Raptor

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Raptor

Messaggio da Alessio Perottino »

Sui freni finali stamattina ho atteso neanche 10 secondi e curando i treni successivi la media è più o meno quella.
C'è tutta la prima sezione di queue piena (quella a ridosso della stazione, per intenderci) e ci sono 10 minuti di attesa, gli altri anni si aspettava almeno mezz'oretta.
Ribadisco, veramente bravi.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Raptor

Messaggio da Kormy »

Concordo. Ma se tu il freno finale lo sblocchi e fai arrivare giù il treno in zona storage, come parte un treno, c'è già subito l'altro, senza dover aspettare che faccia l'ultima discesina.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Raptor

Messaggio da Alessio Perottino »

Sì stamattina era circa così, al dispatch del primo il secondo era già quasi in transfer table, diciamo che è tutto molto più funzionale senza soste prolungate.
belludentro
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 apr 2022, 19:47

Re: Raptor

Messaggio da belludentro »

Kormy ha scritto: 26 giu 2023, 13:40 Concordo. Ma se tu il freno finale lo sblocchi e fai arrivare giù il treno in zona storage, come parte un treno, c'è già subito l'altro, senza dover aspettare che faccia l'ultima discesina.
Vero ma dipende da come è impostato il programma. Se per far entrare/uscire i treni dallo storage richiede la stazione vuota allora non puoi fermare il treno in zona storage con l'altro ancora in stazione. Può essere, ma bisogna verificare, che le ruote motrici sul binario dello storage siano combinate con quelle della stazione e quindi il treno deve fermarsi sul freno precedente.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Raptor

Messaggio da Kormy »

Come è stato impostato su the swarm, puoi tranquillamente impostarlo qui secondo me. Poi magari mi sbaglio
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Raptor

Messaggio da Mugnezz »

No perché , il treno prende velocità ! Se per qualche motivo i freni non rallentano , si schianta su quello in stazione
saveriozi
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 apr 2022, 12:02

Re: Raptor

Messaggio da saveriozi »

Da quello che so i freni sono fatti in modo che a riposo siano chiusi, quindi nessun rischio, ci sarebbe il rischio sempre se usi più di un treno altrimenti.
Sbaglio?
belludentro
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 apr 2022, 19:47

Re: Raptor

Messaggio da belludentro »

I freni sono sistemi di sicurezza, devono essere normalmente chiusi, in modo tale che in caso di qualsiasi problematica il treno si fermi.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Raptor

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi é una mia impressione o uno dei due treni di Raptor ha le vest un po’ biricchine ? Io mi sono messo in seconda fila e mi sono allacciato le cinture , appena é passato l’addetto a controllare e a sistemare ho cominciato a sentire un dolore forte alle spalle. Mentre tutti sorridevano io continuavo ad allontanare le vest dalle spalle per il male. Nonostante sia fluido, le protezioni fanno malissimo, dovrebbero farle come nei coasters vekoma. Su Fenix e The Swarm sono così dolorose ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: Raptor

Messaggio da Pascal »

Io non le ho mai trovate dolorose però sono molto fastidiose perché a fine giro stringono tantissimo. Personalmente preferirei anche io qualcosa di diverso.
In ogni caso si, sono uguali.
diegoavve
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 102
Iscritto il: 26 lug 2023, 9:30

Re: Raptor

Messaggio da diegoavve »

Esistono 2 tipi di vest. Quelle di prima generazione usate sui primi wing come Raptor e the Swarm che sono fatte con un materiale duro non estendibile. Poi ci sono quelle nuove usate su coaster più recenti come anche Fenix che risultano meno fastidiose perché fatte con un materiale più morbido ed elastico
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raptor

Messaggio da citaro »

Non è proprio questo. Il problema sta nel meccanismo simil cintura di sicurezza (che collega a sua volta la pettorina plasticosa), a Gardaland finora è l'unico che ho visto che continua a stringere, nel senso che non rilascia spazio ma è a senso unico, ovvero continua a stringere, sempre di più, ogni millimetro che guadagna la cintura di sicurezza, è un millimetro perso. E a fine giro non si respira più.
Che poi come minimo è una levettina mini da settare per evitare questo fastidioso problema..
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: Raptor

Messaggio da Andrez »

Concordo con queste lamentele,le protezioni di raptor sono indecenti,specialmente a fine giro,chissà a cosa stesse pensando b&m quando ha approvato sta cosa
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raptor

Messaggio da citaro »

Ma può anche starci, essendo il primo modello, magari non potevano sapere quanto stringesse
Il non sistemare/fregarsene è il problema, che poi come già detto secondo me è una levetta da cambiare e basta (ed il treno viene smontato ogni anno)
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Raptor

Messaggio da Kormy »

Che poi son molto simili a quelle di shaman che non si bloccano. Quindi basterebbe guardare quel meccanismo.
Rispondi