[Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

[Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da TheGraph »

Non sarà la versione originale di Orlando, ma resta una delle migliori attrazioni al mondo per il mix di scenografia, sistema di trasporto e atmosfera che sono riusciti a creare. Se ancora avete paura di provarla, fatevi coraggio e vedrete che fatta una volta non vorrete più scendere! A maggior ragione da quando hanno modificato le varie sequenze di caduta in base alla tromba di ascensore in cui si finisce.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da Disney06 »

Forse la miglior attrazione di tutto il resort Parigino e quella che mi ha dato più adrenalina in tutta la mia esperienza con i parchi,non vedo l’ora di provare anche la versione a new dimension of chill
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da TheGraph »

A livello di atmosfera secondo me è leggermente peggiorata rispetto alla versione originale, ma in quanto a sequenza di cadute non c'è paragone, la nuova versione non lascia un attimo di respiro!!
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da Disney06 »

Si è vero la storia originale era meglio però sembra molto più adrenalinica la nuova versione
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da mat25 »

Appena tornato da Parigi e con tre giri effettuati in questi giorni posso garantire che la nuova versione piace moltissimo :love:
Un'attrazione curata nei minimi dettagli, facendoti entrare nella storia a 360 gradi. Mi ha emozionato mettere il piede nella hall, e poi vedendola per la prima volta è un qualcosa di fantastico!
Le nuove esperienze (ho provato solo due dei tre ascensori poiché uno era sempre chiuso e non disponibile) mi sono piaciute tantissimo, forse il pre show sarebbe da rendere più amalgamato con la nuova versione.
Il giro sinistro può essere adatto a tutti, molto fattibile ma è quello centrale che mi ha fatto alzare punti su questa attrazione. Un giro senza mai un attimo di respiro, regala delle fortissime emozioni degne di una free fall vera e propria, cattiva al massimo! E in tutto questo giro spaventoso ci sarà shirikiutundu a farvi compagnia con la sua risata malefica! :top:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da Disney06 »

Provata giovedì la nuova versione e che dire rispetto a 5 anni fa è stata una piacevole delusione comparata a Guardians californiana. Il preshow è molto bello ma l’attrazione di per sé ha molti meno video di 5 anni fa. Io credo di aver provato the Malevolent machine o the fifth dimension, ma , sinceramente non so perché quella che ricordavo meglio dai video è the shaft creatures. In sostanza non è un brutto rinnovo , ma, sicuramente se diventasse Mission Breakout sarebbe mille volte meglio.
Voto finale 7
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
FederTube
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da FederTube »

Mission Breakout non mi convince molto, il bello di una Tower of Terror è il sentire il brivido dell'imprevedibilità in una cornice di suspense e mistero, più che altro se dovessimo ipotizzare un rinnovo della Tower parigina la storyline della Tower of Terror di Tokyo DIsney Sea la trovo più adatta, una storia originale che fa presagire la giusta dose di mistero e curiosità
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da TheGraph »

Posto che non ho provato Mission Breakout e quindi mi baso solo sui pov, anche secondo me è meglio che la torre di Parigi rimanga così com'è, ha il giusto mix tra atmosfera inquietante e adrenalina con la nuova sequenza di cadute.
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da Claudia92 »

volevo sapere se era possibile scegliere quale ascensore fare oppure se è random... forse vado a disneyland a gennaio e vorrei provarla perchè sembra bellissima.. è tanto intensa ? Il mio limite di sopportazione è Mammut di Gardaland
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da Disney06 »

Più o meno come intensità é simile al Mammut , forse un po’ di più ma é abbastanza tranquilla(sicuramente é più intensa Hyperspace Mountain) mentre l’ascensore lo scelgono gli addetti
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da TheGraph »

Le sensazioni della Tower of Terror sono difficili da descrivere, non le paragonerei a quelle di un coaster ma nemmeno a quelle di una normale torre di caduta. Diciamo che il vuoto d'aria si sente, ma in modo "piacevole" per così dire.
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da Claudia92 »

Grazie, ho avuto anche io dai video la sensazione che sia diversa da altre attrazioni ma la paura di rimanerci e' tanta ⚰️😅
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da TheGraph »

Se ti può consolare anche io avevo una paura assurda la prima volta che andai, ma dopo aver preso coraggio nel 2019 l'avrò rifatta una decina di volte per compensare :risata: . È da non perdere, soprattutto tenendo conto del parco in cui si trova che per ora ha solo un paio di attrazioni importanti.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da Disney06 »

Claudia92 ha scritto: 31 ago 2022, 13:40 Grazie, ho avuto anche io dai video la sensazione che sia diversa da altre attrazioni ma la paura di rimanerci e' tanta ⚰️😅
Tranquilla l’attrazione é chiusissima , se soffri di vertigini come me é ottima perché non vedi nulla ,in più la caduta non é forte come uno Space Vertigo per dire
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Walt Disney Studios] The Twilight Zone Tower of Terror

Messaggio da Thunder »

La tower of terror è molto più forte di space vertigo, forse non te ne sei reso conto dato che eri al chiuso.
La cabina viene tirata giù di forza, oltre alla forza di gravità
Rispondi