Droomvlucht

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Droomvlucht

Messaggio da TheGraph »

Riallacciandomi al discorso di Symbolica, ecco la dark ride che è rimasta la mia preferita in assoluto finché non ho provato la nuova Phantom Manor.
https://youtu.be/2BCmbjw359M
Ci tengo a ricordare che è una dark ride del 1993. Di un parco non appartenente a multinazionali "esperte" in questo tipo di attrazioni.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Droomvlucht

Messaggio da danilo »

E ti seguo, non ho mai provato sensazioni simili in un parco a tema.
Un ingresso particolare, quasi timido, defilato; ma che pian piano ti avvolge dall'alto accompagnandoti alla sezione interna e ad inizio attrazione.
Le musiche, gli odori ( nelle varie scene fanno uso di fragranze differenti) che ti accompagnano, mondi e città sospese, personaggi onirici, ambienti particolari che ti avvolgono, i corridoi con quelle luci che si avvolgono, ti avvolgono, ti fan perdere il senso dell'orientamento e ti portano poi nell'enorme scena finale accompagnata dal canto di quelle "fate" e che vedi percorrendola a spirale scendendo pian piano.
Quando son sceso son rimasto senza parole, stessa sensazione provata da moglie e figlia, come l'aver appena fatto un viaggio in mondi paralleli, un qualche cosa di estatico.
Non ha il livello di Symbolica, o di Phantom Manor o Pirates, o di Arthur; ma ha quella magia quell'atmosfera che ti entra dentro e ti colpisce, non puoi dimenticarla, non può non entrarti nel cuore.

Si capisce che me ne sono innamorato?
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Droomvlucht

Messaggio da ManuRide »

Molto bella. Già dal video si percepisce l'atmosfera magica e onirica. Si vede anche che è vecchia scuola per il sapiente uso del buio, cosa che mi manca moltissimo in quelle più recenti.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Droomvlucht

Messaggio da mat25 »

sinceramente devo ancora visitarlo efteling, ma già sentendo la soundtrack di droomvlucht ti viene proprio da riposarti e sognare.
qualche on ride l'ho sbirciato ed è favolosa :)
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 501
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Droomvlucht

Messaggio da JJ78 »

Provata dal vivo è una delle esperienze più magiche che ho mai provato in un parco....nonostante l età, la mia dark ride preferita in assoluto
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Droomvlucht

Messaggio da peppe2994 »

Ah ed a proposito, ho letto che chiuderà per ristrutturazione pesante. Una continuazione degli interventi effettuati dieci anni fa per metà, cominciando dalla sostituzione dei binari.
Questa attrazione è un gioiellino, fortunatamente lo sanno, e la curano come merita per durare a lungo.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 501
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Droomvlucht

Messaggio da JJ78 »

In effetti quando ho visto la prima volta Efteling ed Europa Park, mi sono reso conto di cosa vuol dire mantenere e rendere sempre fresche attrazioni di decenni fa, i complimenti non saranno mai troppi
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Droomvlucht

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Che poi, se uno ci pensa, è quello che facciamo tutti noi con le cose che ci appartengono, mica le lasciamo in disfacimento senza far niente! Oltre a questo, in un azienda rivolta al pubblico, trovo che sia fondamentale mantenere in maniera decorosa ogni aspetto della stessa. Il settore dei pàrchi, secondo me se ne approfitta perché pensa che la maggior parte dei clienti è composta da chi “ci porta i bambini” o da chi ci va una volta l’anno per far qualcosa di diverso dal solito giro al centro commerciale.
Ps: da quando ho letto uno studio di Eurostat, ho un pensiero fisso, un po’ ”razzista” nei confronti di noi italiani. Il 46% degli italiani non è mai uscito dai nostri confini. Non voglio fare l’esterofilo, ma spesso noto che nonostante noi si protesti spesso per le decisioni governative o amministrative ( giuste o sbagliate che siano ), quando ci ritroviamo a pagare per un servizio “privato”, ci accontentiamo. Avrei numerosi esempi, ma non è il thread adatto….
Europa Park è il numero 1!
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Droomvlucht

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Droomvlucht sara chiuso per importanti riparazioni da novembre a febbraio 2023. Sono previsti diversi milioni di euro per un vasto intervento (sostituzione di tratti di binario).
Avatar utente
Baron1898
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 ago 2022, 10:43

Re: Droomvlucht

Messaggio da Baron1898 »

La storyline di questa dark ride sarebbe?
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Droomvlucht

Messaggio da TheGraph »

Non c'è una vera e propria storyline, è un viaggio in un mondo fantasy con varie creature e ambientazioni. In realtà le dark ride di Efteling sono tutte basate sull'ambientazione e poco sulla trama.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Droomvlucht

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

TheGraph ha scritto: 31 ago 2022, 21:29 Nessuna storia esplicita viene raccontata in Droomvlucht.
Esatto. Nessuna storia esplicita viene raccontata in Droomvlucht. Ci sono fiabe sugli elfi ma sono così sconosciuti al pubblico. "Droomvlucht" è un viaggio tra cinque scene basate su fiabe e folklore, tra cui creature della mitologia norrena e germanica come elfi, fauni e troll nel loro habitat naturale, e castelli mobili e galleggianti. L'attrazione (1993) era originariamente intesa come attrazione per l'anniversario in onore del 40° anniversario del parco. Kastelenrijk (Regno del castello) - Wonderwoud (Foresta delle meraviglie) - Elfentuin (Giardino degli elfi) - Hemelburchten (Fortezze celesti) - Zompenwoud & Droommoeras (Palude da sogno)

Ton van de Ven, il creatore dell'attrazione
Immagine

Immagine

Immagine
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Droomvlucht

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Efteling sta attualmente finalizzando il rinnovamento di Dromvlucht (4 mesi – investimento > 5M.) Efteling ha pubblicato un video dei lavori.
Le modifiche apportate sono importanti, influiscono sul sistema di trasporto, l’illuminazione, la tecnologia degli animatronics, le piante, le decorazioni ecc… Durante il rinnovamento, due dei pianeti galleggianti, purtroppo, sono caduti (nella quarta scena – Hemelburchten)
A causa della ristorazione dei pianeti, probabilmente mancarano durante la riapertura di Droomvlucht sabato 4 marzo.

"https://www.youtube.com/embed/pky5McSUiPY"

Immagine

Immagine
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Droomvlucht

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Droomvlucht

Messaggio da robylila »

:love: Una delle attrazioni più magiche che abbia mai provato nonchè terza Dark Ride in assoluto tra le mie esperienze...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Rispondi