Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da Thunder »

In Germania il 2 giugno è lavorativo.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

GigiBassotto ha scritto: 18 mag 2022, 1:50 Ragazzi alla fine ho deciso di fare un solo giorno al parco (Giovedì 2 Giugno), rischio di trovare attese infinite o in Germania è un giorno lavorativo come un altro? Inoltre qualunque consiglio abbiate relativo a questo parco è ben accetto (ad esempio, dall'aeroporto di Colonia come lo raggiungo)?
Grazie a tutti quanti risponderanno!!
Dall'aeroporto di Colonia sono sufficienti due treni + la navetta del parco (oppure direttamente un taxi, ma rischia di costarti abbastanza, l'ultima volta mi sembra di averci lasciato 40€ in due). I mezzi pubblici comunque sono frequenti e veloci, ma non sempre in orario (la DB è peggio di Trenord, e questo dice tutto). Il primo treno (o un RB o una S-bahn) ti porta alla stazione di Köln Hbf in circa 15/18 minuti; poi prendi un secondo treno per Brühl (la città in cui si trova il parco) che a seconda del numero di fermate ti lascia a destinazione in 12/15 minuti. In alternativa, dalla stazione centrale hai anche il tram 18 che porta fino a Brühl-Mitte, e da qui nuovamente navetta del parco (ma questa soluzione è impraticabile, il tram fa un milione di fermate).

La prima navetta per il parco parte dalla stazione di Brühl (Estate 2022) alle 08:25, poi ogni 30 minuti fino alle 18:25 (ad eccezione della parte centrale della giornata, in cui parte alle 14:55 e 15:55, saltando le 15:25). Il costo, se non è cambiato in questa stagione, è 3€ A/R (ma al ritorno nessuno controlla mai nulla, e se arrivi al parco con altri mezzi, al ritorno puoi sostanzialmente prendere la navetta gratuitamente).

Il parco apre alle 09:00, mentre le attrazioni alle 10:00 (ad eccezione del carosello all'ingresso e le annesse attrazioni per bambini, che aprono immediatamente alle 9 o alle 09:30. L'eccezione più grossa è F.L.Y., che dovrebbe aprire insieme a Rookburgh alle 09:30 (almeno era così durante la mia ultima visita a Gennaio), sostituendo l'apertura anticipata di Maus au Chocolat delle ultime stagioni. Dato che hai un giorno solo, se il tuo interesse principale sono le attrazioni più adrenaliniche, il mio consiglio è provare F.L.Y. immediatamente alle 09:30 (anche se sarà sostanzialmente un blocco di ghiaccio a inizio giornata), oppure prepararsi davanti a Taron in attesa dell'apertura insieme alla maggior parte degli altri ospiti (ma anche Taron è un pò una sofferenza la mattina). Altrimenti, una volta provato F.L.Y., solitamente i coaster che generano più coda sono le Winjas, quindi ti suggerirei di provare prima quelle appena aprono alle 10.

Se hai altre domande chiedi pure :)
GigiBassotto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2022, 23:12

Re: Consigli di visita

Messaggio da GigiBassotto »

Riccardo92 ha scritto: 18 mag 2022, 11:57 Se hai altre domande chiedi pure :)
Innanzi tutto grazie per la risposta articolata. In realtà avevo proprio intenzione di prendere il taxi per non stressarmi troppo, 40 euro si intende a testa o totali? Inoltre volevo chiederti 1) Conviene pernottare in un hotel del parco? Ho visto i prezzi e sono da capogiro senza nemmeno biglietto incluso 2) Se prenoto nei dintorni è previsto un servizio navetta convenzionato o qualcosa del genere? 3) Ci sono alcuni coaster chiusi/in manutenzione che tu sappia? 4) Ci sono alcune limitazioni legate al covid particolari? (ad es. obbligo di prenotazione o simili)
Grazie mille in anticipo a chi risponderà a tutte queste domande! :smile: (Y)
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Il taxi non ricordo proprio, mi spiace (oltretutto era il 2018, i prezzi potrebbero essere cambiati nel frattempo).

Economicamente direi che non conviene stare negli hotel del parco, ma per tutto il resto assolutamente si. Tutti e tre (forse il Matamba un pò meno) sono un'esperienza assolutamente fantastica, anche se il prezzo in effetti è un pò alto. Al Ling Bao hai la piscina (inclusa) e il centro benessere (a pagamento), ma le piscine, sia quella interna sia quella esterna, sono attualmente in rinnovo e riapriranno durante l'estate a data ancora non stabilita, quindi tieni conto dell'assenza di questo servizio per quando andrai. Il Charles Lindbergh invece è veramente un'esperienza per conto suo e, se accetti di buon grado il formato cabina delle stanza, vale assolutamente il costo (che include ingresso al parco sia il giorno di arrivo sia quello di partenza, e un QuickPass per F.L.Y. per ogni giorno di visita, oltre ad una cena di tre portate all'Uhrwerk e la colazione).

Tieni conto che io sono molto di parte quando si tratta di Phantasialand, e tendo a spedire tutti quelli che me lo chiedono negli hotel :lol: Però mi rendo conto di alcune cose: il prezzo era giustificato molto quando esisteva l'ERT (Extra Ride TIme) su Taron e Raik per i clienti degli hotel, cosa che è stata (ovviamente) tolta con la giustificazione covid e mai rimessa (e dubito la rimetteranno mai, perchè comunque vendono molto bene anche senza). La cosa più simile che c'è ora è la possibilità di girare Rookburgh di sera se alloggi al Charles Lindbergh, però con F.L.Y. non operativo non è la stessa cosa.

Alloggiando nei dintorni, quindi Bruhl, non ho idea se esistano delle navette per il parco, dovresti chiedere direttamente alla struttura prescelta, ma ne dubito (a meno che non finisci in aperta campagna, stando a Bruhl puoi sempre prendere la navetta del parco da Bruhl Mitte). Il mio consiglio comunque è stare a Colonia, raggiungere il parco è veramente questione di mezzora se si aggiustano gli orari.

L'unica limitazione rimasta al momento credo sia l'obbligo di prenotazione della visita con solo online ticket (a giudicare da quanto dicono sul sito). Mascherina (chirurgica o FFP2) richiesta solo sulla navetta e al first aid.
GigiBassotto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2022, 23:12

Re: Consigli di visita

Messaggio da GigiBassotto »

Riccardo92 ha scritto: 19 mag 2022, 10:29
Alloggiando nei dintorni, quindi Bruhl, non ho idea se esistano delle navette per il parco, dovresti chiedere direttamente alla struttura prescelta, ma ne dubito (a meno che non finisci in aperta campagna, stando a Bruhl puoi sempre prendere la navetta del parco da Bruhl Mitte). Il mio consiglio comunque è stare a Colonia, raggiungere il parco è veramente questione di mezzora se si aggiustano gli orari.
Per non avere problemi (rischio di arrivare in ritardo al parco) penso che alloggerò vicino alla stazione di Bruhl Mitte (ho trovato una struttura a 400 metri). Quindi da questa stazione parte la navetta per il parco regolarmente? Puoi girarmi un link dove verificare gli orari?
Grazie infinite!!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da Thunder »

https://www.phantasialand.de/en/theme-p ... uttle-bus/
Phantasialand is easy to reach by train thanks to the convenient connection of our Phantasialand shuttle buses to the KVB stop of line 18 "Brühl-Mitte" and to the train station "Brühl (Rheinland)".

The return ticket (round-trip) for the shuttle bus costs €3 per person. Children up to 1.00 m in height travel free of charge, as do blind guests and wheelchair users (on presentation of a valid official disabled person's pass).
PLEASE NOTE

The shuttle bus only runs during regular Phantasialand opening hours.
GigiBassotto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2022, 23:12

Re: Consigli di visita

Messaggio da GigiBassotto »

Sono tornato oggi dalla Germania, alla fine ho preso il taxi dall'aeroporto di Colonia fino alla stazione di Bruhl Mitte ed ho speso 58 euro. Per arrivare a Colonia città una volta visitato il parco ho utilizzato il tram (costo 4 euro per arrivare in centro dalla stazione di Bruhl Mitte), ed infine di nuovo il taxi per tornare in aeroporto dal centro città (costo 40 euro). Questi sono i prezzi e gli spostamenti a mio avviso meno stressanti, in alternativa c'è il treno ma risulta più laborioso e con almeno un cambio.
Nota stonata da segnalare: un ragazzo tedesco è stato pestato da una baby gang di nordafricani nella navetta del parco che precedeva quella su cui ero io, erano almeno 6/7 contro uno. A quanto pare anche in Germania hanno di questi problemi, perciò se utilizzate la navetta del parco (costo 3 euro A/R, biglietto acquistabile solo a bordo e partenza dalla stazione di Bruhl Mitte ogni 30 minuti) occhi aperti, soprattutto al ritorno quando le navette vengono caricate all'inverosimile.
Emanolo
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 dic 2021, 0:32

Re: Consigli di visita

Messaggio da Emanolo »

Ciao, stavo pensando a una visita nel mese di novembre, qualcuno è andato in questo periodo? È un parco godibile anche in inverno?

Pensavo di soggiornare vicino la stazione di bruhl e prendere la loro navetta e fare 2 giorni al parco.
Dal sito vedo che inizia la stagione invernale con apertura 11-20, meglio andare in questo periodo o nei giorni precedenti con orario 10-18?

Grazie
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 674
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Credo sia il primo anno che aprono a novembre, probabilmente bassa affluenza.
War against the ciglioni
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da mat25 »

Per chi ha visitato il parco, secondo voi in ottobre durante la settimana è tranquillo come affluenza? ;) :D
Si pensava di visitarlo in due giorni interi e prendere un albergo nelle vicinanze di colonia (non quelli del parco) ;)
A livello di gadget ce ne sono? Avevo sentito che gli shop sono molto pochi :( magari per portare a casa una maglietta di talocan :love: :super:
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Gli infrasettimanali assolutamente sì. Ottima scelta.
Due giorni interi è perfetto, te lo godrai a pieno. Sei in macchina o senza macchina ? Senza macchina consiglio l'H+ Hotel Köln Brühl.
mat25 ha scritto: 11 mar 2023, 13:24 A livello di gadget ce ne sono? Avevo sentito che gli shop sono molto pochi :( magari per portare a casa una maglietta di talocan :love: :super:
Per me delusione totale, hanno solo un negozio importante e non ho mai trovato niente di interessante. Come magliette però c'è qualcosa, non ricordo se Talocan sia tra queste.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 674
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrea Ricci »

mat25 ha scritto: 11 mar 2023, 13:24 Per chi ha visitato il parco, secondo voi in ottobre durante la settimana è tranquillo come affluenza? ;) :D
Si pensava di visitarlo in due giorni interi e prendere un albergo nelle vicinanze di colonia (non quelli del parco) ;)
A livello di gadget ce ne sono? Avevo sentito che gli shop sono molto pochi :( magari per portare a casa una maglietta di talocan :love: :super:
Sì, probabilmente basterebbe anche una sola giornata.
Non fanno mai niente per halloween per cui non ci sono eventi che potrebbero attirare più persone.
Valuta il pacchetto con l'hotel Charles Lindebergh. Se calcoli cosa c'è compreso potrebbe essere una buona soluzione.
War against the ciglioni
JJ78
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 471
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Consigli di visita

Messaggio da JJ78 »

Concordo, provato l anno scorso, esperienza eccezionale
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 62
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Consigli di visita

Messaggio da Simo92 »

Ciao a tutti, ho letto già diversi vostri preziosi consigli. E da tempo che sogno di visitare questo parco e forse per il ponte del primo maggio lo visiterò. Probabilmente il sabato. Ho orari dell’aereo davvero assurdi. Arrivo a mezzanotte a colonia del venerdì sera e devi partire alle 7 del mattino della domenica. Ci sono taxi o Uber verso mezzanotte e mezza e intorno alle 6 del mattino a colonia? Ho controllato nel sito di Uber ma non si capisce se c’è un blocco notturno. Non vorrei perdere l’aereo il mattino del ritorno… vorrei soggiornate all’h+ hotel come consigliato, visto la vicinanza al parco. Grazie mille

Ps ho un’altra domanda. Come posso trovare l’affluenza di sabato di fine aprile? Non posso purtroppo visitarlo la domenica o il venerdì…
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Beh, i taxi ci sono, ma il conto verrà un salasso.
Considerati questi orari dei voli, ti consiglierei di dormire in uno dei due hotel esattamente fuori dall'aeroporto, così sabato mattina vai al parco direttamente in taxi (che diurno costa meno, considera € 70-80), al ritorno hai tutto il tempo di tornare tranquillamente con i mezzi.
Con questi orari io personalmente farei così.
Per il resto il Sabato è il giorno più affollato, da evitare sempre e comunque in tutti i parchi del globo. Qui trovi il calendario affluenza:
https://queue-times.com/parks/56/calendar/2020/06

Da quello che hai scritto sembra ci sia un certo margine nella scelta del giorno. Cambialo se puoi.
Rispondi