Raptor

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Raptor

Messaggio da Andrea Ricci »

Quando ho letto la notizia pensavo fosse un'esercitazione scambiata per evacuazione vera. Ma il parco era aperto?
War against the ciglioni
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Raptor

Messaggio da Thunder »

C'è scritto che è successo domenica, quindi a parco aperto al pubblico.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 123
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Raptor

Messaggio da Riccardo92 »

Chiunque abbia scritto quell'ammasso insensato di parole che mi rifiuto di chiamare "articolo" andrebbe licenziato per incompetenza e rimandato a studiare a partire dalla prima elementare. Non mi interessa sentire che sono cose clickbait fatte apposta, se io leggo "terrore e delirio a Gardaland" o peggio ancora "Non è la prima volta che un malfunzionamento di una giostra di un parco divertimenti di Verona mette in pericolo la vita dei visitatori", insieme a tante altre sensazionalistiche parole a caso, l'istinto omicida sale.

Che schifo.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Raptor

Messaggio da WC90 »

"Il drammatico precedente"

Che schifo la stampa italiana
leocec
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:17

Re: Raptor

Messaggio da leocec »

"Non è la prima volta che un malfunzionamento di una giostra di un parco divertimenti di Verona mette in pericolo la vita dei visitatori."

Ennesima testata giornalistica da prendere a schiaffi
Le piccole realtà danno grandi soddisfazioni.
Se c'è rimedio non ti arrabbiare, se non c'è rimedio che ti arrabbi a fare?
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Raptor

Messaggio da coasteridiot »

è bellissimo come per la maggior parte del pubblico generalista un normale blocco in cima alla lift sia un avvenimento traumatico incredibile spaventoso...e sempre questo pubblico generalista continui a credere che sia così terribile e pauroso leggendo questi articoli assurdi...sinceramente io pagherei per rimanere bloccato su un qualunque coaster, tirerei fuori la cam e documenterei il tutto ( mi è sembrata una cosa fantastica quando settembre scorso ero su mammut e tutte le block zones prima della stazione erano bloccate e tutti i treni fermi...ed io ero sopra uno di quelli!!)
la cultura dei coaster in Italia non esiste e di questo passo non esisterà mai e purtroppo dobbiamo farcene una ragione...
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Raptor

Messaggio da Matteo Riboldi »

Io sabato ero bloccato su Vroom di Leolandia ed è stato terrore puro. Mio figlio di 3 anni si stava pisciando addosso! :lol:
Per fortuna l'omino riparatore (tipo rct3) è arrivato in 2 minuti e nello stesso tempo ha sbloccato il treno salvandomi dall'apocalisse.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Raptor

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

coasteridiot ha scritto: 25 mar 2022, 9:31 è bellissimo come per la maggior parte del pubblico generalista un normale blocco in cima alla lift sia un avvenimento traumatico incredibile spaventoso...e sempre questo pubblico generalista continui a credere che sia così terribile e pauroso leggendo questi articoli assurdi...sinceramente io pagherei per rimanere bloccato su un qualunque coaster, tirerei fuori la cam e documenterei il tutto ( mi è sembrata una cosa fantastica quando settembre scorso ero su mammut e tutte le block zones prima della stazione erano bloccate e tutti i treni fermi...ed io ero sopra uno di quelli!!)
la cultura dei coaster in Italia non esiste e di questo passo non esisterà mai e purtroppo dobbiamo farcene una ragione...
E allora ti auguro un bel rollback su Diabolik ;) altro che fermi in lift
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Raptor

Messaggio da Thunder »

Come fa diabolik a fare un rollback?
Al massimo si impianta in basso, dopo il loop (e viene ripreso), o nel cobra roll se arriva lentissimo.
Avatar utente
Danylis
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:07

Re: Raptor

Messaggio da Danylis »

Sono OT ma dico la mia. Il momento più bello della mia vita relativa ai rollercoaster è quando il lancio magnetico su Shock a Magicland non è riuscito a raggiungere il top hat e siamo tornati giù. 6 guest sul vagone tutti incredibilmente eccitatissimi e felici di aver avuto questa fantastica esperienza! (Y)
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 308
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Raptor

Messaggio da Alessio Perottino »

Ragazzi, vi rispondo sperando di chiudere l'ot :lol:
Penso che Fabio intendesse roll-back su Diabolik quel caso in cui il treno non viene agganciato in lift 2, tornando quindi di fatto indietro nel tratto tra lift 2 e loop.
Ricordo che quel punto di tracciato è dotato di block brakes che entrano in azione proprio in questo caso, frenando il treno e immobilizzandolo per rendere fattibili le operazioni di evacuazione.
Pertanto tutto previsto ed eseguibile in sicurezza.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 978
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Raptor

Messaggio da Mugnezz »

Non ne sono sicuro ! Ma credo possa farlo anche se non aggancia la catena della prima lift ( dopo la stazione ) per capirci
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 308
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Raptor

Messaggio da Alessio Perottino »

Sì, hai ragione, il concetto è lo stesso per entrambe le lift (Y)
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Raptor

Messaggio da coasteridiot »

ma qualcuno sà perché Raptor si blocca così spesso? (rispetto agli altri coaster del Parco?) ... mi è capitato di vederlo fermo in cima alla lift un paio di volte durante la mia visita a settembre 2021, quando ho fatto il mio giro ho chiesto ad un ride-op e mi fa che è una cosa che succede spesso...qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Raptor

Messaggio da Ufficio Magico »

Nella mia ultima visita a Gardaland ho trovato piuttosto dolorose le protezioni di Raptor: fin dalla sua apertura, essendo piuttosto magro, ho sopportato con fastidio il modo in cui stringevano sulle clavicole. Ma questo è del tutto risibile rispetto al problema che ho incontrato quest'anno.
Mancando da qualche stagione non so se cosa e quando sia stato modificato, ma pur tenendo le protezioni un po' larghe le ho sentite stringersi estremamente forte durante la drop, in modo tale da comprimere con decisione la colonna vertebrale. Questo rende poco gradevole il giro, e assolutamente insopportabile la sosta nei freni finali. Non succedeva nei primi anni di apertura, e non sono certo diventato più alto nel frattempo: sono alto 10 cm in meno rispetto al limite.
Rispondi