Prezzi, promozioni, abbonamenti
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Aumentano le bollette, i rincari delle materie prime e il carburante per il transgardaland express ed inevitabilmente aumentano i costi dei biglietti.
Già sono stati leggermente ritoccati a giugno, ma per la prossima stagione mi aspetto un grosso aumento anche per gli abbonamenti.
Già sono stati leggermente ritoccati a giugno, ma per la prossima stagione mi aspetto un grosso aumento anche per gli abbonamenti.
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Il problema non è il prezzo in sé, il problema sono gli abbonamenti troppo bassi, l'offerta di attrazioni imbarazzante, l'enogastronomia assente, i baracchini troppo presenti, gli spettacoli da villaggio turistico, l'apertura a zone... Devo andare avanti?
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
In realtà hanno messo i prezzi variabili a seconda di quando hai intenzione di andare. 31 euro i venerdì, 48 euro il sabato e la domenica e il 29/30/31 costa 54 euro.
Ciò non toglie che è un prezzo esagerato.
Ciò non toglie che è un prezzo esagerato.
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Potrebbe anche essere un modo per cercare di spalmare un poco gli ingressi. Quei giorni sono da bollino nerissimo.
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Sì, 31€ il Venerdì perchè sarà aperto per soli 5 ore ( 17-22 )
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Si torna sempre al solito discorso: il prezzo non è alto in sé, pagare quella cifra può anche andar bene se passo una bella giornata. Come scrivevo in un altro topic, mia sorella è andata ieri ed è rimasta delusa non per quanto ha speso, ma per come sono stati trattati.
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Da possessore di Club, credo anch'io che il prezzo sia decisamente basso. Ogni volta che tiro fuori il discorso con altri amici quasi mi insultano, ma è la verità dei fatti. Non so se possano cambiare prezzo alla mensilità del club una volta acquistato al prezzo iniziale. Credo che possano inviare una mail dove comunicano l'aumento della mensilità o la possibilità di retrocedere immediatamente anche se al di sotto dei 12 mesi di pagamento. Mi aspetto comunque un deciso aumento generale degli abbonamenti per il 2023 e se devo dirla tutta, ne sarei felice se seguono poi anche dei giusti investimenti e cura.
Andrea Cemolin
-
- Utente di livello 6
- Messaggi: 412
- Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Sicuramente gli abbonamenti aumenteranno di prezzo, dato che il biglietto di ingresso ha raggiunto quello di Europa Park.
Sarebbe interessante, visto il degenerare delle code che abbiamo visto quest'anno, se venisse eliminato qualche benefit eccessivo, come gli express illimitati. Per quanto mi riguarda sarei propenso ad eliminare gli express del tutto, ma evito di scriverlo perché so che suonerebbe utopistico.
Credo anche che potrebbe essere opportuno consentire a tutti l'accesso al waterpark, previo supplemento: a meno che non abbia inteso male, mi pare che non ci sia stato un grande affollamento quest'anno. Per me che soffro tanto il caldo, a Mirabilandia il passaggio a Mirabeach verso metà pomeriggio è terapeutico, e permette di godere il serale senza la maglietta appiccicaticcia.
Non credo ci siano particolari impedimenti sull'aumento del prezzo del Club: abbonamenti di altro tipo, come quelli telefonici, vengono modificati quasi a piacimento...
Sarebbe interessante, visto il degenerare delle code che abbiamo visto quest'anno, se venisse eliminato qualche benefit eccessivo, come gli express illimitati. Per quanto mi riguarda sarei propenso ad eliminare gli express del tutto, ma evito di scriverlo perché so che suonerebbe utopistico.
Credo anche che potrebbe essere opportuno consentire a tutti l'accesso al waterpark, previo supplemento: a meno che non abbia inteso male, mi pare che non ci sia stato un grande affollamento quest'anno. Per me che soffro tanto il caldo, a Mirabilandia il passaggio a Mirabeach verso metà pomeriggio è terapeutico, e permette di godere il serale senza la maglietta appiccicaticcia.
Non credo ci siano particolari impedimenti sull'aumento del prezzo del Club: abbonamenti di altro tipo, come quelli telefonici, vengono modificati quasi a piacimento...
- Matteo Riboldi
- Amministratore
- Messaggi: 479
- Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Io sarei propenso a raddoppiare, almeno, il prezzo degli abbonamenti, invece.
Gli abbonamenti a basso costo fanno diventare gli abbonati un cancro per i parchi. Questo perché, in moltissime realtà in cui si è praticata la politica degli abbonamenti a basso costo, si è notato che gli abbonati intasano il parco e non consumano abbastanza al suo interno. Diventano a tutti gli effetti una spina nel c***.
Gardaland ha una politica pensata a dirottare chiunque sull'acquisto dell'abbonamento, in pratica. Ti faccio sputare il sangue con un esagerato prezzo di ingresso alle casse così sei più propenso a buttarti sull'abbonamento e magari ci torni più volte.
Europa Park, ad esempio, ha un prezzo di ingresso corretto per il tipo di offerta. La carta annuale più economica (silver) diventa conveniente dal quinto giorno di visita. E le carte annuali sono pure a numero limitato.
Europa Park punta a preservare l'esperienza dell'ospite evitando casini eccessivi. Notare che per andarci devi avere il biglietto già acquistato online e gli abbonati devono prenotare la visita sul sito. Questo aiuta il parco a organizzarsi sulla base di quanta gente è prevista ogni giorno.
Gardaland punta meramente alla quantità. Più gente c'è meglio (si spera) è per le casse. Chissenefrega dell'inferno che potrebbero vivere gli ospiti.
Detta cruda ma ditemi se non è la realtà...
In diverse realtà si punta solo al guadagno (e questo è anche logico)... ma se per cercare di far numero rovini il prodotto, ovvero l'esperienza offerta all'ospite... che senso ha? A maggior ragione in un parco divertimenti tematico dove il prodotto perfetto è l'esperienza che offri a chi ti visita. E tra l'altro, sono convinto che, portata a casa una esperienza "magica" non vedi l'ora di tornarci. Portata a casa una esperienza infernale, mandi a fanbrodo il parco. Pertanto, a puntare sulla quantità sacrificando la qualità non hai nemmeno il ritorno economico che auspicavi di avere.
Gli abbonamenti a basso costo fanno diventare gli abbonati un cancro per i parchi. Questo perché, in moltissime realtà in cui si è praticata la politica degli abbonamenti a basso costo, si è notato che gli abbonati intasano il parco e non consumano abbastanza al suo interno. Diventano a tutti gli effetti una spina nel c***.
Gardaland ha una politica pensata a dirottare chiunque sull'acquisto dell'abbonamento, in pratica. Ti faccio sputare il sangue con un esagerato prezzo di ingresso alle casse così sei più propenso a buttarti sull'abbonamento e magari ci torni più volte.
Europa Park, ad esempio, ha un prezzo di ingresso corretto per il tipo di offerta. La carta annuale più economica (silver) diventa conveniente dal quinto giorno di visita. E le carte annuali sono pure a numero limitato.
Europa Park punta a preservare l'esperienza dell'ospite evitando casini eccessivi. Notare che per andarci devi avere il biglietto già acquistato online e gli abbonati devono prenotare la visita sul sito. Questo aiuta il parco a organizzarsi sulla base di quanta gente è prevista ogni giorno.
Gardaland punta meramente alla quantità. Più gente c'è meglio (si spera) è per le casse. Chissenefrega dell'inferno che potrebbero vivere gli ospiti.
Detta cruda ma ditemi se non è la realtà...
In diverse realtà si punta solo al guadagno (e questo è anche logico)... ma se per cercare di far numero rovini il prodotto, ovvero l'esperienza offerta all'ospite... che senso ha? A maggior ragione in un parco divertimenti tematico dove il prodotto perfetto è l'esperienza che offri a chi ti visita. E tra l'altro, sono convinto che, portata a casa una esperienza "magica" non vedi l'ora di tornarci. Portata a casa una esperienza infernale, mandi a fanbrodo il parco. Pertanto, a puntare sulla quantità sacrificando la qualità non hai nemmeno il ritorno economico che auspicavi di avere.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Cito anche phantasialand che ha addirittura deciso di rinunciare agli abbonamenti per rendere l'esperienza sempre al top, mantenendo il parco sempre vivibile
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Hanno chiuso le vendite ai biglietti per il 31. Non venderanno altri biglietti. Ovviamente tutto dipenderà anche dalla quantità di abbonati che andrà
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Un pensiero a chi sarà al parco il 31
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Sarà l’apocalisse immagino.
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Ecco, questa cosa non la sapevo, e sinceramente è una gran mezzo di salvaguardia dell'esperienza per chi si reca al parco. In Italia, sinceramente, immagino già le barricate di quelli che arrivano con 3 pullman, 150 persone "eh ma non lo sapevamo" :-)Matteo Riboldi ha scritto: ↑25 ott 2022, 10:00 Europa Park punta a preservare l'esperienza dell'ospite evitando casini eccessivi. Notare che per andarci devi avere il biglietto già acquistato online e gli abbonati devono prenotare la visita sul sito. Questo aiuta il parco a organizzarsi sulla base di quanta gente è prevista ogni giorno.
Esatto, il problema è proprio questo, alla fine si cerca di buttare più gente possibile dentro il parco e, come scrivevo nell'alrto post, poi succede come a mia sorella, che è andata, ha pagato gli ingressi (con la formula 2 interi e 1 gratis), ha fatto gli express, alla fine ha speso una fucilata per poi avere in cambio una esperienza terrificante. Si torna sempre là...se stai bene non contano i 50 o 100€ su una giornata del genere, soprattutto se parti da lontano e devi comunque organizzarti con viaggio, pernottamento etc, però cacchio, se mi costa una fortuna voglio stare come un re!Matteo Riboldi ha scritto: ↑25 ott 2022, 10:00 In diverse realtà si punta solo al guadagno (e questo è anche logico)... ma se per cercare di far numero rovini il prodotto, ovvero l'esperienza offerta all'ospite... che senso ha? A maggior ragione in un parco divertimenti tematico dove il prodotto perfetto è l'esperienza che offri a chi ti visita. E tra l'altro, sono convinto che, portata a casa una esperienza "magica" non vedi l'ora di tornarci. Portata a casa una esperienza infernale, mandi a fanbrodo il parco. Pertanto, a puntare sulla quantità sacrificando la qualità non hai nemmeno il ritorno economico che auspicavi di avere.
Un cast member diceva giusto domenica a mio cognato di non provare nemmeno ad avvicinarsi al parco il 31, sanno già che sarà tutto inchiodato da mattina a sera
Ok, perfetto. Il parco ha una politica scellerata. Però anche la gente mi sembra completamente fuori connessione.
Non sapevo niente della chiusura delle prevendite, quindi sono andato a vedermi il post sulla pagina ufficiale del parco su facebook.
Dal lato politica scellerata:
- tutti gli abbonati possono entrare il 31 (di per sé non scellerato)
- tutti i biglietti senza data (quelli tipo esselunga etc) possono entrare il 31 (di per sé non scellerato)
Quindi loro hanno chiuso le prevendite ma non hanno nessun controllo su quante persone potranno presentarsi al parco con un biglietto valido in mano.
Fra l'altro con un comunicato di questo tipo affidato ai social, e con una politica che non prevede in nessun caso prenotazione dell'ingresso, non possono escludere (anzi sono sicurissimo che accadrà) che si presentino ai cancelli decine (centinaia) di famiglie totalmente all'oscuro della chiusura delle vendite, convinti di poter acquistare i biglietti in biglietteria, a fare il teatrino perché "ci siamo fatti 500 km di viaggio e non ci fanno entrare". E già qua basterebbe per scrivere un libro.
Dal lato gente fuori connessione:
- quelli di cui sopra, che partono da Roma o Napoli o Firenze o Bologna per recarsi ad un parco nel giorno di maggior affluenza dell'anno e non si degnano di guardare nemmeno la pagina ufficiale o il sito
- il post sulla pagina FB ha quasi 650 commenti, a spanne direi che un 90% buono buono si dividono fra: meno male che noi siamo riusciti a prendere i biglietti, cerco 5 biglietti per il 31, mercatini vari di altri che vendono biglietti, meno male che i biglietti senza data sono validi, che peccato che non siano più disponibili noi volevamo andare. Il restante 10% sono recensioni disastrose sulle code.
Il bello (anzi, il brutto) è che questi che vanno a mendicare i biglietti per il 31 o si indiNNiano per che non ci sono più, poi sono gli stessi che il primo di novembre vanno a fare la recensione a 1 stella per le code sulle "giostre".
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Chiuse le vendite di biglietti anche per il 30, il sito riporta ovunque di non andare se non si possiede un titolo di ingresso valido.
Da un lato meno male che lo hanno fatto, dall’altro ci dovevano arrivare prima, bisogna escludere dagli abbonamenti le giornate di super affluenza.
Da un lato meno male che lo hanno fatto, dall’altro ci dovevano arrivare prima, bisogna escludere dagli abbonamenti le giornate di super affluenza.