I corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 691
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: I corsari

Messaggio da Harlock10 »

Parlando di un parco con apertura stagionale i vari restyle non hanno molto senso di esistere a stagione inoltrata.
Il fermo lo si ha già sempre in autunno/inverno.
Discorso diverso se fosse aperto tutto l’anno, a quel punto ha senso approfittare del blocco per fare anche altro.

Detto ció, si potrebbe tranquillamente cambiare i filmati e rifare i mapping, costo quasi nullo e tanta resa.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1002
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I corsari

Messaggio da Mugnezz »

Ma infatti , secondo me i corsari riapriranno l’anno prrossimo
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: I corsari

Messaggio da Disney06 »

Anche secondo me quest’anno saranno sempre chiusi e forse è una cosa anche positiva. Per me se fanno un lavoro simile a Jumanji sono più che soddisfatto
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 553
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: I corsari

Messaggio da Kormy »

Ma per carità. Nonostante tutto i corsari sono integri (si fa per dire) da 30 anni. Jumanji crolla a pezzi dopo 3 mesi e mezzo.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1002
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I corsari

Messaggio da Mugnezz »

Esattamente cosa funziona ai corsari ? Perché oltre alla imponente scenografia . Tutto quello che deve funzionare , non funziona
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: I corsari

Messaggio da citaro »

Funziona (di quello che dovrebbe muoversi/attivare)

Il pirata appeso che ci arrembaggia muto e al buio
Il secchio d'acqua trash che si inclina dal nulla per magia
Delle fontane che scoppiano in un fermoimmagine di una invasione
Il fortino che cade flemmatico anni 90
Le foglie metalliche in fondo al mare

Il resto non credo di aver visto muoverlo nella mia ultima visita
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1002
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I corsari

Messaggio da Mugnezz »

e quindi questo basta a salvare l'attrazione ?
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 553
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: I corsari

Messaggio da Kormy »

Mugnezz ha scritto: 2 ago 2022, 21:15 Esattamente cosa funziona ai corsari ? Perché oltre alla imponente scenografia . Tutto quello che deve funzionare , non funziona
Ho messo apposta tra parentesi il "si fa per dire". Rispondevo al fatto che un lavoro alla jumanji sarebbe soddisfacente. Una scenografia che è durata meno di 3 mesi. Dopo 10 anni i corsari funzionavano ancora bene.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1002
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I corsari

Messaggio da Mugnezz »

be si , però ma perchè sei abituato a vedere da 20 anni gli animatronics dei corsari a non funzionare.
la differenza sta' tutta li
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: I corsari

Messaggio da AvatarQwerty »

Però alla fine ridendo e scherzando, forse per l'effetto nostalgia ma i Corsari comunque i suoi appassionati e visitatori ce li ha sempre, anche dopo 30 anni di servizio e 10 anni di malfunzionamenti e un restyling discutibile.

Anche se non funzionano quasi più effetti e animatronics comunque gli ambienti e le scenografie salvano la baracca e fare questa attrazione per me rimane sempre una bella esperienza, anche solo per salire sulla nave e discendere tutta la queue line
Avatar utente
Diegod95
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 apr 2022, 1:14

Re: I corsari

Messaggio da Diegod95 »

1000 volte meglio i Corsari scassati dopo 30 anni che Jumanji nuovo dopo 3 settimane. Non c'è paragone.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 564
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: I corsari

Messaggio da TheGraph »

Chissà come sarà Jumanji tra 30 anni (se ci sarà ancora...).
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: I corsari

Messaggio da Disney06 »

Dall’ufficio informazioni mi hanno riferito che i corsari forse sarà la novità 2023 e che dovrebbe rimanere chiusa tutta la stagione
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Paola3sca
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:39

Re: I corsari

Messaggio da Paola3sca »

Personalmente se davvero fosse così ho paura...

Cioè sarei felicissima di un bel restayling fatto bene, ridando vita agli animatronici e ridando coerenza alla trama.

Tuttavia temo che per farla passare come grande novità 2023 rivoluzionino completamente l'attrazione e visto il passato di gardaland questo mi fa una gran paura, principalmente da un punto di vista di coerenza e continuità tematica (vedi Ramses, Foresta incantata in mezzo al West e lo stesso Jumangi)
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: I corsari

Messaggio da AvatarQwerty »

Personalmente ho paura anche io, spero che al massimo la novità consista in una sistemazione generalizzata, perché non ci sarebbe il tempo materiale per creare un attrazione di qualità in nemmeno un anno di tempo a disposizione.

Mi auguro che l'esperienza tragica della Valle dei Re li abbia inseganto qualcosa, perché se dovessero offrire una nuova dark ride non allo stesso livello ma in modo da poter dire di aver proposto una novità, probabilmente il Parco incrinerebbe irrimediabilmente i rapporti con una fetta di pubblico già delusa negli anni e perderebbe definitivamente alcuni visitatori più affezionati, me compreso.

Io in cuor mio spero che questo loro lo sappiano, perché sennò c'è da aver paura veramente
Rispondi