[Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

[Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da Disney06 »

Apro il topic di Hyperspace Mountain
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Star Wars hyperspace Mountain

Messaggio da mat25 »

Ho provato solo shaman (ex magic Mountain) di Gardaland, ma ispira moltissimo questo coaster lanciato :mrgreen:
Sicuramente non è da mettere a confronto nemmeno a quello del lago di garda, ma ho grandi aspettative :) chissà com'era la versione space Mountain e space Mountain mission 2 :shock:
Vedremo come andrà il mio primo giro su questo gigante indoor :mrgreen:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Star Wars hyperspace Mountain

Messaggio da Disney06 »

Anche io non ci ho mai fatto un giro ma dopo Raptor e Oblivion voglio provare altri coaster un po’ più seri , appena la situazione si calma
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Star Wars hyperspace Mountain

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

mat25 ha scritto: 12 nov 2021, 21:28 Ho provato solo shaman (ex magic Mountain) di Gardaland, ma ispira moltissimo questo coaster lanciato :mrgreen:
Sicuramente non è da mettere a confronto nemmeno a quello del lago di garda, ma ho grandi aspettative :) chissà com'era la versione space Mountain e space Mountain mission 2 :shock:
Diciamo che non hanno molto in comune, sono due esperienze molto ma molto diverse (e non solo per il lancio!)

Mission 2 era abbastanza carina, ma a detta di chi l'aveva provata molto lontana dal fascino dell'originale. Molto meglio, comunque, Hyperspace Mountain.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da citaro »

Sono gusti. Io preferisco mille volte mission 2 con musica a bordo e non il parlare continuo di hyoerspace
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Certo, ci mancherebbe! Parlo da amante della saga :mrgreen:
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da Disney06 »

Con le vest a bordo l’esperienza è diventata fluida come Raptor o qualche botta si prende ancora ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da TheGraph »

Più che a Raptor lo paragonerei a Shaman, o almeno alla sua versione pre-retracking. Non fluidissimo ma assolutamente accettabile.
Per l'attrazione in sè, io continuo a ritenere questo ultimo restyling alla stregua di Ramses a Gardaland. Non tanto per la qualità della realizzazione, che raramente è scarsa nei parchi Disney, ma proprio per il tema scelto, che non c'entra nulla con l'area circostante, l'involucro esterno e la queue line stessa. Per non parlare del cannone, che dall'esterno costituiva quasi un'attrazione a sè stante, con gli effetti completamente disattivati.
Rimane solo la speranza, viste le decorazioni sui nuovi treni, che prima o poi ritornino sui loro passi e ci presentino un revival del viaggio dalla Terra alla Luna, che aveva molto più senso e soprattutto la colonna sonora migliore: https://youtu.be/bNVNJu39wu4
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da Disney06 »

Quindi non da uscire dolorante come su Blue Tornado?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da TheGraph »

No assolutamente. Oddio, io un po' di male alle spalle ce l'ho sempre su tutti i coaster, ma non faccio testo per l'altezza :lol:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da Disney06 »

Ah menomale, vabbè poi le vest non aiutano molto per l’altezza visto che anche a me che sono un po’ nano stringono :lol:
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da dvd.ik »

Io sono un nostalgico della prima versione, con l'intero tema Discoveryland che aveva un gran fascino.
Ovvio che mi miglioramenti tecnici ci sono stati, ma Disney e Star Wars lo accettavo su Star Tours, la nuova deriva data alla saga l'ho rifiutata fin dall'episodio VII per cui non mi fa impazzire trovarmela anche qui.
Detto questo, tecnicamente è un buon coaster ma non il migliore del parco.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da peppe2994 »

Perché dite che non c'entra nulla in fatto di tema?
C'è Star Tours, ed anche l'incontro con i personaggi di Star Wars.

Per me al contrario aver inserito qualcosa di più moderno lasciando inalterato il fascino di una tematizzazione unica è un punto a favore.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da TheGraph »

La differenza con Star Tours è che questa si trova in una struttura realizzata ad hoc per l'attrazione (e ben integrata con Discoveryland), mentre Space Mountain è letteralmente un involucro steampunk con rimandi a Jules Verne che contiene un'attrazione a tema Star Wars. Se avessero voluto fare qualcosa di decente avrebbero dovuto ripensare completamente l'esterno e parte della queue line, perchè così com'è ora la ritengo un pastrocchio. Stesso discorso vale per Buzz Lightyear.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: [Disneyland] Star Wars Hyperspace Mountain

Messaggio da mat25 »

Esperienza a bordo molto buona, niente scossoni o schiaffi lungo il percorso.
La partenza a lancio con la catapulta è un qualcosa di favoloso, l'ho adorata, poi le proiezioni sono messe veramente bene lungo il percorso senza appesantire la corsa. può essere fatta sia da chi ama l'adrenalina che anche per chi è un fifone e non ama l'altezza.
promossa :P :D
l'unica cosa che manca sono gli effetti del cannone, il fumo per esempio non è stato visto. non essendo un amante di star wars mi è piaciuta comunque nel suo tema di adesso, ma sicuramente l'esperienza dalla terra alla luna aveva un qualcosa di più ;)
Rispondi