Raptor

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Raptor

Messaggio da Thunder »

Non comprendo quest'odio verso le protezioni di Raptor.
Sarò strano io, ma le trovo abbastanza comode.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Tutto sommato anche io
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Raptor

Messaggio da danilo »

Sarà perché dal punto di vista sportivo sono di estrazione automobilistica ma io in ogni dove più sono legato stretto, fasciato, avvolto più mi sento a mio agio e più mi sento comodo e più mi diverto.
E' così in automobile (dove le cinture partono strette e nel giro di pochi minuti diventano strettissime anche per ore e ore di viaggi), è così in aereo, è così sui coaster.
Personalmente le protezioni di Raptor le trovo il massimo.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Raptor

Messaggio da ManuRide »

Le protezioni di Raptor sono comodissime ma montate sul coaster sbagliato. Dovrebbero metterle su Blue Tornado, lì si che avrebbero un senso.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Raptor

Messaggio da danilo »

Su Blu Tornado solo una cosa avrebbe senso, una squadra di demolitori.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Raptor

Messaggio da DreadTank27 »

Disney06 ha scritto: 28 nov 2021, 17:58 Ma in realtà le hanno manutenute quest’anno. Hanno fatto una revisione dei sedili completa.faccio una domanda perché non sono molto esperto di manutenzioni. Di queste cose non se ne occupa la B&m ?
Sì, è la casa madre che le fa. Se sono "obbligatorie" (leggasi di sicurezza) contattano loro il parco, altrimenti decide Gardaland se e cosa fare
Immagine
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 977
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Raptor

Messaggio da Mugnezz »

La cosa incredibile è che , sulle magic sono comodissime su raptror ti distruggono lo stomaco
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

ManuRide ha scritto: 29 nov 2021, 16:12 Le protezioni di Raptor sono comodissime ma montate sul coaster sbagliato. Dovrebbero metterle su Blue Tornado, lì si che avrebbero un senso.
Mah , secondo me no , basterebbe solo allargarle un pochino poi le si può tranquillamente tenere. E si potrebbe metterle anche sul Blue tornado
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Raptor

Messaggio da puk333 »

Disney06 ha scritto: 27 nov 2021, 18:14 Apro la discussione su Raptor , che dire ad oggi la mia attrazione preferita del parco e il miglior coaster tra quelli provati. Forse tra i coaster l’unico che ha la scenografia migliore è Mammut che però considero più scassone( meno di Kung Fu Panda però un po’ stordisce ). Vedo che molti ospiti si lamentano delle vest. io sinceramente non le trovo così terribili,certo le protezioni di Oblivion sono meglio però le vest aiutano a tenere il coaster fluido, e la sua fluidità dopo 10 anni si sente tantissimo, sembra nuovo di zecca. Oddio a fine percorso un po’ fastidiose lo sono ma non così terribili , poi se non fanno sbattere la testa ben venga. la parte che amo di più del percorso forse è L’ inline twist o la prima drop che ogni volta mi fa tirare giù i santi 😂 ( infatti la prima volta che l’ho provato con un mio amico mi guardava malissimo perché urlavo come una mucca in calore 😂).Non vedo l’ora di provare anche Fenix che sembra anche più adrenalinico di Raptor. Non so se si è capito ma questo coaster l’ho amato e non vedo L‘ora di risalirci
Protezioni: comode? sono due anni che non vado, magari le hanno aggiustate ma 2018 2019 erano insostenibili, su certi sedili erano abbastanza ok, su altre si stringevano in modo pazzesco durante il giro e si "bloccavano" in quella posizione stretta, non consentendo di respirere, provavo dolore alla gabbia toracica (e... beh parliamoci chiaro, per una donna lì non ci sono solo le costole, se stringe troppo può dare molto dolore anche lì - e non sono l'unica donna a lamentarsi di questo)... io pregavo di scendere il prima possibile durante alcuni giri (e non ne ho mai fatti meno di 4 o 5 di fila, anche più volte a ogni visita), durante altri giri erano abbastanza ok. Abbastanza perchè rispetto agli anni precedernti, sicuramente fino al 2016, erano sì avvolgenti ma restavano morbide, non strozzavano per niente.

Fluidità: scherziamo? uno dei due treni in certe giornate rasentava il bue tornado come scossoni, vibrazioni, in quei giorni facevo addirittura al massimo un giro (mai successo) e mi restava un mal di testa per almeno un'ora. Capisco che sia soggettivo il fastidio, ma la fluidità è peggiorata tantissimo, prima era come volare libero, non le sentivi nemmeno le rotaie, ora sembra di sentire ogni traversina. Ero una grandissima fan di raptor, lo preferivo di gran lunga a oblivion per tutto il 2015 2016, ma poi ha iniziato a dare fastidio e gli ultimi anni faticavo a sopportarlo ma, ripeto, solo certi giorni, non so perchè, sentivo una grandissima differenza in giorni diversi
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Ti giuro che quest’anno avrò fatto 5-6 giri e per fortuna non ho mai sentito nessuno scossone , le protezioni ok ammetto che a tratti non sono comodissime ma non sono la cosa più dolorosa che abbia provato. Poi come detto prima se aiutano a non prendere botte in testa preferisco avere un lieve fastidio per un giro piuttosto che scendere come fanno alcuni ospiti dal tornado col collo dolorante ( per questo motivo non farò mai Blue Tornado 😂)
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Raptor

Messaggio da Frank »

Ho avuto modo ieri di fare 2 giri a brodo.... Confermo le vibrazioni che mi sono sembrate più accentuate rispetto al solito... Il treno incriminato è il n.1...
F.B.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Due domande , la prima è. Dove posso vedere il numero del treno? Secondo quali sono le file incriminate ? Così non le prendo al prossimo giro
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Raptor

Messaggio da Frank »

Il numero treno è riportato nella batta che collega una fila con l'altra (è riportato il nuermo treno.nunero fila), dovrebbe essere scritto anche davanti ad uno dei due respingenti....
La fila dove ho riscontrato forti vibrazioni è l'ultima lato sinistro...
F.B.
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Raptor

Messaggio da Simo92 »

Confermo le vibrazioni sull’ultima fila, anche lato destro. Niente di eccessivo comunque. Ma non riesco a spiegarmi una cosa. Perché il secondo treno non viene bloccato a ridosso della stazione ma ai freni intermedi? Sicuramente c’è un motivo tecnico… ma pensavo: non aumenterebbe la capacità oraria farlo arrivare a fine corsa? È questione di pochi secondi, ma moltiplicati per tutte le partenze in un’ora contano.
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Raptor

Messaggio da danilo »

Perché tra due treni deve esserci sempre almeno una sezione vuota per questioni di sicurezza
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Rispondi