Magic House

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Magic House

Messaggio da TheGraph »

Fino a qualche anno fa rientravano nella categoria "adrenalina" pure Ortobruco tour, Colorado Boat e Atlantide. Secondo me hanno lasciato Magic House per evidenziare quanto sia diversa dalle altre attrazioni di Fantasy Kingdom e scoraggiare le famiglie con bambini.
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Magic House

Messaggio da Enrico Mocci »

Disney06 ha scritto: 4 gen 2022, 21:15come mai la Magic House viene segnata tra le attrazioni adrenaline mentre un ‘attrazione come Mammut no?
Il fatto che l'attrazione sia al chiuso e che gli ambienti non siano poi così ampi, fa sì che in alcuni soggetti possano presentarsi reazioni di panico. Ti assicuro che negli anni ho avuto modo di vedere tantissime persone stare veramente molto male, in preda al panico o di attacchi di claustrofobia. Reazioni così forti difficilmente avvengono su un coaster come Mammut, anche perché da fuori è facile capire che cos'è e tendenzialmente chi ha paura lo evita facilmente. La Magic House, per la posizione in cui si trova e per il fatto di non essere visibile dall'esterno, può trarre in inganno.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

Ah grazie io ho sempre pensato che fosse per indicare ai genitori che è un ‘attrazione più cupa dell’albero di prezzemolo infatti molte volte mi è capitato che la gente mi chiedesse se da lì si salisse per l’albero di prezzemolo
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Magic House

Messaggio da Frank »

Ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplesso in questo Magic Winter... Tralasciando che la musica all'interno della Magic House è basso (figuriamoci il dialogo del mago), i guests vengono fatti scendere per le scale tagliando l'ascensore per motivi sanitari così come il PreShow... Ciononostante ho atteso un 5' prima di poter entrare nella stanza dello show....peccato perché nonostante tutto è un'attrazione che regala ancora emozioni...
F.B.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi secondo voi c’é possibilità che l’ascensore ritorni operativo quest’anno ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Magic House

Messaggio da dvd.ik »

Bella domanda.
Dipende sempre sia dalle regole sanitarie (che comunque paiono allentate) sia dalla volontà del parco di sfruttarle per evitare di mettere mano alle varie cose.
Se fai scendere la gente dalle scale non c'è necessità che funzioni l'ascensore, l'audio e le luci
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

Beh Phantom Manor però ha la stretching room funzionante
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Magic House

Messaggio da Frank »

Diciamo che non utilizzare l'ascensore per non tenere le persone ammassate in un ambiente chiuso per 3 minuti ci può stare... Però se ti fanno aspettare 5 minuti nella stanza del PreShow (senza PreShow) quello va bene.... Mah....
F.B.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Magic House

Messaggio da Pandolf »

Disney06 ha scritto: 9 feb 2022, 11:17 Beh Phantom Manor però ha la stretching room funzionante
E' ritornato pure il pre show alla Tower of Terror. Perciò le possibilità ci sono che quest'anno potrebbe ritornare l'ascensore.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Magic House

Messaggio da citaro »

Se rivedono il protocollo covid (per me anche avere ancora qoda quest'anno è totalmente inutile, visto che tutto sta andando verso un ritorno alla normalità)
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Magic House

Messaggio da dvd.ik »

Qoda è un altro discorso, anche se secondo me si tratta di un'innovazione ottima, se ottimizzata come l'anno scorso (e non come il 2020).

Un conto è l'ascensore, il pre-show e così via, che fanno parte a tutti gli effetti dell'attrazione.
Un altro è rimpiangere di stare 30/60 minuti in coda al sole perché non si è in grado di utilizzare una applicazione sul cellulare.
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Magic House

Messaggio da Watanabe »

citaro ha scritto: 22 feb 2022, 10:21 Se rivedono il protocollo covid (per me anche avere ancora qoda quest'anno è totalmente inutile, visto che tutto sta andando verso un ritorno alla normalità)
Ma speriamo che rimanga!! Non mi sono mai goduto così tanto il parco come l'anno scorso. Basta saperla usare
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Magic House

Messaggio da Alessio78 »

dvd.ik ha scritto: 22 feb 2022, 11:11 Qoda è un altro discorso, anche se secondo me si tratta di un'innovazione ottima, se ottimizzata come l'anno scorso (e non come il 2020).

Un conto è l'ascensore, il pre-show e così via, che fanno parte a tutti gli effetti dell'attrazione.
Un altro è rimpiangere di stare 30/60 minuti in coda al sole perché non si è in grado di utilizzare una applicazione sul cellulare.
Concordo totalmente, ogni parco decente dovrebbe funzionare a quel modo, ti prenoti con la app e poi ti presenti all'attrazione quando è il tuo turno, stare un'ora sotto il sole non è affatto bello, con questa innovazione se ti organizzi bene risparmi un sacco di tempo e fai più attrazioni. Ad esempio l'anno scorso mi sono fatto Volaplano e intanto che ero in coda lì ho prenotato Colorado Boat, quando sono sceso sono arrivato giusto giusto in tempo dall'altra parte del parco quando era il mio turno, avrò risparmiato tipo quaranta minuti
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi sabato scorso ho parlato con un addetta e dal 2 aprile finito lo stato di emergenza dovrebbero tornare preshow e ascensore. Mi ha spiegato che il preshow non era effettuabile perché senza l’ascensore non parte
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Magic House

Messaggio da citaro »

Non vedo perché non dovrebbe partire senza.
Al massimo è una scelta, magari pensando che non si capisce comunque la storia con il solo secondo preshow (che poi si capisce lo stesso)
Rispondi