I corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: I corsari

Messaggio da out of order »

Capito, grazie
matti157
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 nov 2023, 17:36

Re: I corsari

Messaggio da matti157 »

Fatta oggi per la prima volta, il mostro era rotto e non si è alzato, ha però aperto la bocca con la faccia rivolta in acqua. Inoltre non ho percepito dialoghi se non un urlo “sergioooo”, onestamente non avevo capito che potesse avere una storia.
Gli animatronics erano fermi tranne il cane
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: I corsari

Messaggio da Alessio78 »

L'agonia prosegue :cry: nemmeno ci provano più ad aggiustarla... allora la chiudano e rifacciano da capo
Fabio85
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2022, 12:56

Re: I corsari

Messaggio da Fabio85 »

Sarebbe la soluzione migliore ma il problema di fondo rimane il fatto che al frequentatore da singola giornata al parco piace molto.
Domenica durante il mio giro metà degli occupanti della barca ad ogni scena bisbigliava frasi come “guarda che bello!” “Pure i pipistrelli che si muovono!” “Rifacciamoli subito che c’è poca coda”.
La grande fortuna di Gardaland è quella di non avere una concorrenza decente proprio sulle dark ride nel giro di centinaia di chilometri e quindi può ancora, almeno nei prossimi anni, permettersi di andare al risparmio su tutto.
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: I corsari

Messaggio da Bluefriend »

Bisognerebbe più che altro capire quanto è il rapporto tra frequentatori di questo tipo e quelli che invece pretendono una qualità un minimo decente. Magari su una persona che dice "che bello, rifacciamola subito" ce ne sono 10 che pensano "bah". Personalmente fatico a farla ultimamente ed era una delle attrazioni che con più gusto andavo a fare, ma vederla così mi stringe il cuore.
Stefano
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 472
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: I corsari

Messaggio da DreadTank27 »

Manca anche un piccolo contesto: le frasi “guarda che bello!” e “Pure i pipistrelli che si muovono!” erano commenti così di pura meraviglia o con dei bambini di fianco?

Non credo che con pargoli nelle vicinanze i genitori si riferiscano a loro dicendo "guarda com'è fatto male!" o "Si son sprecati per due ratti che volano a farli così!"
Immagine
Fabio85
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2022, 12:56

Re: I corsari

Messaggio da Fabio85 »

Erano più che altro ragazzi fino a 25 anni probabilmente le classiche gite di gruppi, oratori.
Dobbiamo capire, secondo me, che chi ha visto la Gardaland ai tempi d’oro (quindi direi le generazioni dai 30 anni in su) ha dei paragoni con attrazioni stupende ed scenografiche (valle dei re, corsari ma anche Safari africano/tunga) per cui tende a vedere meglio i difetti di quelle attuali. Chi invece non ha mai visto un parco all’estero oppure solo le versioni scadenti delle precedenti può ancora “stupirsi” di fronte al video mapping o agli effetti di luci e suoni come nella scena della palude o dei cristalli.
Finché i confronti saranno tra i Corsari e Reset a Mirabilandia o Trasformer a Movieland non abbiamo speranza di un restailing serio 😔
diegoavve
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 103
Iscritto il: 26 lug 2023, 9:30

Re: I corsari

Messaggio da diegoavve »

C’è da dire che nonostante tutto i Corsari rimangono ancora affascinanti per l’ospite medio che magari non li conosce nella loro forma originale o che non ha mai visto altre dark ride di livello.

Un altro restyling prima o poi dovranno farlo per forza, anche perché i Corsari dubito verranno mai tolti…sarebbe un operazione mastodontica demolire un’attrazione di quelle dimensioni, completamente sotto terra e con un intera area tematica sopra. Potranno farci quanti restyling vogliono ma credo proprio che i Corsari con tutta l’area rimarranno ancora per molti, molti anni
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: I corsari

Messaggio da PIRATA »

E meno male aggiungerei :preghiera:
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: I corsari

Messaggio da Ufficio Magico »

diegoavve ha scritto: 7 nov 2023, 17:20 Un altro restyling prima o poi dovranno farlo per forza, anche perché i Corsari dubito verranno mai tolti…sarebbe un operazione mastodontica demolire un’attrazione di quelle dimensioni, completamente sotto terra e con un intera area tematica sopra.
Perché, il cinema dinamico è stato forse demolito?
Due transenne, un ristorante (che c'è già) e il gioco è fatto.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: I corsari

Messaggio da citaro »

In effetti una volta nella stazione di imbarco c'è tanto spazio per mettere i tavoli, per la cucina hanno appena rifatto impianto di ventilazione con i tubi a vista quindi si ricava. Il resto del percorso invece diventa walktrough la grotta incantata.
(ovviamente ironico ma non distante dalle ultime mosse)
Davidek28
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2022, 13:36

Re: I corsari

Messaggio da Davidek28 »

Comunque sono stato da poco, per la prima volta, ad Efteling. Ho provato Vliegende Hollander, e niente: è un'ottima dimostrazione di come la musica pseudo-d'epoca, o che comunque richiami certe sonorità di film vecchi appartenenti al genere faccia metà del lavoro. Rivoglio la vecchia musica de I Corsari, magari in HD e con un'orchestra a performarla :sad:

https://www.youtube.com/watch?v=1--9Xp8 ... pjs9ad_h-A
Basta che la senti una volta la canticchierai per la vita :lol:
Galahad
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: I corsari

Messaggio da Galahad »

Concordo! Seguita a ruota dalla melodia delle dame bianche su Baron.. ❤️
Davidek28
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2022, 13:36

Re: I corsari

Messaggio da Davidek28 »

Baron a mio parere è un coaster abbastanza inutile in sé, poco intenso e cortissimo. Addirittura Oblivion è meglio a livello di "sensazioni forti", seppur di poco. Direi che la musica fa quasi il 100% della sua bellezza.

È proprio per questo che mi fa una tristezza assurda vedere i Corsari così. Nella loro fatiscenza mantengono qualcosa del loro fascino: già con una musica ai livelli di Efteling e un ripensamento delle luci volerebbe molto più in alto..
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: I corsari

Messaggio da Harlock10 »

Oddio, Baron ha pre show in coda, show pre lift ed è il coaster più fluido che abbiamo mai fatto in vita mia, lo preferisco decisamente a Oblivion.
Rispondi