Raptor

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Rispondi
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Raptor

Messaggio da Disney06 »

Ecco il topic di Raptor
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Apro la discussione su Raptor , che dire ad oggi la mia attrazione preferita del parco e il miglior coaster tra quelli provati. Forse tra i coaster l’unico che ha la scenografia migliore è Mammut che però considero più scassone( meno di Kung Fu Panda però un po’ stordisce ). Vedo che molti ospiti si lamentano delle vest. io sinceramente non le trovo così terribili,certo le protezioni di Oblivion sono meglio però le vest aiutano a tenere il coaster fluido, e la sua fluidità dopo 10 anni si sente tantissimo, sembra nuovo di zecca. Oddio a fine percorso un po’ fastidiose lo sono ma non così terribili , poi se non fanno sbattere la testa ben venga. la parte che amo di più del percorso forse è L’ inline twist o la prima drop che ogni volta mi fa tirare giù i santi 😂 ( infatti la prima volta che l’ho provato con un mio amico mi guardava malissimo perché urlavo come una mucca in calore 😂).Non vedo l’ora di provare anche Fenix che sembra anche più adrenalinico di Raptor. Non so se si è capito ma questo coaster l’ho amato e non vedo L‘ora di risalirci
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Raptor

Messaggio da Frank »

Diciamo che le vest degli attuali wing sono migliorate (tenendo conto che Raptor era un prototipo ci sta)... Le fasce altezza petto non si bloccani più e l'escursione è abbastanza elevata (es. Fenix di Toverland)...
Su un treno dei 2 le vibrazioni però sono presenti in maniera più marcata....
F.B.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Raptor

Messaggio da Mattia05 »

Devi dire che con le vest mi trovo bene quindi non le trovo affatto scomode
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Frank ha scritto: 27 nov 2021, 23:08 Diciamo che le vest degli attuali wing sono migliorate (tenendo conto che Raptor era un prototipo ci sta)... Le fasce altezza petto non si bloccani più e l'escursione è abbastanza elevata (es. Fenix di Toverland)...
Su un treno dei 2 le vibrazioni però sono presenti in maniera più marcata....
Io credo di non averle mai sentite 😂, è vero che io prediligo le prime file ( per vedere meglio la drop)alle ultime quindi potrebbe essere anche quello
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Raptor

Messaggio da Frank »

Mattia05 ha scritto: 28 nov 2021, 0:26 Devi dire che con le vest mi trovo bene quindi non le trovo affatto scomode
Più che scomodità è un dettaglio... Se fai un respiro a fondo fai tutto il giro come se fossi legato come un salame :lol:
F.B.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Raptor

Messaggio da DreadTank27 »

Per me invece è una cosa che non riesco a sopportare.
Sui freni finali non vedo l'ora di arrivare in stazione per tornare a respirare
Immagine
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

La anche io infatti per un ‘oretta non sono riuscito respirare alla mia ultima visita, mi son dovuto bere una bottiglia d’acqua intera per riprendere fiato , però solo una volta mi è successo , ma per il semplice fatto che per non beccar gente avevo corso
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raptor

Messaggio da citaro »

Secondo me comunque si risolve tipo con uno switch meccanico la ritenuta, o al massimo con il cambio del sistema di cintura di sicurezza. Ma a loro ovviamente non interessa
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Ma in realtà le hanno manutenute quest’anno. Hanno fatto una revisione dei sedili completa.faccio una domanda perché non sono molto esperto di manutenzioni. Di queste cose non se ne occupa la B&m ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Raptor

Messaggio da Kormy »

Mi ricordo il primo anno di apertura, dopo averlo fatto 10 volte di fila grazie al single rider, avevo le clavicole a pezzi.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Eh beh dieci giri consecutivi non son mica pochi 😂. A me sarebbe venuta anche la nausea
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Raptor

Messaggio da WC90 »

Kormy ha scritto: 28 nov 2021, 20:11 Mi ricordo il primo anno di apertura, dopo averlo fatto 10 volte di fila grazie al single rider, avevo le clavicole a pezzi.
Io già dopo il secondo giro non resisto più. Non per dolori o nausea ma perché il coaster in sé lo trovo davvero insulso.

Per quanto riguarda le vests... dopo aver provato numerosi coaster solo con le lap bar già anche solo delle over the shoulder comode le trovo anacronistiche, figuriamoci le camicie di forza di raptor. Puzzavano di vecchio anche l'anno di apertura del coaster, oggi sono qualcosa di improponibile.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Raptor

Messaggio da dvd.ik »

Tra le vecchie over the shoulder stile blue Tornado e le vest di raptor direi che non c'è neanche da discutere, ma le lap bar non hanno concorrenti.
Peccato non ci sia un singolo coaster recente in Italia che utilizzi queste protezioni
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raptor

Messaggio da citaro »

Altair e shock
Rispondi