F.L.Y.

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: F.L.Y.

Messaggio da peppe2994 »

Il problema non è questo, ma il metal detector che suona anche con una moneta in tasca.
Certo, oramai ci sono videocamere minuscole, magari non ti passa la GoPro, ma altre sì.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: F.L.Y.

Messaggio da coasteridiot »

penso che si sia fatto “aiutare” da qualcuno
Ultima modifica di coasteridiot il 22 ott 2023, 1:00, modificato 1 volta in totale.
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: F.L.Y.

Messaggio da salvo »

Gran bella macchina, è stato un piacere riprovarla. Mentre ero lì appeso non potevo fare a meno di pensare che non mi sembrasse nemmeno un coaster: è letteralmente una macchina per farti volare.
Ma la prossima volta che qualcuno dirà che la coda di Zadra è troppo lunga, che tenga a mente quella di FLY! :)
«Abyyyyssssuuusss!»
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: F.L.Y.

Messaggio da citaro »

La coda di Zadra tutta aperta sono 545m fino alle scale/armadietti, versione corta 345metri
la coda di Fly sono 340metri fino al metal detector, fatti sempre e non accorciabili
(misurate su google earth)
la differenza è che con la prima sei fisicamente lontano e ti sembra lontano perché il percorso è lineare e noioso, senza punti di attrazione, la seconda hai sempre qualcosa da vedere, sempre allestimenti diversi ecc
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: F.L.Y.

Messaggio da salvo »

Complimenti per l'accuratezza delle misure, non deve essere stato banale prenderle.
Non entro nel merito della parte soggettiva, perché appunto è soggettiva :) e non era mia intenzione fare un confronto su quale fosse migliore.

Quello che mi premeva dire è che, per quanto di bello si possa trovare in ciascuna, sono entrambe strumenti di tortura inutilmente lunghi, e alla fine l'esperienza complessiva ne risente.
«Abyyyyssssuuusss!»
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: F.L.Y.

Messaggio da Matteo Riboldi »

citaro ha scritto: 20 ott 2023, 9:28 La coda di Zadra tutta aperta sono 545m fino alle scale/armadietti, versione corta 345metri
la coda di Fly sono 340metri fino al metal detector, fatti sempre e non accorciabili
(misurate su google earth)
la differenza è che con la prima sei fisicamente lontano e ti sembra lontano perché il percorso è lineare e noioso, senza punti di attrazione, la seconda hai sempre qualcosa da vedere, sempre allestimenti diversi ecc
Poi non so FLY ma Zadra ha parti di coda che sono una autostrada a 3 corsie, a momenti. In termini di capacità della queue line, ci sta dentro mezzo mondo.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: F.L.Y.

Messaggio da robylila »

Finalmente ho potuto provare questa attrazione stupenda. Anche mio figlio che al primo giro era terrorizzato ha voluto rifarla 4 volte... Che dire... Phantasia stupisce sempre, riescono ogni volta a trovare degli incastri perfetti tra attrazioni ed aree tematiche. Però, se devo fare un confronto con Taron, per quanto mi riguarda vince Taron... sarà che l'intensità di Fly mi è sembrata un pò troppo bassa però tra le due non ho dubbi. In ogni caso compliemti a Phantasia!!!
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: F.L.Y.

Messaggio da Portaventurero »

Taron e nata per essere adrenalinica, Fly no. Sono due esperienze totalmente differenti
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: F.L.Y.

Messaggio da Alessio78 »

Sul canale DinkLife di YouTube è apparso un POV fatto con i rayban con telecamera. La risoluzione è quel che è ma è il solo POV che conosca di questo coaster
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: F.L.Y.

Messaggio da peppe2994 »

Vero!
Un paio di volte era uscito qualcosa, ma senza riprendere la parte indoor, cosa che qui invece è presente.

Molto molto interessante. Mi chiedo se e quando il parco proporrà il POV ufficiale, perché i segreti, e la matematica non mente mai, non possono essere tenuti per sempre.
Rispondi