Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Consigli di visita

Messaggio da Simo92 »

Sono i giorni in cui ci dovevo andare anche io ma poi ho ri-programmato tutto per il 24 aprile.
Ho alloggiato al Moxy hotel subito a ridosso dell’aeroporto. Raggiunto il parco in mezz’ora di taxi. Essendo un lunedì e piuttosto piovoso fino alle 14, non era pieno il parco il mattino infatti ho iniziato col botto su Fly con 15 minuti di attesa per poi passare a taron (30 min), raik (15 min) mystery castle (5 min, perché mi sono gustato la coda altrimenti avrei aspettato il tempo che aprissero il portone) Colorado adventure (15 minuti) Pausa pranzo di nuovo verso fly, ho mangiato un panino super buono, mi pare si chiamasse hamm and egg, il primo della lista. Da lì ho raggiunto la novità, il percorso avventura (senza coda) te lo consiglio perché è divertentissimo e super curato e subito dopo in coda per black mamba (20 min) Da qui le code sono diventate quasi tutte di 30-45 minuti. Infatti sono riuscito a fare winja fear(. 30 min), mouse of chocolate, la mad house che se posso, ti consiglio solo se fai due giorni al parco perché non è speciale anche se tematizzata molto bene. Ho fatto la dark ride ‘horror’ del parco che è tranquillamente evitabile. Secondo giro su fly(45 min) e purtroppo erano già le 18.00. Il parco mi ha sconvolto per la cura dei dettagli, le musiche, le operazioni di carico e scarico così veloci che è un piacere guardarle. Tematizzazioni da urlo, l’area di FLY sembra un film. Ovunque guardi c’è un particolare nascosto. Mistery Castle mi ha spiazzato perché dai video me la immaginavo più bassa invece l’esperienza è meravigliosa. Come torre di caduta non è estrema, ma l’utilizzo del buio e delle luci realizza un’avventura piacevolmente spaventosa e divertente. Purtroppo non ho fatto Chiapas e River Quest per la pioggia. Per concludere, parco che tranquillamente può giocarsi la top 5 d’Europa. L’ho preferito a Portaventura. Penso sia solo dietro ai due parchi Disney e forse ad Efteling ed Europa Park. Tanti complimenti alla gestione del parco. Vedere un giardiniere lavorare delle siepi con l’impermeabile sotto la pioggia mi ha fatto capire quanti anni luce siamo lontani in Italia dal resto dei parchi Europei. Solo l’area di FLY merita il prezzo del biglietto.
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Emanolo
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 dic 2021, 0:32

Re: Consigli di visita

Messaggio da Emanolo »

Concordo con quanto indicato.
Io sono stato ieri e oggi, giornate soleggiate, il parco sembrava pieno ma le code al massimo di 35/40 minuti, non ho usato quindi particolari strategie perché appunto code non elevate. Consiglio comunque di arrivare prima dell'apertura, il parco apre alle 9 ma tutte le attrazioni alle 10, volendo puoi già fare un giro per il parco e metterti in coda prima.

2 giorni sono perfetti per fare tutte le attrazioni e vedere gli show.

Ti consiglio di scaricare l'app, quando sei dentro il parco mostra i tempi di attesa.

Fly e la relativa area sono incredibili!
Taron meraviglioso!
Chiapas è sorprendente ma assolutamente da fare con impermeabile, perché ci si bagna!
Black Mamba un bel coaster in un contesto super tematizzato.

Un parco da esplorare sicuramente riuscirai a fare tutte le attrazioni :)
Alexxj
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 apr 2023, 21:41

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alexxj »

Tornerò a Phantasialand il 28 e 29 maggio, dopo 15 anni. Ci porto i miei figli (che superano oggi la soglia strategica dei 130cm..) che un giorno sì e l'altro pure mi chiedono di vedere i video di Mystery e River Quest.
Io mi rifiuto perché aspetto di sentir urlare i loro "WOW", senza anteprima come succedeva a me 15 anni fa..
Divertirsi non è importante. E' l'unica cosa che conta.
Avatar utente
scrippi90
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 mar 2022, 13:18

Re: Consigli di visita

Messaggio da scrippi90 »

Amiciui che siete stati di recente al parco,
Leggo questo sulle Faq del sito
The following offers are not available for the time being: Face painting for children, balloon artists, street artists, our 6 dragons and the Adventure Tour.
Significa che all’apertura del parco la main street non si popola più di attori?
Sono stato al parco una decina di anni fa e la ricordo come una cosa magica.
Settimana prossima finalmente ci torno ☺️
_
"No! Non aprite quel sarcofago!"
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Direi di no. Non fanno più nulla del genere.
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

Ciao a tutti,

la prossima settimana, sarò a Phantasialand (non vedo l'ora :super: )
È la prima volta che vado e ho grandi aspettative, e da quanto ho letto qui sul forum e visto in giro, credo che non saranno disattese :smile:

Ho prenotato il pacchetto dell'hotel Charles Lindbergh: una notte in hotel e due giorni al parco, e sperando in un affluenza non esagerata dovremmo riuscire a fare tutto, vedendoci anche qualche spettacolo.

Cerco un consiglio da chi conosce bene il parco... se ho capito bene, il parco apre alle 9, ma le attrazioni aprono alle 10: nell'attesa che aprano le attrazioni, conviene mettersi subito in fila per Taron (e farsi anche un'ora in coda in attesa che apra), oppure è inutile e conviene farsi nel frattempo un giretto per il parco e mettersi in fila poco prima delle 10?
Ho pensato a Taron perché immagino sia quello con più coda insieme a Fly, ma per Fly avremo un fast access al giorno (compreso nel pacchetto hotel)
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Prossima settimana quando? Ovviamente dipende tutto dall'affluenza. In ogni caso puntare su Taron è corretto, mediamente ha sempre più coda di FLY
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

peppe2994 ha scritto: 8 giu 2023, 7:01 Prossima settimana quando?
Saremo lì giovedì 15 e venerdì 16
Alexxj
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 apr 2023, 21:41

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alexxj »

Il parco apre alle 9.00, alcune attrazioni dalle 9.30 (io ho fatto Maus au Chocolat), la maggior parte alle 10.00.
Sono stato 2gg consecutivi settimana scorsa e Taron in mattinata era sempre tra i 40 e i 50. Anche all'inizio.
Nel pomeriggio scende leggermente e sono riuscito a farlo 2 volte in ciascuno dei 2gg.
Consiglio, mettiti in coda per la last ride alle 17.55 (se conferma chiusura alle 18.00), così ottimizzi i tempi.
Divertirsi non è importante. E' l'unica cosa che conta.
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

Ok, grazie mille per le dritte: non avevo pensato alla lat ride
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

jackbox ha scritto: 8 giu 2023, 7:34
peppe2994 ha scritto: 8 giu 2023, 7:01 Prossima settimana quando?
Saremo lì giovedì 15 e venerdì 16
Ok. Fatto benissimo a non scegliere il fine settimana. Ho avuto l'impressione che post covid FLY abbia portato un aumento di visitatori importante.
Quindi vada per Taron. Sulle altre non avrai problemi dì attesa.
Taron è così bello che è difficile resistere alla tentazione di passarci su tutto il giorno, quindi è sempre abbastanza pieno a prescindere
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

peppe2994 ha scritto: 8 giu 2023, 22:12 Taron è così bello che è difficile resistere alla tentazione di passarci su tutto il giorno, quindi è sempre abbastanza pieno a prescindere
Non stento a crederti!!!
Ho grandi aspettative su Taron e sull'area Rookburgh, e ho come l'impressione che non rimarrò deluso
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Consigli di visita

Messaggio da Pandolf »

Vedrai davvero, quanto stacco c'è tra i nostri italiani e questo in termini di esperienza totale.
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

Altra domanda: che sappiate, pernottando al Charles Lindbergh, si può fare avanti e indietro tra parco e hotel? Molto probabilmente non servirà, ma volevo capire se è fattibile in caso di necessità
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 507
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Consigli di visita

Messaggio da JJ78 »

Assolutamente si, noi abbiamo soggiornato li, esperienza spettacolare, anche la cena compresa nel pacchetto superlativa
Rispondi