I corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: I corsari

Messaggio da Pandolf »

Disney06 ha scritto: 11 ago 2022, 22:48 Dall’ufficio informazioni mi hanno riferito che i corsari forse sarà la novità 2023 e che dovrebbe rimanere chiusa tutta la stagione
Se quindi davvero, qualcosa si è rotto, che con i pezzi di ricambio ormai siamo nell'ordine di oltre 3-4 mesi e più, tutto combacia. Però passarla davvero come novità 2023 con cambiamenti radicali....... posso solo dire, incrociamo le dita che questa Ad cambierà marcia rispetto gli anni scorsi. Ho paura anch'io che rovineranno pure questo.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I corsari

Messaggio da Mugnezz »

lasciate perdere quello che dicono all'ufficio informazioni
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: I corsari

Messaggio da dvd.ik »

Disney06 ha scritto: 11 ago 2022, 22:48 Dall’ufficio informazioni mi hanno riferito che i corsari forse sarà la novità 2023 e che dovrebbe rimanere chiusa tutta la stagione
2023 mi sembra troppo vicino, tanto più che l'hanno chiusa in corso di stagione e la situazione delle forniture è relativamente tragica ovunque.

2024 potrebbe già avere più senso, ma vorrebbe dire chiudere i corsari per un anno intero
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: I corsari

Messaggio da Il Micio »

Si tratterà di un semplice intervento come nel 2018.
Probabilmente, io spero, proveranno a rimediare cercando di inserire una trama coerente e magari qualche cambiamento nelle proiezioni.
Ma non c'è il tempo materiale per nessun stravolgimento scenografico. Se non piccole aggiunte.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 545
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: I corsari

Messaggio da Kormy »

Guardate, a me basta che tornino a funzionare gli animatronics e che mi levino dalle scatole quel fantasma che dice arrivederci, non posso più tollerarlo. Se davvero fosse la novità 2023, hanno tempo solo di sistemare le proiezioni (cambiandole spero e dandole un senso logico) e di rimettere in funzione ciò che non va.
Paola3sca
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:39

Re: I corsari

Messaggio da Paola3sca »

Ma rimettendo solo a posto ciò che non va (e magari cambiando le proiezioni per ridare un senso alla trama) come protrebbero mai spacciarla per "grande novità 2023...la prima attrazione..."?

Sia chiaro, personalmente preferei alla grande un anno senza alcuna novità ma in cui rimettano a posto bene i Corsari e molte delle scenografie del parco che negli anni si sono rovinate, ma temo non sia nello stile del parco.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: I corsari

Messaggio da AvatarQwerty »

Paola3sca ha scritto: 12 ago 2022, 11:53 Sia chiaro, personalmente preferei alla grande un anno senza alcuna novità ma in cui rimettano a posto bene i Corsari e molte delle scenografie del parco che negli anni si sono rovinate, ma temo non sia nello stile del parco.
Concordo.
Io preferirei che il 2023 sia un anno di manutenzione piuttosto che di novità e non mi opporrei se i Corsari rimanessero chiusi per restyling fino al 2024, a patto che venga fatto un lavoro degno.

Secondo me se cambiassero alcuni animatronics ormai distrutti, si ritornasse ad una trama sensata e si introducessero qualche video mapping di qualità e qualche effetto basilare tipo nebbia e cannonate ( in modo da rendere più suggestive alcune sale e valorizzare alcuni ottimi oggetti scenografici), l'attrazione ritornerebbe ad essere più che gradevole e coinvolgente senza dover spendere chissà che somme e fare chissà che lavori straordinari
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: I corsari

Messaggio da Il Micio »

Paola3sca ha scritto: 12 ago 2022, 11:53 Ma rimettendo solo a posto ciò che non va (e magari cambiando le proiezioni per ridare un senso alla trama) come protrebbero mai spacciarla per "grande novità 2023...la prima attrazione..."?

Sia chiaro, personalmente preferei alla grande un anno senza alcuna novità ma in cui rimettano a posto bene i Corsari e molte delle scenografie del parco che negli anni si sono rovinate, ma temo non sia nello stile del parco.
Anche volendo dedicare un anno solo alle manutenzioni generali dell'intero parco, comunque per attirare visitatori sono costretti a spacciare qualcosa per novità.
Ricordo che anche le stelline pan di stelle su Sequoia erano una "grande novità 2019".
Probabile quel qualcosa sia l'intervento ai Corsari e magari un nuovo filmato al cinema 4D.
Paola3sca
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:39

Re: I corsari

Messaggio da Paola3sca »

E proprio questa mentalità del parco, e non solo di Gardaland, che non condivido: il fatto debba per forza esserci una super novità ogni anno perchè se no non attiri cilienti.

Questo con il risultato che vengono spesso inserte novità non solo di basso livello (non sarei contraria a qualche attrazione minore ben tematizzata e contestualizzata), ma soprattuto che stanno andando a rovinare ciò che già c'è distruggendo buone tematizzazioni, immersività e continutà tematica (gli esempi sono molteplici da Ramses con gli alieni nell'antico egitto, alla foresta incantata a rovinare la tematizzazione west, passando alle inguardabili stelline di Sequoia che con il tema Segheria non era spacciabile per novità ma era ben inserito nel contesto).

Personalmente non scelgo di visitare un parco per la novità, preferisco andare in un parco ben curato e tenuto anche se qull'anno non ha presentato una novità, piuttosto che in un parco con mille chioschi chiusi, animatroci non funzionanti (anche nella super novità dell'anno) e tematizzazioni a casaccio.

Non vorrei davvero che per poterla presentare come novità 2023 vadano a rovinare il villaggio inglese inserendo a caso qualcosa che non centra nulla con il tema ma che nella loro testa risulta più moderno e alla moda del tema piratesco (pur ripetendomi: vedi alieni o jungla nell'antico egitto)
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: I corsari

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ormai tutti i parchi propongono novità quasi tutti gli anni(ovviamente non sempre E Ticket), perfino Disney ha incrementato il ritmo delle novità . Non so dire se sia a causa di una diversa fruizione da parte del pubblico , ho quasi l’impressione che ormai ci siamo avvitati in una spirale dannosa . In tanti aspetti vogliamo le novità , che sia l’ultimo modello di smartphone o di nuovi prodotti alimentari. Penso ai prodotti arricchiti di proteine , che ormai hanno invaso tutti gli scaffali dei supermercati. Diciamo che il consumismo ci è entrato sotto pelle , e i parchi non possono sfuggire a questa regola, a mio avviso demenziale e dannosa
Europa Park è il numero 1!
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: I corsari

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me le novità al parco non possono mancare, sopratutto se il suo bacino di utenza è regionale, bisogna dare un buon motivo per una visita, se non si va in contro ad un declino di presenze perché a fare le stesse cose ci si stufa.

Solo i parchi molto grandi e famosi, stile Disney o Univeral, possono campare di rendita, aggiungendo una e ticket ogni tanto, avendo visitatori interessati da tutto il continente o anche di più.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 545
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: I corsari

Messaggio da Kormy »

Si ma un conto hai pochi soldi e ti compri una bella flat magari anche usata, un altro è se quei pochi soldi li spendi per la foresta incantata e per far ripartire per qualche mese il pandistelle
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: I corsari

Messaggio da Harlock10 »

Quello di sicuro, ma li sembra che ci fossero dietro cose losche sugli appalti e sui lavori, visto che ci sono indagini in corso da parte dei magistrati e la dirigenza è stata azzerata.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: I corsari

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Io andrei piano ad attribuire responsabilità di un certo tipo, essere accusati non significa assolutamente essere colpevoli. Altra faccenda sono le responsabilità dirigenziali rispetto al declino del parco, quelle sono oggettive e non necessitano di alcun tribunale
Europa Park è il numero 1!
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: I corsari

Messaggio da Harlock10 »

Per carità, tutti innocenti fino a prova contraria, però la Merlin ha deciso di cambiare e dalla prossima stagione magari vedremo qualche miglioria, oppure no.

Tornando in topic, io sogno un sistema di proiezioni che in ogni stanza, quando passa una barca, scelga casualmente una sequenza tra magari 2 o 3 diversi filmati.
Renderebbe ogni giro unico, come capita con star tours.
Rispondi