Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da citaro »

Phantasialand è collegato bene con i mezzi, puoi evitare taxi e magari destinare quel budget per essere più comodo con hotel
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Simo92 ha scritto: 18 mar 2023, 15:59 Ciao a tutti, ho letto già diversi vostri preziosi consigli. E da tempo che sogno di visitare questo parco e forse per il ponte del primo maggio lo visiterò. Probabilmente il sabato. Ho orari dell’aereo davvero assurdi. Arrivo a mezzanotte a colonia del venerdì sera e devi partire alle 7 del mattino della domenica. Ci sono taxi o Uber verso mezzanotte e mezza e intorno alle 6 del mattino a colonia? Ho controllato nel sito di Uber ma non si capisce se c’è un blocco notturno. Non vorrei perdere l’aereo il mattino del ritorno… vorrei soggiornate all’h+ hotel come consigliato, visto la vicinanza al parco. Grazie mille
Allora, la situazione è un pò complicata ma non infattibile. Riguardo agli hotel, sono pienamente d'accordo con Peppe, dovresti utilizzare uno dei due appena fuori l'aeroporto, o il Moxy (molto bello, esperienza diretta) o il Leonardo. Questo perchè 1) come dice Peppe i taxi dall'aeroporto a Bruhl sono abbastanza un salasso (in serata io ho pagato 80€ una volta, ma eravamo in 3 a dividirlo) ed è possibile che in piena notte la tariffa sia più alta; 2) ci sono effettivamente treni dall'aeroporto a Bruhl (alle 00:38, 01:09 e poi alle 38 di ogni ora per tutta la notte), ma da Bruhl Bf all'hotel H+ che menzionavi poi bisognerebbe scarpinare, senza contare che arriversti tipo attorno alle 2 di notte. E' abbastanza pesante secondo me.

Riguardo il giorno del parco, di sabato, non starò qui a indorare la pillola. Sarà probabilmente molto molto pieno. Ovviamente io parlo solo per esperienza personale e non per statistiche accurate, ma l'unico vero giorno in cui ho trovato il disastro assoluto a Phantasialand (e per disastro intendo 160 minuti su Taron, effettivi 90 perchè sovrastima(va)no) è stato il 27 aprile del 2018, ed era di venerdi. Diciamo che quel periodo è molto pericoloso di suo, e in più si aggiunge il fatto che post pandemia sembra che Phantasialand sia cresciuto esponenzialmente (questo gennaio 2023 non c'è stato un singolo giorno tranquillo al parco).

Dato che il primo maggio è di lunedi, non c'è modo di avere un volo il lunedi e andare al parco la domenica? Potrebbe essere leggermente migliore.
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Consigli di visita

Messaggio da Simo92 »

Grazie davvero per i consigli e per il tempo che mi avete dedicato. Quasi quasi sto valutando, visto l’arrivo in tarda serata di andare a dormire nell’albergo dell’aeroporto da voi consigliato. Allungare il soggiorno di una notte, rientrando il lunedì. E fare due giorni al parco, sabato e domenica. E ripartire con il volo delle 10 il lunedì mattina. Questo mi permetterebbe di avere più tempo nel parco, purtroppo nei giorni più affollati ma con due giornate piene probabilmente riesco a fare tutto tutto. Ciò che ci interessa maggiormente sono i coaster e le attrazioni principali. Infatti, eccetto i coaster e ovviamente Chiapas, quali sono le attrazioni assolutamente da non perdere? Grazie mille.
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Se hai questa possibilità opta per i due giorni senza dubbio. Considera che anche con affluenza media non riusciresti a fare tutto in un giorno a prescindere.
Beh il bello del parco è che tutte le attrazioni sono uniche. Da non perdere assolutamente River Quest, ma considera che ci si bagna per bene (=doccia completa) ed il nuovo percorso avventura nell'area africana che è un gioiellino.

Praticamente le uniche due attrazioni mediocri sono Feng Ju Palace e la dark ride cinese Geister Rikscha.
Mystery castle invece non vale nulla come torre di caduta, ma ha una queue line bellissima, comunque essendo così particolare, vale la pena provarla almeno una volta.
Capisco che è la tua prima visita, preparati ad un parco eccellente, con attrazioni di altissimo livello e certe tematizzazioni della serie Disney levati proprio.
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Consigli di visita

Messaggio da Simo92 »

Grazie mille peppe, ho seguito i vostri consigli. Ho prenotato per il ponte del 25 aprile quindi al parco andrò lunedì 24 aprile. Dovrebbe essere una giornata abbastanza vivibile… sicuramente meglio di sabato. Visti gli orari assurdi del volo, soggiornerò all’aeroporto… sicuramente il mattino alle 9 il taxi costerà meno della sera tarda… ne approfitto della tua esperienza per chiederti dove posso mangiare velocemente senza senza spendere una follia?
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Decisamente meglio, direi ideale.
A questo punto, perché non vai al parco con i mezzi invece che con il taxi ? Si può fare.

Per mangiare intendi dentro al parco ?
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Consigli di visita

Messaggio da Simo92 »

Perché vista l’ora tarda di arrivo 24:00, e la comodità di Uber che in 25 minuti ti porta al parco, non volevo svegliarmi alle 6 per poi prendere i mezzi 😅
Si comunque intendevo al parco… magari se mi consigli un chiosco o un fast food veloce dove mangiare un panino soddisfacente o un pasto caldo non impegnativo ecco.
Mi sono innamorato del POV di River Quest, avevi ragione !
Ultima modifica di Simo92 il 22 mar 2023, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

In questo caso ci sta, dormire è importante :risata:
Allora, per mangiare ci sono tante opzioni, per una cosa al volo ci sono le focacce sotto i portici tra Berlino e Messico, i noodles in area Cina di fronte la dark ride, altrimenti per qualcosa un po' più particolare c'è Baobab snack in area Africa, esattamente all'uscita di Black Mamba, lì si trova carne e riso speziato che puoi mangiare al volo stile fast food.
Se vuoi perdere un po' più di tempo, consiglio il Tacana, ma se visiti il parco in un giorno, direi che è meglio attenersi ai primi che ti ho scritto.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

E oltre a quanto detto da Peppe, ti suggerisco anche il chiosco di sandwich appena fuori dall'uscita di F.L.Y.. Sono particolari e molto buoni, con un paio di sei fatto un pranzo completo.
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Consigli di visita

Messaggio da Simo92 »

Ottimo grazie ragazzi!! Davvero super gentili… quando torno magari scrivo due righe con delle impressioni… credo mi piacerà moltissimo questo parco. Ora l’unica incognita rimane il meteo…speriamo bene 🤞🏻
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
kahn83
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:57

Re: Consigli di visita

Messaggio da kahn83 »

Ciao a tutti,

probabilmente andrò al parco i giorni 1 e 2 maggio. Chiederò qualche consiglio ai più esperti!

La prima domanda è: il primo maggio mi risulta essere festa anche in Germania. Possibile che queue-times lo dia come giorno vivibilissimo sia sull'affluenza del 2022 che sulla previsione del 2023?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Ciao, la risposta è no, non è possibile. Phantasialand non ha uno storico sufficiente. 1 Maggio 2022 è stato poco dopo la fine della chiusura covid, troppo poco realistico, e la previsione 2023 si basa su questo. Se vai a vedere dei parchi con uno storico superiore pre-covid vedrai che l'affluenza è più alta.
Se vai due giorni puoi tranquillamente dedicare giorno 1 agli show ed alle attrazioni meno gettonate, lasciandole per il giorno successivo che non ci sarà nessuno.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da citaro »

Senza dimenticare poi che il parco ha avuto un boom di visitatori post covid
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Consigli di visita

Messaggio da salvo »

Io l'anno scorso sono andato il 3 maggio e ho trovato il parco discretamente pieno, più che durante il Wintertraum.
Siamo riusciti praticamente a fare tutte le attrazioni una sola volta.
«Abyyyyssssuuusss!»
Avatar utente
scrippi90
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 mar 2022, 13:18

Re: Consigli di visita

Messaggio da scrippi90 »

Ho bisogno di un consiglio, che non torno al parco da anni: phantasialand si vive bene con uno zainetto (depositi rapidi e gratuiti direttamente nelle stazioni delle attrazioni) o conviene non portarsi niente?
_
"No! Non aprite quel sarcofago!"
Rispondi