Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Consigli di visita

Messaggio da DreadTank27 »

Ho organizzato una gitarella il 9 e 10 di agosto in auto, avete consigli su dove pranzare al parco e fuori la sera?
Essendo in macchina con l'hotel a Brhül non ho problemi a spostarmi
Immagine
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

A Bruhl posso consigliarti lo Schlossburger. È nel centro del paese. Fa principalmente hamburger, con salse particolari, molto buoni, e le patatine fritte sono spettacolari.
Dentro al parco ho provato il currywurst (buono, ma niente di eccezionale... e lo trovi un po' i ovunque nei vari punti ristoro del parco) e riso con le verdure (jambalaya) nel punto ristoro nell'area Deep in Africa (abbastanza buono)
Alexxj
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 apr 2023, 21:41

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alexxj »

Se sei in auto, puoi raggiungere facile Colonia. Nella parte della città vecchia lungo il fiume non hai che l'imbarazzo della scelta sul tipo di ristorazione.
Se ti piace "tedesco" ne trovi un'infinità. Io mi ricordo buona qualità al Brauhaus Sunner.
Divertirsi non è importante. E' l'unica cosa che conta.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Consigli di visita

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

I panini di Zum Kohleschipper nell'area di F.L.Y. sono buonissimi!
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da robylila »

Amo questo parco, ci sono stato ben due volte nel lontano 2016 ed ora che i miei figli sono entrambi sopra i 120 cm ricomincio a girovagare un pò. Ho gia prenotato i biglietti per due giorni al parco per il prossimo ottobre, ho cercato il biglietto due giorni ma credo non esista? vero?
Avete qualche consiglio da darmi per la mia prossima visita?
Al momento ho prenotato un albergo all'esterno del parco ma sarei tentato per soggiornare almeno una notte in uno degli alberghi del parco. Avendo già fatto i biglietti di ingresso conviene prenotare una sola notte in un hotel del parco?
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da citaro »

Gli hotel cinese e africano non hanno i biglietti inclusi, quindi sei ancora in tempo
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

robylila ha scritto: 6 ago 2023, 19:12 Amo questo parco, ci sono stato ben due volte nel lontano 2016 ed ora che i miei figli sono entrambi sopra i 120 cm ricomincio a girovagare un pò. Ho gia prenotato i biglietti per due giorni al parco per il prossimo ottobre, ho cercato il biglietto due giorni ma credo non esista? vero?
Avete qualche consiglio da darmi per la mia prossima visita?
Al momento ho prenotato un albergo all'esterno del parco ma sarei tentato per soggiornare almeno una notte in uno degli alberghi del parco. Avendo già fatto i biglietti di ingresso conviene prenotare una sola notte in un hotel del parco?
Il solo consiglio che mi viene da darti è: Mistery Quest e Chiapas da fare rigorosamente in ciabatte :lol: ... Far asciugare le scarpe a ottobre può essere complicato :P

Stupidaggini a parte, troverai il parco in gran forma, con Rookburgh e FLY pronti a toglierti il fiato.

Per quanto riguarda l'hotel, io ho pernottato a giugno al Charles Lindbergh, ed è un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti. Ma se avete già i biglietti è da scartare (e anche se cerchi stanze per tutta la famiglia... Credo ci siano solo stanze doppie), perché è possibile pernottare solo acquistando il pacchetto che comprende 2 ingressi a persona al parco.

Soggiornando al Matamba o al Ling bao hai il vantaggio di avere il parcheggio incluso, accesso diretto al parco e un quick pass a persona su alcune attrazioni (Chiapas, Winjas, Talocan, Maus au chocolat e Colorado Adventure), ma non mi è chiaro se lo danno solo a chi acquista il biglietto insieme al pernottamento o anche a chi ha già acquistato i biglietti (puoi provare a scrivere al parco per conferma, rispondono abbastanza velocemente).
Però non li ho mai visitati, e non so dirti se aggiungano o meno qualcosa all'esperienza complessiva, e se quindi valga la pena spendere qualcosa in più
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da robylila »

Grazie per la risposta... Penso che a sto giro salterò l'hotel del parco dato che siamo in 4 ed il matamba non è disponibile per le nostre date.

Sono curioso di vedere la nuova area... Taron e contesto mi aveva letteralmente colpito. Al momento, per quanto riguarda i miei gusti, penso sia il coaster più divertente in europa. Spero solo di riuscire a convincere mio figlio a salirci ad ottobre dato che deve ancora fare il salto di livello (al momento è fermo ai Mine Train e ad un giro su Shaman che l'ha un po' tramortito)😅
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

robylila ha scritto: 8 ago 2023, 12:00 Sono curioso di vedere la nuova area... Taron e contesto mi aveva letteralmente colpito.
Anche Rookburgh ti colpirà, vedrai ;)
E FLY è un ottimo coaster, a parer mio
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da robylila »

Superiore a Taron? Comunque a Phantasialand tutti i coaster lasciano a bocca aperta ma Taron mi è rimasto nel cuore... dopo aver fatto cheeta hunt (mio primo multi) non potevo credere di avere in Europa qualcosa di simile... :super:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alessio Perottino »

È un bella sfida, sinceramente non so quale dei due io preferisca. Taron è una bestia irrequieta, non ti lascia mezzo secondo di respiro, F.L.Y. invece è morbido e ti fa percepire ogni singola figura... Oltre che a mandarti totalmente fuori di testa all'ultima inversione. Ad averceli due gioiellini così su suolo italico :cry:
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

A me è piaciuto più Taron, mio figlio ha preferito FLY... due ottimi coaster con tematizzazione al top
Alessio Perottino ha scritto: 9 ago 2023, 11:02 Taron è una bestia irrequieta, non ti lascia mezzo secondo di respiro, F.L.Y. invece è morbido e ti fa percepire ogni singola figura... Oltre che a mandarti totalmente fuori di testa all'ultima inversione. Ad averceli due gioiellini così su suolo italico :cry:
Concordo in pieno !!!
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Consigli di visita

Messaggio da DreadTank27 »

Se dovessi scegliere non saprei, sono entrambi ottimi coaster. Ps, su Chiapas e River Quest obbligatorio non usare le scarpe!
Immagine
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alessio Perottino »

Aggiungerei: su River Quest sono consigliati maschera e boccaglio :lol:
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da robylila »

Porteremo gli impermeabili :lol:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Rispondi