I corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: I corsari

Messaggio da out of order »

Sapete se nel "corridoio" prima della palude c'è ancora la perdita d'acqua sul tubo con l'effetto cascata+luci (uguale al tunnel prima dell'ultima scena) che c'è a destra? L'ho segnalato ieri ma non ho più saputo niente (perdeva tanta acqua)
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: I corsari

Messaggio da Andrea Ricci »

Immagine
Tutto il brutto che traspariva leggendo il forum era vero, iniziando dal galeone buttato lì da uno a cui dovrebbe essere impedita anche la scelta se bere acqua frizzante o naturale, alla pessima illuminazione di tutta l'attrazione.
Il proiettore in bella vista, le proiezioni con l'audio non sincronizzato, l'audio troppo alto o troppo basso.
Atmosfera 0, per via delle luci sbagliatissime.
Mi sembra evidente che sia stato affidato il lavoro che avrebbe dovuto svolgere un pittore a un imbianchino.
Irrecuperabile
War against the ciglioni
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: I corsari

Messaggio da robylila »

Che peccato... davvero non capisco perchè questo disinteresse alla qualità di un esperienza unica in Italia che dovrebbe solo stupire positivamente...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: I corsari

Messaggio da TheGraph »

Leggendo questo articolo sulla storia dell'area Valle dei Re/Corsari/Cinema Dinamico, ho trovato tra le fonti questa rivista del 1993 in cui sono presenti concept art e progetti dell'attrazione. https://www.lsionline.com/downloads/mag ... ssue85.pdf
Interessante che la scena del mostro marino si chiamasse "edge of the earth", rendendo più chiara la frase del pappagallo "attento a non precipitare" rivolta al naufrago. Non so perchè abbiano aggiunto i cespugli che eliminano totalmente l'idea originale.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: I corsari

Messaggio da citaro »

molto interessante, grazie
finalmente una planimetria con una qualità migliore
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: I corsari

Messaggio da robylila »

TheGraph ha scritto: 6 set 2023, 10:32 Leggendo questo articolo sulla storia dell'area Valle dei Re/Corsari/Cinema Dinamico, ho trovato tra le fonti questa rivista del 1993 in cui sono presenti concept art e progetti dell'attrazione. https://www.lsionline.com/downloads/mag ... ssue85.pdf
Interessante che la scena del mostro marino si chiamasse "edge of the earth", rendendo più chiara la frase del pappagallo "attento a non precipitare" rivolta al naufrago. Non so perchè abbiano aggiunto i cespugli che eliminano totalmente l'idea originale.
Cavolo! Grazie infinite per questa perla!!! :love:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: I corsari

Messaggio da Andrea Ricci »

Leggendo questo articolo mi sale ancora di più la carogna.
Ridare la storia originale con la qualità originale oggi costerebbe un decimo rispetto ad allora, sia in termini di soldi che in termini di impegno.
Almeno ho imparato che nei diamanti ci dovrebbero essere le proiezioni e prima della battaglia dovrebbe esserci la nebbia.
War against the ciglioni
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: I corsari

Messaggio da Pandolf »

Purtroppo Gardaland ed effetti nebulosi, non sono termini che si possono accoppiare, visto che ahimè i questi ultimi, non vengono o ripristinati o semplicemente riattivati. Fortunatamente è un solo problema del parco, visto che negli altri parchi Merlin ( Thrope, Alton, Heide park ) i questi vengono ripristinati ( anche dopo qualche mese, ma ci sta benissimo/ è tutto nella norma, mentre a Gardaland si parla di Anni ) o tenuti attivi.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: I corsari

Messaggio da stelau85 »

Vedo che da diversi giorni anche lo squalo è bello immobile
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: I corsari

Messaggio da Harlock10 »

Va comunque detto per onestà intellettuale che i corsari sono stati lasciati andare, assieme alla valle dei re, ben prima dell’arrivo della Merlin.
Anzi sembra assurdo ma questi non sono gli anni dove li ho visti peggio.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: I corsari

Messaggio da citaro »

Non sono d'accordo, la versione attuale è una baracconata da 4 soldi, fatta per fare vedere che hanno cambiato qualcosa, senza logica alcuna (se non quella del risparmio e di fare le cose con il kulo)
La nebbia faceva atmosfera più di ogni altra cosa, senza quella è come un panino senza pane: apprezzi le 3 fette di salame, ma queste non ti saziano
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: I corsari

Messaggio da robylila »

Sicuramente l'attuale livello non rende onore a questa splendida attrazione ma allo stato attuale la "baracconata" resta, a mio parere, la prima dark ride in italia...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: I corsari

Messaggio da Kormy »

stelau85 ha scritto: 7 set 2023, 7:44 Vedo che da diversi giorni anche lo squalo è bello immobile
Squalo tornato operativo.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: I corsari

Messaggio da out of order »

Rifatti oggi i corsari, mi viene male a ripensarci:
Il preshow con la proiezione post-imbarco è disattivato (da mesi ormai credo);
Gli effetti della scena del cimitero dei corsari puntualmente partono in ritardo;
Le condizioni del mostro marino peggiorano ogni volta che lo vedo;
La scena della palude è in uno stato pietoso, e si sente la musichetta di qualche altra scena, ci sono letteralmente infiltrazioni sonore, distrutto anche quel minimo di atmosfera che era rimasta.
Non so se l'ho già chiesto qui, onestamente non mi ricordo, ma, che sappiate, nel "corridoio" prima della scena della palude è intenzionale la perdita d'acqua che c'è a lato, dov'è c'è un tubo simile a quello prima della scena underwater?
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: I corsari

Messaggio da Ciccio92 »

Si è intenzionale. Se stai parlando della scena delle fogne si.
Comunque attrazione rifatta 2 settimane fa... Ho.ancora il cuore con le spine, e ho detto tutto.
Ultima modifica di Ciccio92 il 23 ott 2023, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi