Raptor

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Raptor

Messaggio da DreadTank27 »

Sinceramente il sentirmi soffocare da metà giro o poco dopo è un problema che ho sempre trovato, vorrei morire invece di stare fermo sui block brake prima della stazione
Immagine
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raptor

Messaggio da citaro »

secondo me non vedono il problema, anche perché ogni anno smontano il treno e potrebbero sostituire i sistemi di ritenuta cintura (oppure secondo me è un semplice pirulino da premere, tipo blocco della portiera posteriore delle auto)
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Raptor

Messaggio da Ufficio Magico »

Non stiamo parlando di un problema come le vibrazioni di Blue Tornado: ritrovarsi con la schiena compressa è qualcosa di veramente tanto fastidioso. Mi sono trovato a riflettere su come avrei potuto sopportare un eventuale blocco nei freni finali.
Poi, certo, come si diceva sopra c'è anche il problema della compressione toracica (non si respira), ma per me è meno grave rispetto all'altro problema.
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Raptor

Messaggio da Frank »

citaro ha scritto: 6 mag 2022, 12:06 secondo me non vedono il problema, anche perché ogni anno smontano il treno e potrebbero sostituire i sistemi di ritenuta cintura (oppure secondo me è un semplice pirulino da premere, tipo blocco della portiera posteriore delle auto)
Difficile non vedano il problema.... Più che altro Raptor è fatto così probabilmente perché a suo tempo era un prototipo.... Fenix di Toverland ad esempio non ha questo blocco nell'escursione delle fasce attaccate alle protezioni...
F.B.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Raptor

Messaggio da coasteridiot »

le vest B&M sono riconosciute worldwide come strumenti di tortura...questo tipo di protezioni è stato introdotto per la prima volta con i wing coaster e per l'appunto con Raptor che è stato il primo wing coaster della B&M, adesso la B&M le sta introducendo un po' su tutti i modelli...vedi gli ultimi dive coaster (Yukon Striker, Emperor, Dr. Diabolical hanno tutti le vest), la cosa che mi fa rabbrividire è che le stanno mettendo anche sugli inverted coaster (bashee a kings island...strano che non le abbiano messe su monster a grona lund...), il problema principale è che sono strette e bloccano l'airtime ed a quanto pare le vest sui B&M più nuovi sono uguali a quelle su Raptor, quindi non sono state sviluppate e migliorate...

sinceramente a me non hanno mai dato troppo fastidio, l'unica cosa che mi ha sempre infastidito è il fatto che ti impediscano di alzare le braccia completamente e tutt'ora non capisco perché si sia sentito il bisogno di introdurre le vest su coaster B&M che non hanno mai avuto problemi di headbanging
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raptor

Messaggio da citaro »

coasteridiot ha scritto: 9 mag 2022, 13:01 ladesso la B&M le sta introducendo un po' su tutti i modelli
le vest sui B&M più nuovi sono uguali a quelle su Raptor, quindi non sono state sviluppate e migliorate...
su raptor continuano a stringere, altri modelli no (funzionano esattamente come le magic mountain), quindi c'è una piccola ma grande differenza tra le protezioni di raptor ed i successivi modelli. Un po' come se si fossero accorti dell'errore e avessero provveduto a migliorare (tranne che su raptor, appunto)
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Raptor

Messaggio da coasteridiot »

non credo proprio sai...nessuno si lamenta delle vest Vekoma...tutti si lamentano delle vest B&M magari non sono proprio le stesse di Raptor ma il problema di stritolamento c'è comunque...
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raptor

Messaggio da citaro »

Si, ok
ma quello che dico io è che questa cosa è ancora più accentuata su raptor rispetto ad altri per il continuo stringere
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Raptor

Messaggio da Riccardo92 »

In questo caso ha ragione citaro, sui successivi modelli il problema è stato risolto. Le vest di Fenix non stritolano come quelle di Raptor, e sono sostanzialmente uguali a quelle Vekoma.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Attualmente l’attrazione del parco tenuta meglio insieme a Jumanji
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Raptor

Messaggio da Ciccio92 »

Te credo, non c'è scenografia e tutta ferraglia :lol:
Jumanji si salva per ora giusto perché e nuova... Vedi tra qualche anno...
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Raptor

Messaggio da Il Micio »

Ci fa ben capire come siano ridotte le altre se Raptor che ha perso tutti gli effetti del percorso è la messa meglio.
https://youtu.be/B25vT_hWhcE
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Raptor

Messaggio da dvd.ik »

Tra il logo Gardaland TamTam, il 720p, gli effetti funzionanti in raptor e l'albero di prezzemolo bello colorato (nonostante un video di 12 anni fa almeno), non so cosa sia più nostalgico.
Sono messo male se rimpiango il 2011...
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Raptor

Messaggio da Alessio Perottino »

Mi trovo al parco in questo momento e non posso non scrivere una nota di merito al team che sta operando l'attrazione questa mattina. Attenti, rapidi, nuovo metodo d'imbarco avendo un gruppo ai cancelletti, e uno già in attesa prima delle scale, l'attrazione è praticamente a ciclo continuo.
Inoltre fanno il gesto per slacciare le cinture ancor prima che il treno sia fermo, così che non debbano perdere tempo.
Bravi bravi bravi :P
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Raptor

Messaggio da Kormy »

Che stiano prendendo spunto da thorpe park? Dove non esistono tornelli e il personale su alcune attrazioni ti indica a che cancelletto andare, mentre su altre tipo the swarm decide il guest e ci sono 6 persone su ogni cancelletto da 2, già pronti per i giri successivi. Morale della favola il treno è già pronto a partire ancora prima che arrivi l'altro. Comunque per aumentare le velocità di carico devono assolutamente sbloccare i freni finali e far arrivare al treno a ridosso della stazione ( dove c'è la zona storage) proprio come the swarm. Si recuperano almeno 10 secondi a giro e non è poco.
Rispondi