Raptor

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Raptor

Messaggio da WC90 »

Nell'era dei social e delle condivisioni mi chiedo se abbia senso vendere il video a quei pochi invece di mettere il servizio "gratis" (= incluso nel biglietto, di gratis non c'è nulla).
Qua invece la maggior parte dei parchi (o forse tutti) ancora fa la guerra agli influencer con le action cam, invece di mettere il bollino all'ingresso e sfruttare una delle più potenti forme di pubblicità gratuita.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Raptor

Messaggio da DreadTank27 »

Gardaland ha bisogno davvero di pubblicità per vivere? Forse sulle novità, non da un'attrazione di 11 anni fa
Immagine
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Raptor

Messaggio da WC90 »

Per vivere o sopravvivere sicuramente no, così come "non ha bisogno" di novità serie, di cura e manutenzione o di aree tematiche coerenti. Se a certi capoccia sta bene che gardaland sia sempre più lontana dai numeri dei parchi top europei (per ingressi e fatturato), possono anche continuare così. Il parco bene o male starebbe in piedi, a differenza di altri che dovrebbero essere i primi a investire in marketing e social ma niente, non ce la fanno proprio a capirlo.
Io più che mettere i video "gratis" su raptor anni e anni dopo pensavo a una generica novità seria di gardaland o a un parco costruito da zero*, ma di sti tempi entrambe le cose sono pura utopia.

*Da tempo pensavo a come realizzare il mio Dream Park, che dovrebbe tassativamente avere un coaster simbolo da almeno 80 metri. Come forma di marketing stavo pensando a un'app di riconoscimento facciale per accedere ai video fatti sulle attrazioni di punta. Pensavo anche a telecamere poste sulla parte anteriore e posteriore del treno e altre fisse in posizioni strategiche. Il guest avrebbe a disposizione il suo video ma anche le altre telecamere che inquadrano il treno off-ride, con la possibilità di montare i contenuti a piacimento e di caricarli sui social. Non so se esista già un servizio del genere ma io non l'ho mai visto.
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Raptor

Messaggio da Frank »

Per guanto riguarda il video onboard, la vecchia versione dei filmati presenti al fotopoint (quelli venduti su dvd per intenderci) era ben costruita in quanto aveva la storia, la ripresa onboard e spezzoni offride...
F.B.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Secondo voi i video onboard verrano ripristinati? A me piacerebbe averli anche su Oblivion
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Raptor

Messaggio da DreadTank27 »

Mah, difficile. Spesso se Gardaland toglie qualcosa non la ripristina (vedi fumo del tunnel di Oblivion, ad esempio).

Si vede che non c'era più ritorno economico
Immagine
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Ho notato un dettaglio curioso sul sito , sulle limitazioni d’altezza dice che Raptor é accessibile dal metro e quaranta ma che bisogna essere accompagnati fino al metro e venti. Devo ammettere che mi ha strappato una piccola risatina 😂
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Raptor

Messaggio da Alessio78 »

Non capisco, perché? troppo poco?
Un metro e quaranta se vai da solo, un metro e venti se accompagnato
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Raptor

Messaggio da Kormy »

Il limite è 1.40 punto. Sotto quel limite nemmeno se accompagnato puoi salire.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 981
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Raptor

Messaggio da Mugnezz »

Hanno aggiornato il pdf ed è sparita la scritta incriminata
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Raptor

Messaggio da Alessio78 »

Kormy ha scritto: 16 feb 2022, 22:55 Il limite è 1.40 punto. Sotto quel limite nemmeno se accompagnato puoi salire.
Ah ecco, non lo ricordavo
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Raptor

Messaggio da coasteridiot »

ragazzi ma parliamo di cose serie...io nella mia visita estiva di Gardaland sono riuscito a fare solo un giro sul nostro amatissimo wing coaster...purtroppo solo uno perchè l'affluenza quel giorno era altissima e Raptor si era anche bloccato una volta in cima alla lift perdendo 1 ora di tempo...il treno mi sembra fosse il 2 in penultima fila sul lato destro, e posso dire che l'esperienza è stata pessima, il treno saltellava sul binario (come se Raptor stesse sbattendo le ali :risata: ), che sia il famoso rattling B&M? vi è mai capitata questa cosa?
Ultima modifica di coasteridiot il 17 feb 2022, 12:38, modificato 1 volta in totale.
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

A me no , ma per il semplice fatto che nelle file posteriori mi sento male , se riesco sto sempre in prima o seconda fila
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Raptor

Messaggio da Thunder »

https://newsmondo.it/gardaland-paura-tu ... i/cronaca/

Paurissimissimissima :scioccato: :scioccato: :scioccato:

Terrore e delirio :scioccato: :scioccato: :scioccato:

Gente che rimarrà segnata a vita :scioccato: :scioccato: :scioccato:

/sarcasm
Avatar utente
NowherePark
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 dic 2021, 13:27

Re: Raptor

Messaggio da NowherePark »

Beh se è stata una cosa lunga non dico terrore ma quantomeno qualche disagio.

Poi dipende dalla sensibilità del guest naturalmente.

Forse la preoccupazione più che il pericolo sarà stata il non sapere i tempi ed i modi di risoluzione.

Al contrario si trattasse di 10/15 minuti sarebbe un'esperienza che mi piacerebbe fare :P
Life motto : YHWH gire & Panta Rei
Rispondi