Prezzi, promozioni, abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 321
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Felimiki »

No ma qualcosina la spende sempre…il trucco è proprio quello. Altrimenti tutto il sistema non funzionerebbe e già sarebbe cambiata la politica dei prezzi fidati.
carlobs
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2021, 18:42

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da carlobs »

Thunder ha scritto: 11 mar 2022, 15:08 Chi entra 100 volte spende in proporzione come il guest occasionale?
A naso direi di no.
Non a naso ti dico di si, spende dentro come spenderebbe fuori.... se vado al parco so che spenderò, se faccio giornata a Sirmione... spendo uguale,
non penso mica "vado a Gardaland per la quinta volta allora non devo spendere un euro".... sono li... se mi va una birra me la prendo!

Il ragazzo 20 enne squattrinato magari tira la cinghia, ma le famiglie spendono sempre, se mia figlia vuole il gelato, o il waffel alla nutella, o la mela caramettala, o la pizza a pranzo.... secondo te le dico di no perchè siamo a Gardaland?
Thunder ha scritto: 11 mar 2022, 12:09 ....
Vi sfugge il fatto che è snobbato anche dagli italiani, a parte una minoranza che lo usa come alternativa al fare niente.
...
ma tu hai una visione tutta distorta.... forse perchè non ci vai da anni.... chi lo snobba è una percentuale minima, quelli che
si fanno 6 ore per andare ad Europa Park.... un nulla rispetto alla media nazionale.

Con Jumanji qust'anno, indipendentemente dalla qualità dell'attrazione, sarà un macello...
Ultima modifica di carlobs il 11 mar 2022, 17:29, modificato 1 volta in totale.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da WC90 »

carlobs ha scritto: 11 mar 2022, 17:10Non a naso ti dico di si, spende dentro come spenderebbe fuori.... se vado al parco so che spenderò, se faccio giornata a Sirmione... spendo uguale,
non penso mica "vado a Gardaland per la quinta volta allora non devo spendere un euro".... sono li... se mi va una birra me la prendo!

Il ragazzo 20 enne squattrinato magari tira la cinghia, ma le famiglie spendono sempre, se mia figlia vuole il gelato, o il waffel alla nutella, o la mela caramettala, o la pizza a pranzo.... secondo te le dico di no perchè siamo a Gardaland?
Io invece vado per il no.
Non c'è solo la questione cibarie, ma anche la pseudo piramide degli express illimitati per chi ha l'abbonamento un pelo più costoso (ma sempre basso come prezzo). L'utente occasionale invece potrebbe buttare soldi per saltare la coda e potrebbe spendere ulteriori soldi per gli hotel del parco.
Spendi soldi per i gadget? Ok, ma non li acquisti certo sempre.
Il cibo è una costante per tutti? Dipende, un abbonato a pochi minuti di distanza sicuramente trascorre un tempo medio minore di una famiglia che si fa 200 km una volta ogni morte di papa, che ovviamente sarà portata a sfruttare maggiormente la giornata e usufruire maggiormente dei servizi di ristorazione. E' ovvio che la spesa per ingresso sia molto minore, anche se ignoriamo il costo del biglietto.

Sta cosa del ventenne squattrinato (che mangerà tanto quanto la mamma di 50 chili e le bambine di 6 anni? Che già pagano ridotto) che non spende quanto le famiglie la sento da sempre, ma sono anni che sto cercando dei numeri che lo dimostrino e che quantifichino la reale differenza di spesa.

Ho sempre il sospetto che sia una delle tante montature da forum. Nelle vecchie discussioni spesso andava di pari passo con la baggianata "famiglie = giostrine = non salgono sui coaster = figlioli, non aspettatevi che vi costruiamo i bei coaster, voi non spendete".
carlobs
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2021, 18:42

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da carlobs »

Tranquillo la cosa del ventenne squattrinato e della famiglia non è una cosa che si sente... è una cosa che si vive, io ho 50 anni e ora tengo famiglia, e quando ero squattrinato, come tutti i miei amici, ricordo benissimo come vivevamo il parco e come mi portavo il panino nello zaino mangiato di corsa tra una coda e l'altra.
I gadget le famiglie li prendono sempre, una volta la foto ai corsari, l'altra volta il cappello di halloween, un'altra il pupazzetto, un'altra la scatola di Lego... questi sono solo quelli che mi ricordo in questo momento presi per mia figlia nel 2021... la famiglia dei 200km è uguale a quella con l'abbonamento.
Io i coster li faccio... mi alterno con mia moglie a tenere la bimba, ovviamente un giro solo.... i coaster fanno parco, fanno arredo anche per le famglie con bambini, che son sempre li a chiedere quando potranno salirci, sono i clienti del futuro.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 245
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Alessio78 »

carlobs ha scritto: 11 mar 2022, 11:42 Ti sfugge un particolare.... gli Italiani medi nemmeno sanno che esiste Europa Park...
per loro c'è Gardaland una volta all'anno a prezzo pieno o 10 volte con l'abbonamento a "quasi gratis"...
le tue scelte non sono quelle della massa.... per fortuna per Gardaland...
Nel mio piccolo confermo, fino a tre/quattro anni fa non avevo idea di quel che ci fosse d'altro in Europa a parte Disneyland a Parigi (che consideravo irraggiungibile). L'ho scoperto solo quando son finto per caso sul vecchio forum e o visto i video su YouTube. Ci rimasi abbastanza di sasso

Del resto qualcuno lo pubblicizza qua in Italia? dico tra il pubblico mainstream
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 634
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Pandolf »

Se intendi come canali Youtube sì. Come Parks&Fun e di recentissimo Efrem Adventure e Jack Rev che quest'ultimi a Febbraio, l'hanno visitata anche se ancora in fase lavori in corso per quanto riguarda Disneyland Paris. Stessa cosa hanno pubblicato un video sull'apertura in soft opening del parco gardesano. Sono tutti e 3 molto professionali.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da WC90 »

carlobs ha scritto: 16 mar 2022, 12:31 Tranquillo la cosa del ventenne squattrinato e della famiglia non è una cosa che si sente... è una cosa che si vive, io ho 50 anni e ora tengo famiglia, e quando ero squattrinato, come tutti i miei amici, ricordo benissimo come vivevamo il parco e come mi portavo il panino nello zaino mangiato di corsa tra una coda e l'altra.
I gadget le famiglie li prendono sempre, una volta la foto ai corsari, l'altra volta il cappello di halloween, un'altra il pupazzetto, un'altra la scatola di Lego... questi sono solo quelli che mi ricordo in questo momento presi per mia figlia nel 2021... la famiglia dei 200km è uguale a quella con l'abbonamento.
Io i coster li faccio... mi alterno con mia moglie a tenere la bimba, ovviamente un giro solo.... i coaster fanno parco, fanno arredo anche per le famglie con bambini, che son sempre li a chiedere quando potranno salirci, sono i clienti del futuro.
Per quel che può contare l'esperienza personale, io ne ho una completamente diversa. Ricordo bene che mangiavo al ristorante anche quando ero studente e ricordo anche i pranzi al sacco con la famiglia, anche se nel mio caso erano meno frequenti.

Sui coaster mi riferisco a politiche e modi di vedere le cose assolutamente discutibili per un parco moderno. Sai, gli arredi costano e possono essere solo guardati. Se ci fossero dei capoccia con i circuiti collegati, i coaster potrebbero essere un po' meno arredo per quelle famiglie con bambini non piccolissimi, ma diciamo dai 6 anni in su. Si va avanti ancora oggi con una retorica palesemente fuori dal mondo e dal tempo.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 245
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Alessio78 »

Pandolf ha scritto: 17 mar 2022, 1:35 Se intendi come canali Youtube sì. Come Parks&Fun e di recentissimo Efrem Adventure e Jack Rev che quest'ultimi a Febbraio, l'hanno visitata anche se ancora in fase lavori in corso per quanto riguarda Disneyland Paris. Stessa cosa hanno pubblicato un video sull'apertura in soft opening del parco gardesano. Sono tutti e 3 molto professionali.
Li ho visti tutti, molto belli quei video, ma sono canali per appassionati, come dicevo già in altro post ho conosciuto l'esistenza di Europa Park solo tramite YouTube... ma non è che sia una pubblicità che raggiunge il grande pubblico mainstream... o forse sono io che sottovaluto gli YouTuber non so...
IndianaJones25
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giu 2022, 11:21

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da IndianaJones25 »

Ciao a tutti! Probabilmente sto per fare una figura un po' barbina, ma è dal 2019 che manco da Gardaland e anche spulciando in internet non riesco a trovare una risposta a questa domanda: l'abbonamento posso acquistarlo direttamente alla cassa, compilando il modulo che forniscono loro (come era, appunto, fino al 2019) oppure è in vendita solo online? Dal sito non si capisce e ho un po' le idee confuse :P Grazie a tutti già adesso e perdonate l'ignoranza :lol:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Disney06 »

Puoi anche acquistarlo in cassa da che io sappia , mi pare proprio sia come il biglietto. Tanto comunque anche se lo fai su internet devi fare la coda per stamparlo
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 346
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da stelau85 »

Comunque si vede che spingono sugli abbonamenti..

Prezzo di 45€ in cassa
Online non trovo a meno di 41€

O sbaglio?
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 634
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Pandolf »

Eh.... purtroppo sì non sbagli. Andando un po' Ot, è anche per questo motivo, grazie ai suoi partner, che Mirabilandia ha i prezzi online molto vantaggiosi ( con i codici da Bottega Verde e McDonald per esempio, se prenoti entro il 30 Giugno sul sito ufficiale di Mira, il parco costa online solo €25.70, se prenoti da Luglio 30 e da Agosto il 10% in meno )
IndianaJones25
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giu 2022, 11:21

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da IndianaJones25 »

Disney06 ha scritto: 12 giu 2022, 12:13 Puoi anche acquistarlo in cassa da che io sappia , mi pare proprio sia come il biglietto. Tanto comunque anche se lo fai su internet devi fare la coda per stamparlo
Grazie mille!
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Disney06 »

Non so se é il topic giusto.
Qualcuno che é stato negli hotel mi saprebbe dire quanto costa una notte a persona ? Io e i miei amici stavamo pensando di farci una notte insieme in uno dei tre hotel
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
IndianaJones25
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 giu 2022, 11:21

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da IndianaJones25 »

Sto guardando dal sito di Gardaland, il Gardaland Hotel mi dice 275 euro a notte, e l'Adventure Hotel 335 a notte.
Rispondi