Magic House

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

citaro ha scritto: 12 nov 2021, 16:08 della fu stupenda attrazione
senza preshow e con la vecchia musica non rende per nulla
tralasciando l'attuale portata oraria...
Ho riletto con attenzione il tuo post e non mi ero accorto che la vecchia colonna sonora non ti piacesse. Personalmente trovo che la vecchia ( ossia l’attuale ) sia meglio di quella del 2008 , perché quella del 2008 secondo me voleva più inquietare che meravigliare , mentre quella del 2002 per il Mainshow è molto più adatta in quanto la casa più che inquietare meraviglia, inoltre, la gente si agita tantissimo con la colonna originale e questa é una nota molto positiva per il coinvolgimento . Trovo giusto aver lasciato la colonna del 2008 in ascensore che è l’unico momento che dovrebbero metter timore all’ospite . Nota che non avevo visto ,nei video di 10 anni fa alla fine del post show si sentiva la colonna sonora dello spot. Questa chicca secondo me andava lasciata, in quanto rendeva il tutto molto misterioso
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Magic House

Messaggio da stelau85 »

Dopo aver letto le novità di Maison Houdini ho perso le speranze per la Magic House
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Magic House

Messaggio da TheGraph »

Non avrei mai pensato di dirlo, ma se i preshow sono spariti definitivamente nella classifica di mad house provate questa crolla tra le ultime.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

stelau85 ha scritto: 25 apr 2022, 12:45 Dopo aver letto le novità di Maison Houdini ho perso le speranze per la Magic House
Un filino anche io , più che altro perché si potrebbe tranquillamente aprire l’ascensore , basterebbe mettere i bollini sul pavimento e diminuire la portata oraria e si riprende. Invece per quello che ha detto Simone , secondo me scenograficamente é superiore ancora a Maison Houdini però é vero che senza preshow l’attrazione é bella lo stesso ma perde molto la magia, ammetto che anche senza preshow io non riesco a farne a meno, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore quest’attrazione insieme ai Corsari . Confido che a Maggio ripartano, anche perché mi sembra un po’ strano siano scomparsi definitivamente. Ho chiesto alla pagina ufficiale del parco in chat privata, se avessero intenzione di riaprire i preshow , secondo voi rispondono?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 457
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Magic House

Messaggio da DreadTank27 »

Rispondere quasi certamente, ma probabilmente solo con
Continua a seguirci!
Immagine
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

Come detto nel topic dei corsari, come per loro ,anche qua la situazione è tragica( forse anche più dei corsari). Come al solito ascensore chiuso (nonostante Jumanji abbia un preshow lunghissimo)e per ovviare a questo problema ho dovuto raccontare io il preshow ad alcuni ospiti per non far perdere la magia , ma , il peggio deve ancora venire. Arrivati nel mainshow come al solito quaranta minuti di soundtrack senza il mago e appena inizia il giro subito dopo il discorso del mago l’audio si blocca 😡😡. Rimaniamo per venti secondi con l’audio spento e sentiamo i cigolii dell’attrazione🤬 e anche li ho rimediato al problema raccontando a una nonna e sua nipote tutto ciò che doveva succedere in quel momento per non far perdere la magia di tutta l’attrazione . Conclusioni , peggior giro di sempre sulla Magic House, mi spiace ma queste attrazioni vanno prese con maggior serietà e soprattutto le norme contro il Covid non giustificano più la chiusura dei preshows ( in particolare del secondo).quindi ribadisco che come per i corsari è arrivato il momento di risistemarla seriamente anche Magic House deve essere risistemata così come hanno fatto con Ramses sostituendola con Jumanji
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Insider
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 mag 2022, 12:46

Re: Magic House

Messaggio da Insider »

Se va "bene" MagicHouse farà la stessa che farà l'altra metà di Fantasy kingdom. Qualcuno ci spera e intanto si tira a campare
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Magic House

Messaggio da Pandolf »

Disney06 ha scritto: 9 mag 2022, 16:43 Come detto nel topic dei corsari, come per loro ,anche qua la situazione è tragica( forse anche più dei corsari). Come al solito ascensore chiuso (nonostante Jumanji abbia un preshow lunghissimo)e per ovviare a questo problema ho dovuto raccontare io il preshow ad alcuni ospiti per non far perdere la magia , ma , il peggio deve ancora venire. Arrivati nel mainshow come al solito quaranta minuti di soundtrack senza il mago e appena inizia il giro subito dopo il discorso del mago l’audio si blocca 😡😡. Rimaniamo per venti secondi con l’audio spento e sentiamo i cigolii dell’attrazione🤬 e anche li ho rimediato al problema raccontando a una nonna e sua nipote tutto ciò che doveva succedere in quel momento per non far perdere la magia di tutta l’attrazione . Conclusioni , peggior giro di sempre sulla Magic House, mi spiace ma queste attrazioni vanno prese con maggior serietà e soprattutto le norme contro il Covid non giustificano più la chiusura dei preshows ( in particolare del secondo).quindi ribadisco che come per i corsari è arrivato il momento di risistemarla seriamente anche Magic House deve essere risistemata così come hanno fatto con Ramses sostituendola con Jumanji
Mi sa proprio che è il periodo no per Merlin sulle Mad house... visto che appunto anche Hex di Alton Towers ( è sempre una Mad house ) è chiusa già da diverse settimane per problemi tecnici.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Magic House

Messaggio da Master Chief »

Vi consiglio a tutti di vedere il pov di Maison Houdini a MagicLand.
So che può sembrare off topic, ma mostra un esempio di Mad House sfruttata molto bene. E soprattutto mostra che anche senza riattivare il preshow della Magic House, potrebbero mettere un attore e renderla tutta un'altra cosa.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

a differenza di Maison Houdini qui il preshow serve perché non si può riprodurre Prezzemolo come attore, anzi come diceva qualcuno nel vecchio forum si potrebbe mettere un citofono e un attore per rendere tutto più immersivo e il ritorno dei preshow
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Magic House

Messaggio da Master Chief »

Mettendo l'attore potrebbero anche cambiare la trama. Sarebbe sicuramente meglio del quasi nulla attuale.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Magic House

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi ho appena visto una storia sospetta su Instagram e sembra che abbiano riaperto l’ascensore di Magic House. Chi è stato al parco può confermare ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Magic House

Messaggio da Matteo Riboldi »

Ti confermo io che la magic house in queste condizioni non ha più senso di esistere. Ero lì ieri, giovedi 9 Giugno. Ascensore non funzionante, si scende dalla scala. Preshow inesistente, si entra direttamente e ci si siede. Nel breve tempo in cui si è nella sala preshow ad aspettare che gli occupanti precedenti completino l'esperienza ed escano, è un via vai di cast members con tanto di porta aperta della sala regia e luce al neon che illumina la sala del preshow. In ultimo, al secondo giro si interrompeva per due volte persino l'audio durante il moto della gondola. Da attrazione è declassata a "giostra da luna park che ha visto anni migliori".
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Magic House

Messaggio da Pandolf »

Comunque sta resistendo come da gran battagliero. Hex di Alton Towers è chiuso in manutenzione da mesi ( in questa stagione non ha mai aperto ).
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Magic House

Messaggio da Harlock10 »

Per tenerla così tanto vale chiuderla, fare un rehab e riaprire quando si riesce. Alla fine sono 2 ascensori.
Rispondi