi della colonna sonora semplicemente stupenda.

Da qui si arriva al primo dei due lanci, quello posto in orizzontale, che ti catapulta nella prima sezione del tracciato.
Il secondo parte in orizzontale e prosegue per tutta la salita in mezzo alle camere dell'hotel Charles Lindbergh.

Quest'ultimo è stato la causa del blocco forzato di tre giorni (nei test sono stati diversi i rollback). Quando l'abbiamo provato ho notato che è molto più lento del solito (il treno sembra scollinare a fatica).

Le sensazioni a bordo sono stupende, super fluido, le inversioni ti mandano ko nonostante siano affrontate a velocità contenute.

Un vero e proprio capolavoro dell'ingegneria.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: F.L.Y.

Messaggio da robylila »

Non vedo l'ora di provarlo, da quel che vedo e leggo sembra proprio un capolavoro...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: F.L.Y.

Messaggio da salvo »

È un capolavoro. Non aspettarti una macchina intensa, è veramente un divano. O un letto :D
Ma è una di quelle attrazioni che ti fa veramente vivere un'esperienza, quasi da tornare al parco solo per riviverla.
Aggiungo a quanto detto da Alessio il cambio di posizione dei sedili: dà una sensazione strana e carica di aspettativa, e la scelta del momento è magistrale.
Ecco, nella mia testa sarebbe il family coaster perfetto, se solo avesse un limite di altezza un po' più basso (è minimo 130 cm).
«Abyyyyssssuuusss!»
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: F.L.Y.

Messaggio da citaro »

Rientra nei "forti ma non troppo"
Categoria preferita di Gardaland, ma dubito che vedremo mai un capolavoro del genere da noi (in toto, anche ambientazione)
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: F.L.Y.

Messaggio da Alessio Perottino »

salvo ha scritto: 15 ago 2023, 22:42 Aggiungo a quanto detto da Alessio il cambio di posizione dei sedili: dà una sensazione strana e carica di aspettativa, e la scelta del momento è magistrale.
Non l'ho menzionato per evitare spoiler ma quel momento è epico. La prima volta mi ha emozionato come poche altre, il mix di ciò che vedi e senti (colonna sonora degna di un oscar) è semplicemente perfetto. :top:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: F.L.Y.

Messaggio da Thunder »

Per chi ha una certa età, come me, il posizionamento dei sedili ricorda la trasformazione dei robottoni anni 80 :lol:
Rispondi