Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alessio Perottino »

Io ero equipaggiato con giacca, pantaloni e scarpe impermeabili.. Niente da fare :risata: Purtroppo abbiamo trovato 3 giorni di pioggia e freddo, quindi ho dovuto scartare l'opzione infradito e costume :sad:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da Thunder »

Io ho fatto giri asciutti sia su Chiapas che su River Quest. Fondamentalmente va a beep, ma su River Quest devi averne davvero tanto
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da robylila »

Infatti Chapas non me la ricordavo così bagnata...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Consigli di visita

Messaggio da DreadTank27 »

Io bho, sono sceso fradicio ieri da Chiapas.
Per contro River Quest non era così bagnata come immaginavo, ma le drop ti fregano se sei nella parte sbagliata
Immagine
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

A giugno ho fatto due volte Chiapas e mi sono sempre infradiciato le scarpe: sul fondo della barca si forma una pozza d'acqua che durante le salite ristagna sul fondo (e io sono sempre capitato in fondo) formando una pozza di diversi centimetri di altezza... Insomma per parte del giro sono stato con i piedi a mollo...

Su River Quest, il primo giro è andata bene: bagnato, ma niente di eccezionale. Ma dal secondo giro sono sceso grondante acqua: sono dovuto andare in bagno, spogliarmi e strizzare letteralmente maglietta, pantaloncini e mutande (per fortuna ero salito in ciabatte!!!). Stesso destino per la maggior parte delle persone che erano sul gommone con me (solo uno si è magicamente salvato)

Detto questo: ci risalirei subito, sono entrambe attrazioni divertenti e ottimamente realizzate (in particolar modo Chiapas), ma esclusivamente in ciabatte :P
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da robylila »

Non ci spaventiamo... ormai per viaggiare nei parchi ho attrezzato tutta la famiglia con tute impermeabili da togliere e mettere in base alle condizioni atmosferiche/attrazioni... 8-)
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Secondo voi qual è il miglior periodo dell'anno per visitare questo Gioiello di Parco?
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Consigli di visita

Messaggio da Lucaesse »

Io sono andato martedì e mercoledì, se escludi la prima ora dove tutti si catapultano su Taron e fly generando 40 minuti di coda, ho fatto 10/15 minuti massimo anche su quelle due
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Quindi dici ottobre?
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Per esperienza personale, il miglior periodo è Novembre, poco prima che inizi il Wintertraum. L'anno scorso era talmente deserto da far quasi tristezza. 26 giri su Taron, la maggior parte senza scendere e cambiando solo posto. Stesso discorso per F.L.Y. e grazie al cielo perché rifare quella coda è peggio della palestra. Ne sono uscito con un totale di più di 50 rides credo, incluso il tempo per il pranzo da Uhrwerk.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Consigli di visita

Messaggio da Lucaesse »

E allora ti direi di seguire il consiglio di Riccardo per il binge riding ahah a me sono bastati 5 giri su entrambe perche già al secondo su fly cominciavo a stare male
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

stelau85 ha scritto: 6 ott 2023, 17:04 Secondo voi qual è il miglior periodo dell'anno per visitare questo Gioiello di Parco?
Dipende. Il periodo natalizio è spettacolare, peraltro tutti gli infrasettimanali fino a metà Dicembre il parco è vuoto.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Sarà la prima volta che ci andremo.. Tra aprile e giugno invece?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Curiosa un po' su queue times:
https://queue-times.com/parks/56/calendar/2022/05

Se è la prima volta meglio d'estate, così ci sarà River Quest aperto e non ti prenderai la polmonite su Chiapas :D
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Consigli di visita

Messaggio da Dexter »

Sto organizzando per visitare il parco per la prima volta in inverno, precisamente la seconda metà di gennaio.
Le attrazioni saranno tutte aperte tranne le acquatiche? Anche con neve/pioggia/ghiaccio ?
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Rispondi