De Vliegende Hollander

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

De Vliegende Hollander

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

È un onore inaugurare questo thread dedicato ad una delle mie attrazioni preferite in assoluto. Penso sia la queue line che preferisco, magica e d'atmosfera a un livello inarrivabile. Vogliamo poi parlare della colonna sonora?

Video dell'esperienza completa: https://youtu.be/FxXdJt19K_0

Colonna sonora della mia mente tutto il giorno tutti i giorni in ufficio:
https://youtu.be/b07lyb5HguY
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da Matteo Riboldi »

E' un qualcosa fuori di testa, per me.
Pensatela senza involucro tematico, quindi senza queue line, senza stazione di imbarco, senza lift. Poi pensatela a come è, effettivamente, nel suo complesso. Ora ditemi se non è mer** ricoperta di diamanti e confezionata con il platino. :D
Anche io l'adoro. Soprattutto la queue line e la sua colonna sonora, realizzata dall'orchestra filarmonica Ceca.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da mat25 »

Straordinaria e d'effetto :shock:
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da Enrico Mocci »

Semplicemente spettacolare! (Y)
MikeLudpat/MikeCrane
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 nov 2021, 10:34

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da MikeLudpat/MikeCrane »

Matteo Riboldi ha scritto: 12 nov 2021, 11:48 E' un qualcosa fuori di testa, per me.
Pensatela senza involucro tematico, quindi senza queue line, senza stazione di imbarco, senza lift. Poi pensatela a come è, effettivamente, nel suo complesso. Ora ditemi se non è mer** ricoperta di diamanti e confezionata con il platino. :D
Anche io l'adoro. Soprattutto la queue line e la sua colonna sonora, realizzata dall'orchestra filarmonica Ceca.
Assolutamente sì. In quanto coaster "puro" è tra i meno interessanti del parco. Ma tutto il resto eleva l'esperienza in modo pazzesco
One little spark of inspiration is at the heart of all creation...
This may be the most dangerous night of my life... AND YOURS!
Illumina Fantasia!
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

La parte più significativa per me è quella prima del posizionamento nel lift - la seconda scena, quando la barca arriva in mare. Lì è buio e non si vede una goccia a causa di una fitta nebbia se non per qualche stella e la piccola lanterna della barca. Il suono della campana di una nave e le grida degli uccelli tagliano il silenzio. Ogni volta c'è un silenzio straordinario da parte dei passeggeri in barca che rende fantastica questa parte dell'attrazione. Averla testata all'epoca in pre-apertura - nel marzo 2008 - è stata una grandissima sorpresa, la prima volta uno spettacolo indimenticabile e che dopo tante preoccupazioni. L'attrazione è stata progettata da Kumbak Coasters (una società creata da ex dipendenti Vekoma) chiedendo un aumento del 20% degli importi fatturati per completare il progetto, Efteling rifiutò e così aveva completamente comprato il progetto incompiuto che causò un grave ritardo (più di uno anno). Ma sulla parte coaster Efteling ha dovuto chiamare Intamin per risolvere il problema del "anti-rollback device" sul piccolo lift - il treno non poteva completare la svolta.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da Disney06 »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 11 nov 2021, 15:12 È un onore inaugurare questo thread dedicato ad una delle mie attrazioni preferite in assoluto. Penso sia la queue line che preferisco, magica e d'atmosfera a un livello inarrivabile. Vogliamo poi parlare della colonna sonora?

Video dell'esperienza completa: https://youtu.be/FxXdJt19K_0

Colonna sonora della mia mente tutto il giorno tutti i giorni in ufficio:
https://youtu.be/b07lyb5HguY
Non so voi ma l’inizio della colonna sonora mi ricorda un certa Colonna sonora piratesca 😂. Fabio da quando hai mandato il link della soundtrack non riesco a smettere di ascoltarla è bellissima , non vedo l’ora di provare il coaster. Volevo chiedere se in una giornata facesse un po’ più fresco si può andare tranquillamente o ci si bagna tanto ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
MikeLudpat/MikeCrane
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 nov 2021, 10:34

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da MikeLudpat/MikeCrane »

Io lo ho fatto 2 volte e non mi sono mai bagnato particolarmente. Non è Fuga da Atlantide, ci si bagna come su I Corsari o Pirati dei Caraibi
One little spark of inspiration is at the heart of all creation...
This may be the most dangerous night of my life... AND YOURS!
Illumina Fantasia!
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Un sistema di tubazioni sopporta il flusso dell'acqua quando la barca colpisce l'acqua del lago, questo sistema evacua i getti d'acqua verso l'esterno. Questa soluzione è stata voluta fin dall'inizio dalla direzione del parco. È evidente che il clima "olandese" non favorisce la totale balneazione delle persone e poiché il parco è aperto tutto l'anno senza interruzioni, era necessario un compromesso valido in ogni momento e in ogni periodo. Le persone non sono bagnate durante lo "splash" finale salvo in caso di raffiche di vento che possono spingere i getti d'acqua verso l'interno dell'imbarcazione. Sotto, una foto durante i test "splash" con un prototipo di barca. Si vedono bene i due tubi nella parte anteriore per catturare il flusso dell'acqua ed espellerla lateralmente.

Immagine
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da Disney06 »

MikeLudpat/MikeCrane ha scritto: 8 dic 2021, 17:07 Io lo ho fatto 2 volte e non mi sono mai bagnato particolarmente. Non è Fuga da Atlantide, ci si bagna come su I Corsari o Pirati dei Caraibi
Beh in realtà su Pirates sono sceso fradicio in California😂. Però se non ci si bagna è perfetto
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 501
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da JJ78 »

Come trasformare un attrazione "semplice" in pura magia
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da amirnur »

se devo associare un immagine ,un'attrazione a Efteling è sicuramente De Vliegende Hollander.
non so ma la queue, la musica,la stazione hanno un alchimia che ti resta dentro
la lanterna il fantasma ..l attrazione,la magia è li ..il resto non esiste..
ti resta dentro la sensazione di aver vissuto realmente qualcosa di magico e avventuroso
un raro caso di come un' attrazione ti puo' portare fuori dalla realta e darti un pizzico di felicita'
Quest 'anno avro' il privilegio di rifarla insieme alla donna che amo e i bambini..non vedo l 'ora di provare le stesse emozioni con i loro occhi
[l 'ultima volta Asia era incinta]
Efteling è magia
in Europa solo Phantasialand ed Europa Park mi hanno trasmesso le stesse emozioni
asia ti amo
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da Matteo Riboldi »

Come non condividere in toto quanto hai scritto!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 501
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da JJ78 »

Concordo in pieno....Europa Park razionalmente è forse una spanna sopra, ma Efteling, se si è cresciuti a pane e fantasy, è un must assoluto, e ha alcune tra le dark ride migliori al mondo
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: De Vliegende Hollander

Messaggio da Felimiki »

amirnur ha scritto: 4 mag 2022, 12:56 se devo associare un immagine ,un'attrazione a Efteling è sicuramente De Vliegende Hollander.
non so ma la queue, la musica,la stazione hanno un alchimia che ti resta dentro
la lanterna il fantasma ..l attrazione,la magia è li ..il resto non esiste..
ti resta dentro la sensazione di aver vissuto realmente qualcosa di magico e avventuroso
un raro caso di come un' attrazione ti puo' portare fuori dalla realta e darti un pizzico di felicita'
Quest 'anno avro' il privilegio di rifarla insieme alla donna che amo e i bambini..non vedo l 'ora di provare le stesse emozioni con i loro occhi
[l 'ultima volta Asia era incinta]
Efteling è magia
in Europa solo Phantasialand ed Europa Park mi hanno trasmesso le stesse emozioni
Io solo tre volte nella vita ho provato la stessa particolare sensazione di stupore nel provare un’attrazione: la mia prima volta sui corsari a Gardaland, pirati dei caraibi a Shanghai Disneyland e l’Olandese volante a Efteling. Non aggiungo altro neanche io a riguardo 😉 🙂
Rispondi