Thorpe Park [United Kingdom]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Thorpe Park [Regno Unito]

Messaggio da Pandolf »

Confermo. Vecchia scuola B&M, una vera perla. Le restrizioni Covid mi hanno fermato, se no anche l'anno scorso ero pronto per rifarlo. Ormai sono passati ben 4 anni dalla mia ultima visita.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

Interessantissimo documentario raccontato dal youtuber inglese "TheJackSilkstone" dove racconta quanto lavoro c'è dietro per un evento quanto importante come quello di Halloween, soprattutto quando si è trattato del suo 25th anniversario, svoltosi l'anno scorso.
Da come potete vedere, la differenza come evento è pressoché tutto di un'altra stoffa rispetto a Gardaland e di come la Merlin abbia cuore per i dettagli.

https://www.youtube.com/watch?v=QCf3aNvO31s
Ultima modifica di Pandolf il 9 mar 2022, 1:35, modificato 1 volta in totale.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da mat25 »

strano pensare che gardaland non ha mai organizzato una cosa del genere purtroppo :cry: :???: :sad:
comunque anche i parchi inglesi ci danno dentro nell'horror :love: :super: :love: sicuramente thorpe park con l'aria sinistra e con la foschia e di notte deve essere veramente sbalorditivo 8-)
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

Tour guidato, o meglio, un behind the scenes, del nuovo maze ( a pagamento ) già disponibile da inizio Ottobre: Survival Games

https://www.youtube.com/watch?v=B5oYw8_UA00
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Riccardo92 »

Direttamente dall'account Instagram di Thorpe, annunciata la novità 2023, di cui onestamente non sapevo assolutamente nulla. Si chiamerà Ghost Train e da quello che capisco dai commenti è in sostanza un rifacimento di Derren Brown's Ghost Train ma senza VR. Punteranno su attori ed effetti speciali pratici e multisensoriali (non si capisce se saranno presenti schermi).

Mi spiace non aver provato la versione con VR, ma accolgo con piacere qualsiasi cosa riporti un'attrazione ad essere più reale che virtuale (diciamo che l'unico virtuale che accetto di buon grado è Valerian, perché a tutti gli effetti è un complemento e fatto veramente molto bene)
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

Già, concordo in pieno con Valerian ( l'ho fatta ad Aprile dello scorso anno ), costa sì, ma è praticamente perfetto fin dall'inizio.

Comunque, tornando a Thorpe, l'ho provata nel 2017 e già nei visori su cui mi ero messo, dava già problemi: all'andata l'audio che non si sentiva, al ritorno, l'audio c'era ma l'immagine non era centrata proprio bene. Quindi avevo fatta la sua versione originale. Il genere horror può piacere e non piacere, a me con tutta onestà no.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Il Micio »

Il nuovo coaster del Project Exodus che non ha ancora una data d'apertura sarà della Mack rides.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

E questo è la conferma
https://www.youtube.com/watch?v=6YT2TM-hO7w

Ma su questo era già ovvio, per me, che lo facevano loro, visto quello che hanno combinato in Cina

https://www.youtube.com/watch?v=0u1PJnGnYcs
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Pandolf »

Behind the scene/ aggiormamento su Ghost train, la versione rivista senza Vr di Darren's Brown. Finalmente gli Htc Vive sono tutte belle rimesse nelle sue scatole. Comunque fa impressione il grande effetto scenico, della sala del treno sospeso ( che per creare l'effetto è in realtà mezzo treno e il resto è specchiato )

https://youtu.be/8FW5QHRpPBA
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da mat25 »

Vi chiedo una info ,per chi è andato al parco, vale partire dall'italia per raggiungere solo thorpe park?
forse sotto il periodo halloween da il meglio di se :dubbioso: ;) :D 8-)
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da peppe2994 »

Beh, perché no.
Se i voli hanno prezzi onesti...Tra l'altro è molto semplice da raggiungere.

Se intendi vale la pena di visitare il parco in generale, la risposta è affermativa se tu piacciono i coaster.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da WC90 »

mat25 ha scritto: 10 mar 2023, 18:03 Vi chiedo una info ,per chi è andato al parco, vale partire dall'italia per raggiungere solo thorpe park?
forse sotto il periodo halloween da il meglio di se :dubbioso: ;) :D 8-)
Ti direi di valutare in base alle tue preferenze e ai parchi che hai già visitato. Se ti dovessero mancare nomi importanti io metterei thorpe park molto in fondo alla lista.
E' un parco che dovrebbe puntare all'adrenalina ma che non aggiorna la sua lista di coaster dal 2012. Coaster, tra l'altro, mediamente corti e lontani dalle eccellenze che si sono diffuse a macchia d'olio in Europa. Ne riparleremo quando inaugureranno l'hyper da 70 e passa metri previsto, se tutto va bene, per il 2024.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da mat25 »

Per thorpe park mi fanno gola saw:the ride (amante degli horror in generale, infatti pensavo di andare sotto il periodo halloween per vedere anche i maze), colossus e the swarm :love:, stealth mi sembra un ispeed molto corto e nemesis inferno il cucciolo di katun (che ho adorato l'anno scorso a mira) ;)
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 193
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da Mattia05 »

Se ti piacciono i coaster senza dubbio dovresti andare a energylandia. A Thorpe non c’è niente che si possa considerare eccezionale
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Thorpe Park [United Kingdom]

Messaggio da WC90 »

mat25 ha scritto: 12 mar 2023, 10:43 Per thorpe park mi fanno gola saw:the ride (amante degli horror in generale, infatti pensavo di andare sotto il periodo halloween per vedere anche i maze), colossus e the swarm :love:, stealth mi sembra un ispeed molto corto e nemesis inferno il cucciolo di katun (che ho adorato l'anno scorso a mira) ;)
Il lancio di stealth non è da sottovalutare, ma praticamente offre solo quello.
Degli altri coaster in Europa o addirittura in italia trovi diciottomila alternative, anche migliori per il theming o per il tracciato.


Consiglio anch'io Energylandia (se riesci ci puoi aggiungere legendia), se non ci sei mai stato (perdona se magari l'avevi scritto da qualche parte ma non ricordo tutti gli utenti).
In alternativa puoi trovare un mucchio di parchi che magari non hanno un'ampissima line-up di coaster ma hanno punte di eccellenza che raramente si trovano, abbinate a offerte complessive che magari ti fanno anche chiudere un occhio sul numero dei coaster.
Rispondi