Suggerimenti e consigli per il forum

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community stessa: suggerimenti, presentazioni, segnalazione di eventuali problemi.
Master Chief
Utente di livello 6

Re: Suggerimenti e consigli per il forum

Messaggio da Master Chief »

Master Chief ha scritto: 25 ott 2022, 21:14 Potreste aggiornare la pagina di MagicLand aggiungendo MagicWater. Intendo la scritta sotto, come quella di Mirabilandia "forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach"
Ma magari volete aspettare l'apertura.
Rinnovo, ora che il parco è aperto, andrebbe aggiornato!
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

Grazie della segnalazione, aggiornato! :P
Xilofono
Utente di livello 4

Messaggio da Xilofono »

Secondo me potrebbe essere interessante valutare la possibilità di integrare le reaction ai messaggi. Snellirebbe tutti i messaggi di ringraziamento a seguito di richieste di consigli e potrebbe incentivare la partecipazione di utenti più silenziosi.

Tra l'altro ci dovrebbero essere delle estensioni opensource per i forum in php
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Mi associo a questa proposta, in molti forum (che tra l'altro utilizzano lo stesso sistema) sono presenti e non danno fastidio.
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Ciao ragazzi, appena ci sarà occasione proveremo a implementarlo. Grazie dell'idea!
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Se posso permettermi, tra le reaction farei attenzione alle risate sguaiate perché potrebbero aprire la strada al dileggio.
Xilofono
Utente di livello 4

Messaggio da Xilofono »

anche senza reaction, in questo forum il dileggio non è mai mancato
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Dateci tempo, dopo l'academy daremo un cambio di registro anche al forum.
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Xilofono ha scritto: 17 set 2024, 11:17 anche senza reaction, in questo forum il dileggio non è mai mancato
Anche questo cambierà a breve. Noi moderatori siamo tutti d'accordo con la tua visione, quindi si procederà con ban più severi e duraturi.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Per quanto io apprezzi il lavoro dei moderatori e sia grato che tengano in piedi questo forum, mi piacerebbe un pelo più di attenzione.

Non capisco perché a qualcuno che sottolinea che sarebbe meglio leggere i messaggi precedenti prima di postare (in particolare se la risposta alle domande o alla considerazioni poste è esattamente sull'ultimo messaggio del topic) venga cancellato il messaggio (come successo a coadteridiot sul topic di Thorpe Park) mentre ad altri, come Portaventurero, che non avanti battaglie contro i mulini a casa con gente che palesemente ne sa più di loro, vengano lasciate passare tutte, inclusi messaggi doppi e messaggi che palesemente sono di dileggio.
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Premettendo che sì, sicuramente servirà da ora in poi più attenzione da parte dei moderatori, un paio di considerazioni:

- il post di coasteridiot è stato rimosso (mi sembra proprio da me) con una logica. Non ho nulla contro di lui, con cui parlo spesso persino via social, e non mi pare lui stesso mi abbia detto nulla a riguardo.

- in generale i nostri interventi riguardano messaggi doppi e/o di dileggio, appunto, ma capita qualcosa venga perso, è inevitabile. Probabilmente è successo proprio questo, perché in caso di post doppi ma sensati li unisco comunque e uno salta dunque temo di non averli letti.

- per segnalare messaggi altrui esiste un apposito tasto che è disponibile a tutti, oppure ci si può contattare tramite messaggio privato. Detto ciò non è il massimo parlare di terzi in pubblico in questi termini, la prossima volta comunicacelo tranquillamente in privato :) se ne avrai voglia attendo segnalazione di questi messaggi di cui parli
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Ciao ragazzi, a partire da oggi inizieremo a modificare alcune parti del forum, provando anche a implementare quello che ci avete consigliato in questi mesi.
Qualora vi venisse in mente qualche aggiunta da apportare siete ancora in tempo 8-)
DreadTank27

Messaggio da DreadTank27 »

Metti giù un changelog così da poterci accorgere delle novità e magari provare a romperle? 😇
Immagine
Brico
Utente di livello 3

Messaggio da Brico »

A me piacerebbe più trasparenza per quanto riguarda le azioni dei moderatori, diverse volte sono stati eliminati o modificati messaggi o intere conversazioni senza avviso per poi lasciare un thread con una serie di post scollegati tra loro

Non dico di andare nel dettaglio, piuttosto un effetto visivo che indichi la presenza di una modifica/intervento penso possa essere possibile..
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

DreadTank27 ha scritto: 6 dic 2024, 12:00 Metti giù un changelog così da poterci accorgere delle novità e magari provare a romperle? 😇
Quando tutto sarà implementato sicuramente faremo la lista, vanno prima testate e verificate certe estensioni. Quando saremo sicuri del pieno funzionamento, sarà mia premura mandarti il tutto :lol:
Brico ha scritto: 6 dic 2024, 13:28 A me piacerebbe più trasparenza per quanto riguarda le azioni dei moderatori, diverse volte sono stati eliminati o modificati messaggi o intere conversazioni senza avviso per poi lasciare un thread con una serie di post scollegati tra loro

Non dico di andare nel dettaglio, piuttosto un effetto visivo che indichi la presenza di una modifica/intervento penso possa essere possibile..
Assolutamente un ottimo spunto, sicuramente verrà adottato qualcosa in merito. Grazie per averlo segnalato.
Rispondi